Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Questo Waffle Vanilla si sta rivelando un aroma, per me, strepitoso.
Avevo preparato, circa tre mesi fa, l'albicocca DKS, ne ho miscelato un po' con quello preparato qualche giorno addietro, giovedì sera credo, ed è uscito un dolce di pasticceria all'albicocca strepitoso :love:
La rabbia è che DKS non è reperibile da nessuna parte, restock non ne vedo, quindi bisogna mettersi alla ricerca di una buona/ottima albicocca come quella DKS, forse la TPA?
L'albicocca Flavourart, in confronto, è deludente terribilmente.
 

Redr

Utente SEF
Registrato
8 Mar 2023
Messaggi
103
Gradimento
12
Punti
18
Località
Milano
Nome
Gianluca
Dispositivi in uso
non ci stanno più
Atomizzatori in uso
neanche questi!
Parlando di albicocca reperibile qua da noi posso consigliare Blendfeel, la sto provando nell'ultimo periodo e mi sta dando discrete soddisfazioni :D..
 

Redr

Utente SEF
Registrato
8 Mar 2023
Messaggi
103
Gradimento
12
Punti
18
Località
Milano
Nome
Gianluca
Dispositivi in uso
non ci stanno più
Atomizzatori in uso
neanche questi!

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Parlando di albicocca reperibile qua da noi posso consigliare Blendfeel, la sto provando nell'ultimo periodo e mi sta dando discrete soddisfazioni :D..
La Blendfeel è carina ma manca di corpo, non è succosa. L'ho provata sia in singolo che nel Wiener, ma non è buona come la DKS che è molto simile, ma più buona, dell'albicocca del Persian Apricot di Azhad.
 

FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
19 Mar 2023
Messaggi
1.530
Gradimento
782
Punti
110
Località
Italia
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
non ho ancora capito se deve stare lì un botto o se proprio nasce e continua male
Secondo me è così e basta, come nella realtà, quando un albero non da frutti succosi e zuccherini non c'è niente da fare...Se la lasci lì mi sa che va pure in fading.
 

Redr

Utente SEF
Registrato
8 Mar 2023
Messaggi
103
Gradimento
12
Punti
18
Località
Milano
Nome
Gianluca
Dispositivi in uso
non ci stanno più
Atomizzatori in uso
neanche questi!
La Blendfeel è carina ma manca di corpo, non è succosa. L'ho provata sia in singolo che nel Wiener, ma non è buona come la DKS che è molto simile, ma più buona, dell'albicocca del Persian Apricot di Azhad.
Verissimo, la spingo un po' con altro infatti, solitamente White Peach FW :D..
Ad oggi ho provato FA, CAP, VSO, chemnovatic e, appunto, blendfeel. Cercherò di procurarmi DKS (ci eravamo anche già sentiti a riguardo!) e se è valida la metà di quello che dici direi di aver risolto ogni mia esigenza a riguardo :lol:

Secondo me è così e basta, come nella realtà, quando un albero non da frutti succosi e zuccherini non c'è niente da fare...Se la lasci lì mi sa che va pure in fading.
Non ho ancora avuto modo di testare la tendenza al fading onestamente, ma non mi stupirebbe affatto!
Sulla resa boh, sai, ci speravo un po' che facesse come la pera FA, mesta all'inizio ma trionfale dopo adeguato steeping (uno ci spera quando ormai ha la boccetta a scaffale :D..)!

A questo punto servirebbe una discussione sulle albicocche ::D
 

FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
19 Mar 2023
Messaggi
1.530
Gradimento
782
Punti
110
Località
Italia
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
Verissimo, la spingo un po' con altro infatti, solitamente White Peach FW :D..
Ad oggi ho provato FA, CAP, VSO, chemnovatic e, appunto, blendfeel. Cercherò di procurarmi DKS (ci eravamo anche già sentiti a riguardo!) e se è valida la metà di quello che dici direi di aver risolto ogni mia esigenza a riguardo :lol:


Non ho ancora avuto modo di testare la tendenza al fading onestamente, ma non mi stupirebbe affatto!
Sulla resa boh, sai, ci speravo un po' che facesse come la pera FA, mesta all'inizio ma trionfale dopo adeguato steeping (uno ci spera quando ormai ha la boccetta a scaffale :D..)!

A questo punto servirebbe una discussione sulle albicocche ::D
Guarda Gianluca io con i fruttati in generale non ho mai avuto un buon rapporto, ma se vuoi ottenere profonde delucidazioni sull'albicocca, oltre alle impeccabili opinioni di Marco, basta evocare il nostro maestro Frank @Iv3shf che sicuramente svelerà l'arcano sul famigerato frutto in questione...
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
DKS ha aromi, in particolare l'albicocca, che sono metà derivazione sintetica e metà da matrice organica, ecco spiegata la fedeltà e la bontà.
6 gocce ogni 10 ml, da un minimo di 4 per 10 ml. Più passa il tempo e più prende corpo.
Potrei provare 6% albicocca fa, 2% cocco fa, 1% pesca bianca fa, 2.5% waffle vanilla fa. Anche un 3/4% di vaniglia Cyber Flavour che è una cannonata, il profumo è quello proprio della bacca di vaniglia per dolci. Cosa assente, per adesso, nel waffle vanilla.
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Io direi di spostare i messaggi in una discussione apposita. Avevo già espresso il mio parere quando se ne era parlato, magari recuperare qualche messaggio anche da lì (non ricordo il titolo della discussione).
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
575
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.610
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.762
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.661
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto