oznobonzo

Utente SEF
Registrato
8 Gen 2018
Messaggi
16
Gradimento
2
Punti
3
Località
TORINO
Ciao a tutti! Due anni fa ripresi le sigarette perché andando in vacanza per circa 3 settimane dopo pochi giorni mi scocciai a rigenerare, non avevo nè il tempo nè la voglia. Adesso però vorrei evitare questo e avere sempre un'alternativa pronta all'uso che mi permetta di uscire al volo senza rigenerare o di andare via qualche giorno senza portarmi dietro tutto il kit.

Faccio una piccola premessa: svapo tabaccosi organici, principalmente Kentucky e Latakia LT ma a volte anche mixture come il notturno inglese e il 1000 di Azhad, raramente aromatizzati come il Persian. Come atom utilizzo invece il Dvarw, lo speed revo da 18 e il Vampire II (questo raramente e solo con gli aromatizzati).

Fatta questa premessa, cosa mi consigliate? Non pretendo chissà cosa, capisco benissimo che non potrò utilizzare questi liquidi su un atom a testine e che non troverò mai la stessa resa, però credo mi possa tornare davvero utile una soluzione del genere per non cascare più nelle sigarette.
Inoltre, se può tornare utile, ho ritrovato in casa delle testine per il nautilus 2 da 0.7 (18-23w). Sono 10 pezzi ancora sigillati comprati quando ancora avevo il nautilus.
Accetto comunque qualsiasi proposta, anche pod. Ancora, ho visto che in questi 2 anni sono usciti dei nuovi liquidi LT che sporcano poco, se ho capito bene la seria 4pod e la white. Me li consigliate per una soluzione del genere?
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.610
Gradimento
2.520
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Quei liquidi sono di sicuro adatti a un non rigenerabile ma rappresentano un compromesso quindi comunque sporcano le coil in maniera maggiore dei classici sintestici.
Se la tua necessità è rimanere sui quegli stili di resa automatica, come presumo che sia, allora procedi tranquillamente con i 4pod e i white.

Per l'atom il consiglio è scontato, ancora di più viste le coil che già ti ritrovi, ovvero io andrei sul Nautilus 3 il meglio da MTL che ci sia attualmente in giro non rigenerabile.
La box presumo non sia un problema ma se ne vuoi una dedicata una classica Pico25 o una più recente Swag2 e passa la paura. ;)
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.022
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Tutto i consigli che ti ha dato @GioGio sono perfetti, le coil che hai a casa vanno benissimo su questo Nautilus. Io ieri l'ho riesumato e ci ho messo sopra le 0,7 a mesh che pero' a mio avviso sono troppo spinte rispetto al wattaggio consigliato, ovvero 20/25w, io sto sui 16 e spingono benissimo. Inoltre lo trovi a 20€ cosa vuoi di piu'! Per la box li puoi spaziare a tuo gusto, io ho appena preso una innokin coolfire z50 che oltre ad essere molto bella la batteria, pur se integrata, ha una buona durata....e con un prezzo contenuto.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.527
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.442
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.403
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto