Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
La base 50/50 non è la più adatta per coil da 0.15 o 0.3, è troppo liquida.
 

Damiano78

Utente SEF
Registrato
17 Mar 2019
Messaggi
15
Gradimento
0
Punti
2
Località
messina
La base 50/50 non è la più adatta per coil da 0.15 o 0.3, è troppo liquida.
L'ho capito ma ho fatto entrambe le basi 50/50 60/40 70/30 come posso prenderò altre coil ma forse ho capito l'errore venendo dal melo 2/4 pur essendo polmonari hanno driptip più piccolo e come tiro e più leggero forse l'unica causa e il tipo di tiro che faccio e forse la 0,45 e la più adatta x me come potrò vi aggiorno ma credo che sia questo il problema il tiro di polmone.
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
@Damiano78 scusa una domanda: hai messo per caso la coil da 0.15 nel melo 2?
 

Damiano78

Utente SEF
Registrato
17 Mar 2019
Messaggi
15
Gradimento
0
Punti
2
Località
messina
@Damiano78 scusa una domanda: hai messo per caso la coil da 0.15 nel melo 2?
??? no ho detto che avendo un istickt80 con melo 4 e avendo avuto anche il melo 2 che sono polmonari ma con un tiro molto diverso dalla pod probabilmente non centra la base 50/50 60/40 70/30 ma il modo del tiro che faccio che a quanto pare sulla argus con la 0,15 e la 0,30 a parte che mi hanno consigliato base 60/40 ma di fare dei tiri più corposi e non dolci come ero abituato sul melo 2 e 4 e forse questa e la causa delle coil bruciate come posso proverò a fare la prova ma credo che sia questo il problema devo solo procurarmi la coil e poi verificherò se e questo il problema perché leggendo nel forum e in altri luoghi la media di queste coil e di circa 50/60 ml io a malappena a 5 ml e steccavo le coil ma sicuramente la causa e il tiro che ero abituato a fare sul melo 4.

In più avevo comprato atom con attacco 510 per avere sia l'argus pro sia la istickt80 con atom pod e avere cosi 2 sigarette con stesse pod e accantonare il melo 4 che per ora lo dovuto rimettere non avendo coil x la argus.
 
Ultima modifica:

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Guarda, non credo assolutamente che bruci la coil per il modo di svapare che hai.
 

Damiano78

Utente SEF
Registrato
17 Mar 2019
Messaggi
15
Gradimento
0
Punti
2
Località
messina
Guarda, non credo assolutamente che bruci la coil per il modo di svapare che hai.
ma non trovo altra spiegazione perché le ho provate tutte 50/50 che mi hanno detto sbagliato poi 70/30 e poi 60/40 x quanto riguarda la box non credo sia difettosa le coil le ho sempre inizializzate e aspettato buoni 20 minuti e nelle 0.30 messo le goccine nei fori per questo non rimane che il tipo di tiro che appena posso prenderò coil e verificherò altro non trovo per spiegarmi le steccature che in 3 anni non ho mai avuto tranne la prima con il melo 2
 

Damiano78

Utente SEF
Registrato
17 Mar 2019
Messaggi
15
Gradimento
0
Punti
2
Località
messina
probalbilmente avendo drip dip diverso e un diverso cip può essere che la istick sia più dolce col melo 4 e argus un tiro aggressivo che io non ho fatto a giorni vi aggiornerò per ora sono col melo 4 pazienza.

Argus Pro Coil Bruciate Dopo 1 Tank [SigarettaElettronicaForum.com] Argus Pro Coil Bruciate Dopo 1 Tank [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Damiano credimi, non è assolutamente colpa tua. Ora, se svapi le 0.3 il range migliore è quello che ti ha detto @Fox70....35w. Sulle 0.15 il range più adatto è tra i 65/70w, che se la memoria non mi inganna dovrebbero avere un range tra i 60/80w. Le attivi anche in maniera corretta, forse troppo :DD, basta aspettare 5 minuti perché si impregnino a dovere. Non è che per sbaglio hai toccato qualcosa riguardo le impostazioni sul circuito?
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Il drip tip non centra.
 

Damiano78

Utente SEF
Registrato
17 Mar 2019
Messaggi
15
Gradimento
0
Punti
2
Località
messina
Damiano credimi, non è assolutamente colpa tua. Ora, se svapi le 0.3 il range migliore è quello che ti ha detto @Fox70....35w. Sulle 0.15 il range più adatto è tra i 65/70w, che se la memoria non mi inganna dovrebbero avere un range tra i 60/80w. Le attivi anche in maniera corretta, forse troppo :DD, basta aspettare 5 minuti perché si impregnino a dovere. Non è che per sbaglio hai toccato qualcosa riguardo le impostazioni sul circuito?
no no in smart esempio la 0.30 indica 35 w ma per 2 ml andavo a 32 e poi salivo di uno fino a arrivare a 35w idem la 0.15 dava 65w e iniziavo x 2 ml da 60 x arrivare a 65w un tank filava liscio e prima a circa 1 ml rifacevo il refill un paio di tiri boom stecca la coil. Ho girato in tutto il web e tranne a qualcuno che usava base 80/20 tutti fanno una media di 50/60 ml mentre io 5/6 ml, ho guardato sul sito chissà se c'è aggiornamento ma non ho capito se il mio è aggiornato o no ma non credo che il firmware aggiornato o non procuri questo problema credo che sia proprio la diversità di driptip e la spinta tra istick e argus a far si che stecco le coil ormai tra qualche giorno verificherò a fare dei tiri corposi non come quelli che sono abituato sul melo 4 poi se anche cosi nn va userò l'argus con adattatore 510 e pazienza.

photo_2022-01-05_11-10-43.jpg
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
563
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.603
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.766
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.224
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.729
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.634
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto