Tempo fa, improvvisamente, dopo aver rigenerato per anni senza problemi e con la massima soddisfazione con il metodo Valwello, i miei Ataman V3 cloni, tutti, hanno smesso di funzionare.
E' stato uno shock.
Perdita totale del liquido del tank nel giro di 1 minuto.
Le rare volte che il serbatoio non si vuotava immediatamente, era solo un gorgoglio tremendo, liquido in bocca, uno schifo indicibile.
Nessun motivo rilevabile, nessuna causa visibile e non me la sono sentita di chiedere al forum perchè non avrei saputo cosa chiedere.
Con molta pazienza ho iniziato, giusto per provare, a non tenere più i baffi lunghi fuori dalle asole, ma solo a chiudere bene le asole e tenere il cotone solo rigonfiato verso l'esterno.
Dopo 2-3 tentativi hanno rifunzionato e funzionano tuttora; non mi avventuro a riprovare con il precedente metodo.
Cos'era successo? Non ne ho la più pallida idea!
A distanza di tempo mi viene in mente che il cotone molto sporgente genera inevitabilmente attrito nell'avvitamento del tank e questo potrebbe modificare l'assetto del cotone che potrebbe lasciare degli spazi semi-aperti nelle asole fino ad arrivare ad un disastro del genere. Ma allora perchè per anni è andato tutto benissimo?
L'Ataman V3 è certamente un atomizzatore "difficile" e il metodo Valwello ha salvato la vita anche a me (si fa per dire), quindi non è assolutamente in discussione, ma il problema che ho avuto per lungo tempo (tando da pensare fossero diventati improvvisamente inutilizzabili) appare non comprensibile.
Questa è stata la mia esperienza, caso mai fosse accaduto ad altri...
Credo che venderò il Caiman (secondo me il FeV è migliore, de gusibus) e anche il Menelaus (re degli atom secondo Mario King), sugli altri devo ancora riflettere e, comunque, non ho voglia di fare foto, inserirle su un qualche sito, attendere, spedire, ecc. Ho chiesto ad Emporio Pan (avrei fatto uno stok) ma non trattano l'usato.
Purtroppo le preferenze personali si affinano spendendo soldi
P.S. chiedo scusa se questa discussione è così datata, ma per parlare di Ataman V3 non ho trovato nulla nelle discussioni più recenti