Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Beh! Che dire, Il Gold America di Azhad esce una meraviglia su questo Ataman. Mai sentite così tante sfumature, questa mistura la seziona e caccia il meglio.
L'aroma ha un anno esatto di infusione, fatto al 10%, il prossimo (ne presi due per tipo, all'epoca :D) lo farò direttamente al 12%, come consiglia il produttore.
Sull'altro in Titanio, c'è il Black Cavendish 4 Pod, esce bene e si vede che lo tratta con i guanti ammorbidendo le poche punte di acidulo di questo filtrato per pod. Poi gli caricherò i miei Black Cavendish belli ignoranti ed estratti, come quello di Azhad e La Tabaccheria in versione classica e Gran Reserve.
 
Ultima modifica:
U

Utente 7978

Concordo sul prezzo della replica, è un pò troppo altino, ma li vale tutti!
Veramente soddisfacente 👍
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao Christian e grazie per aver condiviso con il Forum la tua ottima recensione, super dettagliata. ;)
 

RexAnthony

Utente SEF
Registrato
24 Set 2020
Messaggi
154
Gradimento
20
Punti
29
Località
Roma
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ciao ragazzi,
ieri mi è successa una cosa strana. Ieri mattina ho lavato l'Ataman V2 SE, un paio di cicli di acqua e aceto, un altro paio di sola acqua, sciacquato e messo ad asciugare. Ieri sera tardi mi casca l'occhio sulla vite del pin e noto che era uscito un colore non proprio di ruggine ma molto vicino. Lo prendo ed esternamente non mi sembra ci siano problemi, l'unico dubbio è all'interno della croce. Poi guardando la vite che collega tutto il pin (ottone??) al deck vedo che hanno due colori differenti, come se quella esterna del pin non fosse in acciaio. Provo a mettere una foto per notare la differenza.
Ora essendo esterno all'atomizzatore, non rischio sicuramente di svapare ruggine ma a questo punto vorrei cambiarla.
Come faccio a trovarla un'altra uguale o simile, anche se non ha la croce ma il taglio va bene lo stesso.

Ataman V2 Special Edition (Yftk) [SigarettaElettronicaForum.com]

Ataman V2 Special Edition (Yftk) [SigarettaElettronicaForum.com]

Ataman V2 Special Edition (Yftk) [SigarettaElettronicaForum.com]
 
M

Membro cancellato 30150

@RexAnthony

Nel ferramenta difficilmente le trovi, anzi non le trovi proprio. Al massimo in qualche negozio di forniture di materiale per pc ( sono le viti degli HD, schede video, etc etc )
Qualche mese fa avevo postato un sito di un negozio in UK che vendeva tramite ebay. ( da cui ho comprato sia io che anche marco @Sva3d ) Ma adesso non riesco a trovare la discussione che ne era nata. In questo negozio su ebay li trovi sicuramente. Basta sapere il diametro ( che sarà quasi sicuramente un 2,5 mm e la lunghezza, entrambe le misure le puoi misurare con un calibro).
@Sva3d sarà in grado sicuramente di indicarti il link della discussione qua sul forum che non trovo.
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

Membro cancellato 30150

@RexAnthony

Il venditore su ebay l'ho trovato è: boltbase. Qua trovi tutto, sapendo le misure che ti occorrono. Spediscono con raccomandata Royal Air Mail. Di solito in un paio di settimane arriva tutto. Visto che costa più la spedizione che la merce, ti conviene fare scorta anche di viti delle torrette che normalmente hanno diametro 2 o 2,5 mm e lunghezza 3,5/4mm. Però prendi varie misure.
Poi, insomma, vedi tu:)
 

RexAnthony

Utente SEF
Registrato
24 Set 2020
Messaggi
154
Gradimento
20
Punti
29
Località
Roma
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Grazie @Tosh Giuseppe, purtroppo ho un calibro farlocco e non riesco a misurare con precisione.
Vedo se in internet si trova qualche info in merito.
Sicuramente faccio scorta anche per gli altri atom, che queste viti sono delicatissime :)
 
M

Membro cancellato 30150

@RexAnthony

un normalissimo calibro in acciaio ( non elettronico ) che prendi dal brico è sufficiente. Non è che deve essere preciso al decimo di millimetro. O sono 2 o 2,5 normalmente. Però conviene avere un'idea prima di far arrivare dall'UK viti che poi non sono idonee.
 

RexAnthony

Utente SEF
Registrato
24 Set 2020
Messaggi
154
Gradimento
20
Punti
29
Località
Roma
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@Tosh
Quando le hai acquistate, come hai scelto la filettatura? Ovvero, le viti degli atom hanno tutte la filettatura standard?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.606
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.777
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.747
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.642
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto