eliot68

Utente SEF
Gradimento
37
Punti
49
Dispositivi in uso
Kanger KBOX 120w + Kayfun V4; Triquetra +Velocity; Lunar + Origen Genesis V2 MKII
Atomizzatori in uso
Kayfun v4; Kennedy 22; Velocity; Origen V2 MKII; Big Dripper; Miser; Fountain V2;
Salve
Nonostante sia uno svapatore dal 2013, ho interrotto (per motivi di cui voglio soprassedere) lo svapo per più di 3 anni.
Sono pù di 3 mesi che per fortuna e per piacere sono tornato allo svapo riprendendo il discorso li dove lo avevo lasciato
ovvero al dripping con sgocciolatura diretta.
Riconosco che è una condizione particolare, in cui devi stare a casa, divi curare molto il cambio delle coil ecc. ecc.
E' chiaro che chi deve stare fuori di casa o spesso in auto magari per lavoro, questo modo di svapare risulta poco praticabile.

Detto ciò, devo asserire che in questi ultimi pochi anni, le cose nello svapo sono cambiate e con l'oro anche gli usi, le abitudini,
le box, le coil ed in particolar modo le leggi.
Prima di chiedere informazioni a proposito di alcuni aromi di cui ero molto affezionato (in particolar modo dell'Assenzio)
ed onde evitare che qualcuno possa torcere il naso (così come mi è successo su altri siti sullo svapo) e nonostante siamo
su un sito dedito allo svapo, dichiaro che gli aromi di cui chiederò sono alimentari e per uso alimentare senza dover
quindi dare fastidio alle leggi ed alla fascettatura.
Ricordo con affetto gli aromi della TPA (The Perfume Apprentice ) che sono riuscito a trovarli sul sito originale
anche ad un buon prezzo, salvo poi rendere l'acquisto impraticabile a causa dei minimo 70 dollari di spese di spedizione.
Qualcuno di voi che come me li deve usare come aromi alimentari, li ha acquistati ultimamente?
E se si, da quale sito li ha presi?
Grazie

P.S.
Se proprio ritenete che darmi una risposta qui sia contrario alla etica del sito o alla vostra etica
anche se parliamo comunque di aromi alimentari da usare per alimenti, rispondetemi in privato.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.356
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao @eliot68,
Le nuove leggi hanno di fatto vietato l'acquisto all'estero di aromi essendo stata introdotta la loro fascettatura con sigillo del Monopolio di Stato.
Anche io sono un vecchio svapatore che aveva la passione di farsi gli aromi per proprio conto o di modificare quelli che non rientravano nelle mie corde.
Immagina che qui sul Forum, grazie ad utenti espertissimi, negli anni si è creata un'enciclopedia sul DIY di aromi.
Oggi, con queste leggi bastarde, è morto tutto.
In Italia è rimasto quasi nulla e con quel nulla ci dobbiamo tirare avanti.
Conoscevo benissimo i TPA e qualcosa mi è pure rimasta, spero sia ancora buona ma ne dubito.
Altro non ti so dire.

eliot68

Utente SEF
Gradimento
37
Punti
49
Dispositivi in uso
Kanger KBOX 120w + Kayfun V4; Triquetra +Velocity; Lunar + Origen Genesis V2 MKII
Atomizzatori in uso
Kayfun v4; Kennedy 22; Velocity; Origen V2 MKII; Big Dripper; Miser; Fountain V2;
Ciao @eliot68,
Le nuove leggi hanno di fatto vietato l'acquisto all'estero di aromi essendo stata introdotta la loro fascettatura con sigillo del Monopolio di Stato.
Anche io sono un vecchio svapatore che aveva la passione di farsi gli aromi per proprio conto o di modificare quelli che non rientravano nelle mie corde.
Immagina che qui sul Forum, grazie ad utenti espertissimi, negli anni si è creata un'enciclopedia sul DIY di aromi.
Oggi, con queste leggi bastarde, è morto tutto.
In Italia è rimasto quasi nulla e con quel nulla ci dobbiamo tirare avanti.
Conoscevo benissimo i TPA e qualcosa mi è pure rimasta, spero sia ancora buona ma ne dubito.
Altro non ti so dire.

Ciao, ti ringrazio per avermi risposto e per questo motivo voglio metterti al corrente su quello che mi è capitato
su un altro sito di svapo in cui un utente come me, mi ha avvisato di essere cauto nel divulgare il nome di alcuni
web shop che di base vendono dei prodotti per lo svapo non fascettati o citare degli shop di prodotti alimentari
su un sito per lo svapo.
Ma ci rendiamo conto che stiamo parlando di liquidi come proprio gli aromi della TPA che fino a dicembre 2024
venivano usati regolarmente per lo svapo e che oggi sono considerati fuori legge?
Si raggiunge l'assurdo se nominarli su un sito di svapo diventa censurabile mentre se diciamo che vogliamo
farci le torte, la questione diventa tollerabile e magari in questo modo possiamo chiedere informazioni.
Ad esempio su Amazon se scrivi Aromi per sigaretta elettronica ti vengono fuori dei prodotti specifici.
Ed il solo nome di alcuni prodotti è già tutto un programma.
Certo poi se il nome Nebula Wisconsin o ry4 ti fa pensare ad una torta al gusto di tabacco.....
A mio giudizio non si dovrebbe essere così zelanti nel parlare di aromi, tanto da non doverli neanche nominare.
In tutti i casi, siamo in casa di altri e se un moderatore dovesse decidere diversamente... beh, questa è casa sua.

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.019
Punti
289
Nome
Giò
Dispositivi in uso
🦕🦕🦕
Atomizzatori in uso
🦕🦕🦕
@eliot68 perché parlare di qualcosa che comunque ci è precluso? Il Italia ormai anche gli aromi possono essere solo acquistati da negozi (online o fisici) provvisti di Deposito Fiscale. Tutto il resto è ormai come parlare del sesso degli angeli; qui su SEF nessuno ha mai messo il bavaglio a nessuno, purché gli argomenti vengano trattati con le dovute ed opportune attenzioni del caso, senza dare false informazioni e senza invogliare chicchessia ad acquisti illegali... lo dico non in relazione assoluta al tuo post ma in modo generale visto che più volte nel corso degli anni abbiamo dovuto stoppare post che puntavano a shop fuorilegge o addirittura chiudere sezioni del Forum che causa cambiamento delle normative, di questo demenziale stato in cui viviamo, erano diventate incompatibili con quanto indicato.

Io stesso ho avviato e mantenuto per diverso tempo una Discussione estremamente critica in merito alle decisioni legislative
e mostrato con tanto di tabella
come anche un solo aroma che ci siamo persi, nello specifico il Graham Cracker di TPA, ci stia da solo precludendo la realizzazione di oltre 145.000 (centoquarantacinquemila) ricette presenti del DB di ELR.

Il problema è che a tutt'ora il regolamento esecutivo di ADM, attualmente l'incaricata in materia dell'emanazione in merito, indica come aroma qualunque sostanza atta a conferire un sapore particolare ad un liquido; certo l'aroma alimentare poco ha a che fare con lo svapo in se stesso e non dovrebbe mai essere utilizzato se non si è sicuri della sua composizione (si dovrebbero ispezionare sia le SDS che le MDS che quasi nessuno mette a disposizione del privato non essendo necessario per legge) e quelli "alimentari" che siamo sicuri possano essere utilizzati, come appunto ad esempio i TPA, non è detto che poi non vengano bloccati in dogana (ADM sa benissimo quali sono i produttori) e che a seguito del controllo tu possa rischiare anche un denuncia per Contrabbando.

Dura lex, sed lex... dicevano i latini e mai come ora è sempre più evidente che questo detto rimane disarmantemente ancora attuale.

eliot68

Utente SEF
Gradimento
37
Punti
49
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Anche ad Auschwitz i Tedeschi pensavano che se una legge era dura era pur sempre una legge
così come nel periodo del Fascismo di Mussolini, quando bombardarono ed uccisero
350.000 Eritrei usando come gas l'iprite che era stato bandito fin anche dalla Germania di Hitler
per quanto era disumano, i piloti Italiani pensavano... dura lex, sed lex.
Quando le cose sono ingiuste non gli si deve mettere il bavaglio e ricordiamoci che il diritto
di esprimere le proprie opinioni lo abbiamo conquistato sulla pelle di tanta gente che per questo ha dato la vita..
Quindi almeno solo per parlarne non ci dovrebbero essere degli ostacoli, poi ognuno di sicuro successivamente
ha la capacità di decidere su come comportarsi.
Si lo so che in questo c'è poco di svapo, ma era giusto dirlo.

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.019
Punti
289
Nome
Giò
Dispositivi in uso
🦕🦕🦕
Atomizzatori in uso
🦕🦕🦕
Mi spiace ma nessuno qui ha mai detto che bisogna accettare e/o subire supinamente le leggi ingiuste e se avessi avuto la bontà, la compiacenza e l'accortezza di dare un'occhiata ai link del mio precedentemente post probabilmente te ne saresti accorto. Soprattutto io e @Iv3shf qui su SEF ci siamo battutti quando ancora la deriva era solo accennata, intuendola con grande anticipo. Purtroppo siamo rimasti voce nel deserto.

Pur essendo d'accordo con te mi rattrista però vedere citati dei periodi storici aberranti in un contesto del tutto inappropriato.
Certo avere degli aromi in meno, limitazione della libertà, non è assolutamente paragonabile a quanto da da te citato, né tanto meno lo svapo può essere considerato parimenti, in senso assoluto, attività assolutamente necessaria per una dignitosa e libera esistenza.

La citazione del proverbio latino è un monito non a non lottare per i propri diritti ma a farlo nel modo corretto, soprattutto in un forum pubblico..
Vuoi parlare di aromi? Dei TPA? Nessuno te lo vieta; specifica però che attualmente non sono disponibili in Italia e che è illegale acquistarli all'estero.

Ma forse nella limitatezza della mia comprensione non sto riuscendo ad afferrare il tuo ragionamento e/o dove vuoi arrivare.

eliot68

Utente SEF
Gradimento
37
Punti
49
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Beh, anche tu avresti dovuto leggere bene il mio secondo messaggio dove mi lamento si,
ma per quello che è successo su di un altro sito di svapo che per correttezza non ho voluto nominare.
A dirla tutta, avevo il timore che potesse succedere la stessa cosa e ho cercato di essere cauto, vedi
l'aver nominato "le bevande" (e già questo di per se è una limitazione).
Purtroppo "le cose brutte" cominciano sempre dalle piccole cose, lievi assonanze di idee
che non devono trovare terreno fertile in un silenzioso consenso.
Ma tornando al nocciolo del discorso, a tuo vedere e considerando che stiamo in casa tua
ritieni giusto o non giusto che non si possa parlare liberamente di aromi non tassellati,
che fino a pochi mesi fa erano un cardine dello svapo (come anche tanti altri
che hanno fatto la storia dello svapo vedi Capella ecc.)
Dopo sarà l'utente finale a decidere se comprare quelli tassellati o magari fingere
di essere un pasticcere anche se fa torte al gusto tabacco ma parlandone comunque liberamente.
Ma anche per gli Svapo Store on-line, mica è facile capire quali sono quelli legali e quali no
soprattutto se cerchi degli aromi concentrati e vedi solo i contenitori.
Non sai se sotto al loro sito non hanno inserito il logo delle Dogane, ma sono legali
(vedi un famoso sito Svapo&b...... che non ce l'ha)

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.356
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@eliot68 di parlarne ne possiamo parlare tranquillamente ma, essendo un Forum pubblico, non possiamo consigliare o promuoverne l'acquisto poiché sprovvisti di fascettatura del "monopolio di stato" o indicare dove sia possibile reperirli.
Che poi ognuno sia libero di fare come vuole e crede, se ne assumerà le responsabilità.

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.019
Punti
289
Nome
Giò
Dispositivi in uso
🦕🦕🦕
Atomizzatori in uso
🦕🦕🦕
@eliot68 ho letto bene invece e mi sembra chiaro di aver risposto correttamente e ribadisco, come del resto detto anche da @Sva3d, che non puoi parlare di negozi online sprovvisti di Deposito Fiscale o ubicati all'estero in quanto considerati illegali nella loro attività di vendita di PLI e PLA sul suolo italico.
Puoi parlare degli aromi come vuoi ma se non sono reperibili in Italia dai Depositi Fiscali comunque devi farlo notare... ovvero stai parlando di un aroma in maniera del tutto accademica senza possibilità di un suo utilizzo pratico.
Tutto qui. Semplice semplice. Mi spiace se probabilmente non sono stato chiaro quanto avrei dovuto! 😉

eliot68

Utente SEF
Gradimento
37
Punti
49
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@eliot68 ho letto bene invece e mi sembra chiaro di aver risposto correttamente e ribadisco, come del resto detto anche da @Sva3d, che non puoi parlare di negozi online sprovvisti di Deposito Fiscale o ubicati all'estero in quanto considerati illegali nella loro attività di vendita di PLI e PLA sul suolo italico.
Puoi parlare degli aromi come vuoi ma se non sono reperibili in Italia dai Depositi Fiscali comunque devi farlo notare... ovvero stai parlando di un aroma in maniera del tutto accademica senza possibilità di un suo utilizzo pratico.
Tutto qui. Semplice semplice. Mi spiace se probabilmente non sono stato chiaro quanto averei dovuto! 😉

Avrei voluto parlare, parlare e poi ancora parlare, ma dopo aver saputo e visto quello che sta succedendo
su Youtube a proposito di alcuni siti prettamente orientate sullo svapo.... CAPISCO!!!
Anzi usando una citazione di Maurizio Ferrini in Quelli della notte..... Non capisco ma mi adeguo.
Bisogna far di tutto per difendere quello che ti da da mangiare.
Ma proprio non ce la faccio a non dirlo:
Che peccato!!

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.693
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.965
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.880
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.209
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.776
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.933
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto