GoReds

Utente SEF
Registrato
21 Gen 2023
Messaggi
157
Gradimento
2
Punti
19
Località
Balcani
Nome
GoReds
Dispositivi in uso
Aspire
Atomizzatori in uso
Nautilus
@FabOne Grazie mille. Mi hai aiutato tanto.

Io avevo il coil 1 ohm. In modalità Bypass, era il valore 4 e non cambiava (o forse non sapevo io). Cosa vuol dire 4? Il voltaggio? Credo di sì, ma perché non si poteva cambiare da parte mia?
 
Ultima modifica:

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Non ho mai sentito la necessità di usare modalità Bypass e non ho quella box, ma presumo che sia come dici tu l'indicazioni della carica della batteria espressa in quanti Volt poteva erogare in quel momento.

Non puoi cambiare nulla in quella modalità perché come ti ho già scritto è una modalità senza servoassistenza del circuito, in pratica come se la box fosse puramente meccanica.
Cos'è una box meccanica? In pratica un contenitore con delle lamelle collegate ai poli della batteria, dalla parte del polo positivo è collegato direttamente al pin 510 dell'atomizzatore, mentre dalla parte del negativo è collegato ad un tasto che se premuto chiude il circuito e la batteria eroga tutta la corrente che ha a disposizione alla resistenza.
 
Ultima modifica:

GoReds

Utente SEF
Registrato
21 Gen 2023
Messaggi
157
Gradimento
2
Punti
19
Località
Balcani
Nome
GoReds
Dispositivi in uso
Aspire
Atomizzatori in uso
Nautilus
@FabOne

Si chiaro. Non c'è regolazione in Bypass perché si emula la box meccanica. Ma 4 volt mi ha messo in pensieri, visto che la batteria è di 3.7V. Comunque grazie mille! Sei stato di aiuto!
 

GoReds

Utente SEF
Registrato
21 Gen 2023
Messaggi
157
Gradimento
2
Punti
19
Località
Balcani
Nome
GoReds
Dispositivi in uso
Aspire
Atomizzatori in uso
Nautilus
Ragazzi,

Il mio box che non ha più di due mesi di vita mi legge spesso i coil più alti che ci siano. Ho rimesso il atom Nautilus e il valore cambia di poco. La differenza è di 0.06 - 0.1 ohm. Per il momento la resistenza da 1 ohm si calcola 1.06. Che si può fare?

Grazie per il vostro aiuto!
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Ragazzi,

Il mio box che non ha più di due mesi di vita mi legge spesso i coil più alti che ci siano. Ho rimesso il atom Nautilus e il valore cambia di poco. La differenza è di 0.06 - 0.1 ohm. Per il momento la resistenza da 1 ohm si calcola 1.06. Che si può fare?

Grazie per il vostro aiuto!
Nulla, è un classico problema di box low cost.... soprattutto la Zelos X.
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Dici che è meglio cambiare box?
No....ce l'ho anch'io ma non mi pongo problemi. Potrei consigliarti l'Akira di Galaktica mod/Ambition mod che ha un buon circuito affidabile!
 

Zap

Utente SEF
Registrato
23 Dic 2022
Messaggi
532
Gradimento
75
Punti
29
Località
Roma
Nome
Ferdinando
Dispositivi in uso
Kiwi Pen, Zelos X, Pico 75W
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 Fev VS Dual Chariot 23 RTA Precisio GT; cloni: By-Ka SE Fev 4.5S+ By-Ka V7 Fev BF1
Salve, qualcuno ha provato la box in TC con l'acciaio?
Io giusto per provare vorrei comprare un rocchetto zivipf, dite che sono 4,00€ buttati?

PS si lo so che sicuramente dovrei provare con una box dna, ma a quel punto l'acciaio lo salterei e passerei direttamente al nife48 no? 😉
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.924
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Io giusto per provare vorrei comprare un rocchetto zivipf, dite che sono 4,00€ buttati?
Assolutamente no, anzi per iniziare con il TC è un filo che va benissimo, proprio perché se hai problemi in TC puoi tranquillamente passare in modalità VW o By-pass e finire il tank.
 

Zap

Utente SEF
Registrato
23 Dic 2022
Messaggi
532
Gradimento
75
Punti
29
Località
Roma
Nome
Ferdinando
Dispositivi in uso
Kiwi Pen, Zelos X, Pico 75W
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 Fev VS Dual Chariot 23 RTA Precisio GT; cloni: By-Ka SE Fev 4.5S+ By-Ka V7 Fev BF1
Ah, ho visto un video di @ipds (grande) e va discretamente bene con ni, proprio con l'acciaio insomma... Anche se non ho capito la conclusione del video. In pratica il filo ni sembrerebbe andare meglio che sulla Pico eleaf con artic Fox però poi dice che non si sa poi allo svapo se la temperatura può essere reale (e quindi svapabile) insomma...🤔😪

Va beh, 4€ forse li vale, al limite si va in VW come dice @Fox70.

PS: (Modifica) Anzi, arrivato alla fine, la sconsiglia, nel senso che per un vero TC non la vede affidabile. Diciamo che gli da la patente "anti steccata". Va beh, come giusto che sia, una dicodes costa davvero tanto, troppo anche per quello che fornisce, ma questa è una box economica.
 
Ultima modifica:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.606
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.779
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.747
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.642
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto