Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Dalla collaborazione tra Vapehouse e Vapor Cave è nata una nuova linea composta da 4 aromi di tabacchi organici: la "Tobacco Selection".
- Virginia Folk, Dike, Coast e Black One.
Ogni flacone contiene 12ml. di aroma da diluire su consiglio del produttore (VapeHouse) tra il 10e il 12%, con uno steeping tra i 7 e 10 giorni.

Iniziamo con il Virginia Folk
virginia-folk-aroma-12ml.jpg

Aroma organico
Virginia nero pericato. Estrazione in PG a freddo di foglie di tabacco “Black Virginia” (Fire cured con breve affinazione tipo Perique).
Aroma tipicamente fumoso ed analogico con sottofondo “pericato”.

Aroma Dike
dike-aroma-12ml.jpg

Aroma organico
Turkish tobacco. Estrazione in PG a freddo di foglie di tabacco Orientale (Smirne Sun Cured) da coltivazioni greche (Macedonia greca).
Aroma dai sentori spiccatamente aromatici e dalla morbidezza ricercata.

Aroma Coast
coast-aroma-12ml.jpg

Aroma organico
Latakia Siriano costiero. Estrazione in PG a freddo di foglie di tabacco a seme Smirne con affinazione “Latakia” (provenienza: zona golfo di Al Basit. Lotto produzione del 2001).
Latakia raffinato, elegante e con ampi sentori fumosi e di resine d’incenso.

Aroma Black One
black-one-aroma-12ml.jpg

Aroma organico
Un gustoso tabacco Kentucky del Marocco affumicato e particolarmente terroso, con estrazione in PG a freddo di foglie di tabacco Kentucky (fire cured) da coltivazione del 2013 del basso Atlante Marocchino.
Aroma dai sentori affumicati e terrosi particolarmente bilanciati.

Come preannunciato dal titolo del thread "e non solo..." la Vapehouse ha lanciato anche una linea "Custard Selection" composta anch'essa da 4 aromi.
- Worm Vanilla, M-KRD, Kingstard e Beastard Tobacco.
Anche in questo caso ogni flacone contiene 12ml. di aroma da diluire su consiglio del produttore (VapeHouse) tra il 10e il 12%, con uno steeping tra i 7 e 10 giorni.

Aroma Worm Vanilla
worm-vanilla-aroma-12ml.jpg

Una Vaniglia custard è incredibilmente miscelata con una pasta frolla al limone.

Aroma M-KRD
m-krd-aroma-12ml.jpg

Un connubio particolare e dolcissimo, una speciale miscela di creme unita alla polpa di mango.

Aroma Kingstard
kingstard-aroma-12ml.jpg

Nella selezione di creme custard, non poteva mancare questa ricetta, una classica cheesecake dolcissima, audacemente abbinata alla vaniglia custard, una Grants esplosiva!

Aroma Beastard Tobacco
beastard-tobacco-aroma-12ml.jpg

Un mix di tabacco e vaniglia custard.

Oltre alle due linee sopracitate, l'azienda italiana, nata nel 2017, produce anche una linea "Flavour Line" composta da molti aromi cremosi, fruttati e tabaccosi.

VapeHouse.jpg


A fare da recensore di alcuni degli aromi descritti il buon Furlotti Luigi, al secolo DeeJoySet...

 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Poi perché cambiarlo?!? Non lo capisco proprio. :106:
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Sembra che il nome fosse già in uso da altri e hanno dovuto cambiare.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Oggi ho preparato il Kingstard di Vapehouse, dopo tanto tempo dall'acquisto.
Sono 12 ml di aroma che ho fatto al 10.8 di aromatizzazione su base 50/50 ed ho usato PG e VG della Danty's Premium.

La descrivono così:
"Nella selezione di creme custard, non poteva mancare questa ricetta, una classica cheesecake dolcissima, audacemente abbinata alla vaniglia custard, una Grants esplosiva!"

Appena provata, dopo neanche un'ora dalla sua preparazione ed è buonissima. L'odore rilasciato nell'ambiente lo è altrettanto. 🥰
Complimenti VapeHouse!

Aspetterò i 20 giorni consigliati per questo aroma. A primo impatto si sente molto la vaniglia ed in espirazione il vellutato dolce della crema. Aroma raffinato.
L'ho fatto per vaporizzarlo da guancia o un tiro, sempre da guancia, ma più arioso.
Credo che anche in cloud vada una bomba, mantenendosi con coil decenti che non ammazzino questo fantastico liquido.
 

Thor99

Utente SEF
Registrato
12 Gen 2022
Messaggi
100
Gradimento
16
Punti
18
Località
Roma
Nome
Mirko
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Lo proverò sicuramente, in quale rta lo hai degustato se posso permettermi?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Fev 4.5S+ per iniziare, ma secondo me ha una pletora di tank e non solo su cui andrebbe alla grande.
Ho l'atomizzatore accanto ed esce un profumo di Custard che...
::D
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Sicuro ne prendo un altro per vaporizzarlo in cloud e poi provo gli altri della serie. Tranne, per adesso la linea tabacchi che ne ho fin troppi ::D
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.099
Gradimento
2.506
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
@Fox70 a distanza di quasi un anno, lo riprenderesti il Coast?
Devo fare un ordine e sono indeciso se inserirlo o meno.
Se ricorda il Cyprus Latakia VC lo prendo.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Non mi ha lasciato un segno particolare. Prenderei sempre un VC.
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.099
Gradimento
2.506
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Ho preso il Dike, quanto steeping gli dovrei dare?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.524
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.640
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.439
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.399
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto