scikpra

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
13
Dispositivi in uso
iStick 20W,Vaporesso Target Mini, iStick Pico 75W
Atomizzatori in uso
Avatar GT, Vaporesso Guardian, Smok TFV4 Micro
Ciao a tutti, arrivata oggi box Vaporesso target mini con Guardian.
Ho inizializzato la coil da 1,4, riempito il tank con liquido Olimpia Seven Wonders 6mg è montato tutto.
Credo di aver eseguito passo passo a regola d'arte ma subito il display mi legge la resistenza a 0,58 invece che a 1,4 (impostato a 12W) e tirando sento gorgoglio come se ci fosse acqua aspirando.
Mi é anche venuto un dubbio....una volta avvitato l'atomizzatore dovrebbe vedersi la scritta Vaporesso Guardian allineata al display invece é spostata verso il retro...é normale???
vi prego datemi una mano perché sono un pochino scoraggiato:109:

Ho provato ad attendere anche un po' e dopo un po' di svapate di guancia in cui ho sentito palese L'aroma di sigaretta dell'Olimpya ora mi sembra che la coil sappia da bruciacchiato, sono già in panico, possibile sia già bruciata???

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
989
Punti
218
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Re: Vaporesso Target Mini E Atom Guardian

Se è poco buttalo potrebbe aver preso un brutto sapore di bruciato. Prova l'atom anche su altre box

scikpra

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
13
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

Se è poco buttalo potrebbe aver preso un brutto sapore di bruciato. Prova l'atom anche su altre box

Eccomi qui....questa sera impaziente ho rotto le scatole ad un amico che ha la box come la mia e....sorpresa!!!!
Avevo montato la resistenza da 0,5 quindi tutto funziona regolarmente...il problema è nato dal fatto che nel kit mi hanno messo due resistenze da 0,5 invece che una per tipo, quindi avendo visto che mi era rimasta quella da 0,5 ero strasicuro di aver montato quella da 1,4. Appena smontata dall'atom ho tirato un sospiro di sollievo.
Il mio amico è stato super gentile e mi ha regalato una resistenza da 1,4, la legge a 1,33 quindi tutto ok
Per concludere: forse non ho preso proprio il liquido ideale, l'olimpia mi ricorda davvero la sigaretta e non ero più abituato, mi sembrava di avere in bocca un posacenere.

P.S. James, ma l'Olimpya è un macerato? Scusa se ti ho fatto anche perdere tempo, ma ero davvero convinto per esclusione di aver montato la 1.4

Sono già più sereno, domani con calma mi carico anche lo Smok TFV4 Micro e vediamo come va.

Sono anche tentato di prendermi la iStick Pico 75W, ma questa boxettina della Vaporesso è davvero bella

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
989
Punti
218
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

tacci tua:lol: lo sapevo io! :D

Cmq se è l'olimpia seven wonders, si è un organico.
Ma come hai fatto a bruciare la testina da 0,5 spingendo solo a 12 watt?
La tua box e la pico hanno più o meno le stesse dimensioni, solo che nella Pico puoi metterci una cella piu performante.

scikpra

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
13
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

Eh bella domanda!!! Ecco appena mi ero entusiasmato mi sa che ho cremato pure la resistenza da 1.4. Ha funzionato bene fino a prima che facessi il refill del liquido e poi ha cominciato a sapere di bruciato. Vuoi che sbaglio io qualcosa? Non credo che sia causa del liquido organico che una coil in ceramica si bruci così presto????

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
989
Punti
218
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

in verità gli organici hanno proprio questo effetto sulle coil, soprattutto le prefabbricate. Tuttavia non so dirti con esattezza quanto sia aggressivo l'olimpia sulle coil.
Ti conviene aprire una discussione su questo argomento, così qualcuno che usa il tuo stesso liquido saprà dirti qualcosa.
Per caso ha svapato col tank vuoto? Quando il liquido sta finendo è facile che ti capiti la svapata secca, perchè la coil si alimenta male.

Ultima modifica:

scikpra

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
13
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

Eccomi qua, con molta pazienza e calma ho cambiato la coli e montata una da 0.5, inizializzata a dovere e lasciata una notte in compagnia dell'Olimpya...che dire? Ora mi sembra funzioni bene, sicuramente il liquido sarebbe forse meglio utilizzarlo con col da 1.4, se non altro non ho ancora bruciato la resistenza. Comunque ricorda veramente il sapore delle sigarette...ho l'alito che sa da posacenere, forse un liquido più adatto a chi si sta allontanando dalle bionde analogiche....lo volevo provare e mi sono tolto la soddisfazione ma sicuramente sarà difficile che lo riacquisti

Ah James...ho comprato anche la Pico 75W...ed un liquido che mia incuriosito molto, il Ripe Vapes VCT, ne ho letto gran bene

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
989
Punti
218
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

Vedo che la scimmia ha iniziato a prendere il sopravvento :D.
Se cerchi un altro liquido tabaccoso che sembra abbastanza affumicato prova azhad 1000. Io sono rimasto impressionato, pare di fumare un sigaro.
Se invece ti piacciono i cocktail di gusti fruttati e cremosi, dai un occhio alla linea Lord Hero oppure Valkiria.

scikpra

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
13
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

Vedo che la scimmia ha iniziato a prendere il sopravvento :D.
Se cerchi un altro liquido tabaccoso che sembra abbastanza affumicato prova azhad 1000. Io sono rimasto impressionato, pare di fumare un sigaro.
Se invece ti piacciono i cocktail di gusti fruttati e cremosi, dai un occhio alla linea Lord Hero oppure Valkiria.

la scimmia? altro che scimmia, ho preso vari liquidi della Art&Science (Caligula,Pantheon ed un'altra di Romulus che mi è piaciuto tantissimo), comprato base e aromi di vario tipo, e pure il RIPE VAPES VCT, praticamente ho fatto un bel pò di scorta....
Ne approfitto per chiederti una cosa, visto che vorrei provarli tutti ma non ho atom a sufficienza, cosa mi consigli di fare? Nel senso posso smontare la coil usata e conservarla per riutilizzare lo stesso liquido magari tra 10 giorni o è meglio portarla a fine ciclo?
Sicuramente se cambio liquido ed uso la stessa coil mi rimane l'aroma...

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
989
Punti
218
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

se metti un liquido diverso, con la stessa coil, il sapore sarà mischiato a quello precedente, dopo un paio di tank però senti il vero aroma del liquido nuovo. In alcuni casi però non si toglie via del tutto. Dato il costo dei liquidi pronti, è meglio che usi una coil diversa per ogni liquido, e gustarti "in purezza" ogni singola goccia. Ricordati però che la coil non deve asciugarsi, quindi se le togli dall'atom, tienile in un flacone a bagno con della base neutra o del liquido che ci hai svapato.

Ultima modifica:

scikpra

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
13
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

se metti un liquido diverso, con la stessa coil, il sapore sarà mischiato a quello precedente, dopo un paio di tank però senti il vero aroma del liquido nuovo. In alcuni casi però non si toglie via del tutto. Dato il costo dei liquidi pronti, è meglio che usi una coil diversa per ogni liquido, e gustarti "in purezza" ogni singola goccia. Ricordati però che la coil non deve asciugarsi, quindi se le togli dall'atom, tienile in un flacone a bagno con della base neutra o del liquido che ci hai svapato.

:thankyouyellow:
Grazie James, faccio tesoro dei tuoi consigli, per me sono preziosissimi perché brancolo nel buio:scratchheadyellow:...per la base neutra la acquisto senza problemi, il problema è trovare delle vaschette/custosie per le coil...non mi viene in mente nulla:39:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.734
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.150
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.068
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.393
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.889
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.055
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto