U

Utente 7978

Provato con ka1 0.32mm 6@ su punta da 2, cotonato con Miracle ud, miglior cotone in circolazione a mio sommesso avviso, caricato con l'altro gradito omaggio di @Tosh, ovvero il Laodicea V.C , aroma che conosco poco, in 4 anni di svapo ne avrò svapato poco piu di 300 ml, sinceramente non mi ha mai fatto impazzire, comunque dentro il v2 è molto gradevole al palato, si lascia svapare tranquillamente e secondo me per come esce qui dentro, lo si potrebbe svapare tranquillamente tutto il giorno, stesse sensazioni del mandingo adg che sempre a mio sommesso avviso è decisamente piu nelle mie corde e non menatemi ma lo trovo superiore👍
Lo riprenderei?
Ni👍

Ataman V2 Special Edition (Yftk) [SigarettaElettronicaForum.com] Ataman V2 Special Edition (Yftk) [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Provato col Latakia G.R. preparato stamattina, 6/7 ore di steeping :DD
Coil da 1ohm, ka1 0,28 @5 punta da 2, quella fatta anche con il Laodicea, 12,5watt, primo foro da 1mm.
Qui le cose cambiano, si sente molto l'incensatura accompagnata da note legnose.
Lo sto svapando con il D.T. lungo. Molto meditativo. Mi sta piacendo. Quando avrò finito questo tank rigenero e provo anche il Kentucky G.R (fatto anch'esso stamattina).
Provando tre, quattro aromi tabaccosi mi sto facendo un'idea su questo gingillo. Per me vuole solo tabacchi singoli e non Mixture. Troppa differenza con il Laodicea che ne usciva troppo confuso.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Signori buonasera,
vi riporto alcuni test ed esperimenti. Ieri sera avevo caricato i due Ataman con Latakia G.R. (Titanio) e Kentucky USA (SS). Se il Kentucky mi aveva soddisfatto il Latakia G.R. direi quasi no.
Mi è venuta in mente la rigenerazione sull'Expro V3 per rendere ancora più secca la restituzione e l'ho applicata all'Ataman.
Coil ad S, avvolta sinistrorsa, 5 spire di Kanthal A1 29 ga, su punta da 2 mm, 13.8 Watt, cotone Native Wicks:
I deck non solo lindi perché ho cambiato in corso d'opera (c'era una 6 spire di Ka 28 ga):

Ataman coil S_1.jpg


Ataman coil S_2.jpg


Di cotone ne ho messo quanto basta e l'ho sistemato in maniera tale da creare un bel giro d'aria. Le punte dei baffi finali, con un piccolo cacciavite a punta piatta, le ho fatte aderire sui due ampi fori di pescaggio del liquido.
Beh! La resa con il Latakia ed il Kentucky ha cambiato faccia. :love:
Con la coil normale non usciva la parte amara, il rude ceneroso e tutte le altre varianti del Latakia. Era quasi simile alla resa del 415, con in più la note dolce.
Il Kentucky anche ne ha guadagnato e tanto.
Cercate di farla quanto più simile alla mia, anzi pure meglio! :LOL:
Logicamente drip tip lungo che ne aumenta la resa secca.
Provate anche voi e fatemi sapere.

N.B.: la quantità del cotone non è messa a caso, nel senso che permette all'aria di circolare e quindi di produrre una quantità ottima di vapore che non guasta mai.
 
Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Vero! :doh:
No lo 0.28 mm, anzi credo che sperimenterò anche lo 0.25 in Ni80 o Ka, secondo me hanno da dire tanto.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Quindi convieni con me che la resa secca ne aumenta l'aromaricità?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Certo, lo fa virare proprio verso quelle note che altrimenti verrebbero nascoste.
Ti dico che per tutto il giorno preferisco la resa più morbida, con questa adesso, dopo neanche mezz'ora, non in continuo anzi... Ho la lingua modello carta vetrata. :LOL:
Per me questo è indice che secca doverosamente. :)
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Con la nuova sperimentazione ti secca poco o cambia totalmente?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Cambia, si aggiungono le note mancanti, secca questo è indubbio, come scritto sopra. Inoltre è importantissima la quantità di cotone, poco, come in figura! ;)
L'aria deve girare perché permette anche una restituzione di vapore bella corposa, non eccessiva, ma corposa.
Fammi sapere poi. ;)
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.527
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.444
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.404
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto