fla78

Utente SEF
Registrato
23 Ago 2022
Messaggi
45
Gradimento
2
Punti
8
Località
Vicenza
Nome
Flavia Bressan
Dispositivi in uso
kiwi, AVP aspire, justfog better than
Atomizzatori in uso
N/D
Quello che conta è il diametro di entrata, perché è quello che fa tenuta, a quanto io sappia la AVP Cube usa il classico 510 (almeno così lo danno sulle POD di ricambio), e quello che hai indicato è un 510... sempre se non mi sia rintronato nel frattempo, il che è anche possibile. 🤣
grazie, farò degli esperimenti. Infatti il dubbio era se un foro d'uscita più stretto con un'uscita d'aria con 0,65 di resistenza fosse una forzatura
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.610
Gradimento
2.520
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
@fla78 segui il consiglio di @Tweedly Dum magari recandoti in in negozio fisico e prendendo un Drip Tip 510 stretto da battaglia a poco prezzo se non ne hai altri a disposizione.

Per l'altra faccenda, è un poco come per lo scomposto di cui abbiamo parlato, se a te piace così prova, al più andrai ad adattare l'apertura aria o comunque a trovare il giusto compromesso rispetto magari ad una situazione che proprio non ti aggrada; è comunque un passo avanti.
Se dico i Tip che uso in MTL mi bannano per direttisima, scherzo, ma me piace così... e chi se ne frega, sono io che spippetto con quell'aggeggio. 😉
 

fla78

Utente SEF
Registrato
23 Ago 2022
Messaggi
45
Gradimento
2
Punti
8
Località
Vicenza
Nome
Flavia Bressan
Dispositivi in uso
kiwi, AVP aspire, justfog better than
Atomizzatori in uso
N/D
@GioGio grazie mille per i consigli per il drip tip farò così. Mi piace sperimentare e sono ancora all'inizio, ma proprio non mi preoccupano regole etc, l'unica cosa è non fare qualcosa che faccia ad esempio diventare un liquido dannoso, come surriscaldamento di componenti etc. Per il resto piano piano sto capendo molte cose, leggo molto qui e anche se come hai visto ho poche idee e confuse🤣 la curiosità è molta! Per fortuna ci siete voi :)))
 

fla78

Utente SEF
Registrato
23 Ago 2022
Messaggi
45
Gradimento
2
Punti
8
Località
Vicenza
Nome
Flavia Bressan
Dispositivi in uso
kiwi, AVP aspire, justfog better than
Atomizzatori in uso
N/D
@Tweedly Dum grazie sicuramente sarà una prova che farò in negozio
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.610
Gradimento
2.520
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
@fla78 diciamo che il problema maggiore sarebbe quello della condensa prodotta nel Tip (prendendo a riferimento quello che hai postato precedentemente) visto il maggiore afflusso di vapore, derivante dalla coil RDL, sull'esiguo diametro rispetto all'altezza. Le POD già soffrono di loro di questo problema se poi ci aggiungiamo anche quella del Tip, non saprei, sono dubbioso (altro discorso sarebbe per un tank).

Poi ci sono anche altre considerazioni, ma andiamo per gradi.
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.022
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
@Tweedly Dum grazie sicuramente sarà una prova che farò in negozio
Occhio che in negozio non ti fanno provare i drip tip e nemmeno inserirli nella box; in poche parole devi comprare a scatola chiusa. L'unica cosa che puoi fare è vedere il diametro per poi regolarti di conseguenza.
 

fla78

Utente SEF
Registrato
23 Ago 2022
Messaggi
45
Gradimento
2
Punti
8
Località
Vicenza
Nome
Flavia Bressan
Dispositivi in uso
kiwi, AVP aspire, justfog better than
Atomizzatori in uso
N/D
@fla78 diciamo che il problema maggiore sarebbe quello della condensa prodotta nel Tip (prendendo a riferimento quello che hai postato precedentemente) visto il maggiore afflusso di vapore, derivante dalla coil RDL, sull'esiguo diametro rispetto all'altezza. Le POD già soffrono di loro di questo problema se poi ci aggiungiamo anche quella del Tip, non saprei, sono dubbioso (altro discorso sarebbe per un tank).

Poi ci sono anche altre considerazioni, ma andiamo per gradi.
quindi se posso chiederti, da cosa è dovuto il surriscaldamento e problemi di elevata temperatura sui liquidi? può succedere anche su sistemi chiusi tipo l'avp aspire? in rete leggo tante cose e non so se sono io che non capisco una beata cippa o sono cavolate. Ad esempio parlando dell'MTL leggo in un sito:
1664525688760.png
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.610
Gradimento
2.520
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
L'immagine che hai messo, così decontestualizzata, dice ben poco.
Vorrei chiarire che l'AVP Cube non è un sistema chiuso; per "sistema chiuso" si intende quelli su cui si possono usare solo cartucce precaricate dal produttore, giusto per fare chiarezza anche a vantaggio di altri utenti.
Comunque capisco cosa vuoi dire, il flusso di aria su una POD, sicuramente non è quello di un atom appositamente pensato per DL, ma devi considerare che le coil che ci monti comunque continuano a lavorare a Wattaggi abbastanza bassi; quindi certo sei in una condizione di RDL che sviluppa più calore dell'MTL ma ancora a livelli di erogazioni non impressionanti. Certo se ci stai attaccata a mò dì biberon la temperatura si alzerà ed avrai un surriscaldamento, il Tip stretto poi strozza ulteriormente sia il tiro che il flusso dell'aria, questo anche a causa dei materiali plastici della pod che dissipano molto meno calore del'acciaio e vetro (o altro) dei tank. Sei in una situazione ibrida... e come ti dicevo qualche post addietro, con questo tipo di device devi trovare un giusto compromesso: ovvero quello che più o meno ti aggrada rispetto a quello che può fornire/offrire il mezzo utilizzato.
 

fla78

Utente SEF
Registrato
23 Ago 2022
Messaggi
45
Gradimento
2
Punti
8
Località
Vicenza
Nome
Flavia Bressan
Dispositivi in uso
kiwi, AVP aspire, justfog better than
Atomizzatori in uso
N/D
Vorrei chiarire che l'AVP Cube non è un sistema chiuso; per "sistema chiuso" si intende quelli su cui si possono usare solo cartucce precaricate dal produttore, giusto per fare chiarezza anche a vantaggio di altri utenti.
Sì, scusami, ho usato un termine sbagliato. Grazie per le spiegazioni!
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.610
Gradimento
2.520
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
@fla78 non hai proprio nulla di cui scusarti; siamo qui tutti per darci una mano a vicenda, e per quel paio di cose che conosco, non sono di più, sono ben contento di contribuire. 😉
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
397
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.432
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto