Durotan

Utente SEF
Registrato
21 Mar 2023
Messaggi
27
Gradimento
1
Punti
3
Località
Lachen (ch)
Nome
Daniele
Dispositivi in uso
Innokin Z80, Geekvape Wenax sc, Geekvape G18,Eleaf i80
Atomizzatori in uso
Zenit 2, Z Force, Zeus x Mesh, Bishop, DF Siren V4, Reload s
ciao a tutti

parto dall'inizio...
abito nella svizzera tedesca e qui trovare aromi italiani e un lusso, soprattutto se poi si cercano tabacchi, vi dico solo che sono stato in due negozi fisici e per loro la novità nei tabacchi sono gli aromi Black Note( che se non vado errato i primi sono comparsi circa 5 o 6 anni fa), da un quello che ho potuto notare vanno Piu di creme e frutta.
veniamo al dunque da un po' di tempo mi frulla in testa di aprire un negozio on line di soli aromi italiani( visto anche che a quanto pare siano tra i migliori nel campo, correggetemi se sbaglio), il dubbio nasce dal fatto che non ho idea di quanto possa costare un aroma ad un rivenditore, ho chiesto a molti siti italiani che vendono anche all'ingrosso ma nessuno mi ha risposto, dicendomi solo che non possono divulgare questi prezzi se non si e un riveditore, qualcuno di voi lo sa?.
per me fondamentale sapere il prezzo perché poi devo anche pagare lo sdoganamento di questa merce vorrei iniziare con un centinaio di aromi e vedere se va.
secondo voi potrebbe andare o e solo una fantasia.
seconda domanda...
conoscete il Remixjuice, e un distributore alla spina di aromi o liquidi, ho visto che in Francia va moltissimo, in svizzera ce ne solo uno in Ticino e in italia l'unico che ho trovato e a Cinisello balsamo, potrebbe andare o da vapers esperti pensate sia una cazzata.
grazie a tutti
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Non saprei cosa possano essere i prezzi per un rivenditore. Prova a far due chiacchiere con un negoziante se riesci a farti un idea.

Un distributore tipo Remixjuice potrebbe essere interessante nel caso che si possano dispensare aromi di vari brand, quelli loro che ho visto sul loro sito per me sarebbero inutili.

Chiudo solo per informarti che in svizzera puoi trovare buoni tabacchi organici nell'azienda che era Clamour Vape e che si sta rinominando in CLAMOLAB VAPE.
 

Durotan

Utente SEF
Registrato
21 Mar 2023
Messaggi
27
Gradimento
1
Punti
3
Località
Lachen (ch)
Nome
Daniele
Dispositivi in uso
Innokin Z80, Geekvape Wenax sc, Geekvape G18,Eleaf i80
Atomizzatori in uso
Zenit 2, Z Force, Zeus x Mesh, Bishop, DF Siren V4, Reload s
@FabOne che io sappia col remixjuice puoi dispensare quelli che vuoi , chi sa se le aziende vendono i liquidi solo a boccette o anche in grosse quantità tipo un bidone:ROFLMAO: certo si trovano dei buoni tabacchi e dei buoni aromi in generale, ma come quelli italiani no, e parlando un po' in giro qui con altri del settore mi dicono che gli aromi come quelli italiani non si trovano.
ora io non sono un esperto sono solo agli inizi ma voi che svapate da piu tempo mi potete confermare questo, parlo di tutti gli aromi non solo tabacchi.
 
Ultima modifica:

Tony-Oz

Banned
Utente SEF
Registrato
27 Set 2022
Messaggi
702
Gradimento
105
Punti
44
Località
Valsesia
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
By Ka: SE, V7, V8+, V9+; Fev 4.5s+, Sprint
Ti invito alla riflessione e successivamente ad un approfondimento.
Aprire un negozio on-line, sebbene potrebbe avere sede legale in Italia, sei certo che le normative Svizzere prevedono l'introduzione di liquidi da altri paesi?
Visto che dici che non si trovano facilmente, possibile ci siano restrizioni/normative verso i liquidi da svapo?
 

Durotan

Utente SEF
Registrato
21 Mar 2023
Messaggi
27
Gradimento
1
Punti
3
Località
Lachen (ch)
Nome
Daniele
Dispositivi in uso
Innokin Z80, Geekvape Wenax sc, Geekvape G18,Eleaf i80
Atomizzatori in uso
Zenit 2, Z Force, Zeus x Mesh, Bishop, DF Siren V4, Reload s
@Tony-Oz la sede sarebbe sempre in svizzera, le normative sono un po' diverse e molto Piu facile aprire un negozio in svizzera di quanto lo sia in Italia, ma e quasi impossibile evadere le tasse(cosi tanto per dire),sono già informato per quanto riguarda lo sdoganamento di merce importata per la vendita, il fatto che nella svizzera tedesca non si trovino cosi facilmente mi informerò bene, ma la mia idea era proprio offrire sul mercato quello che qui non c'è, secondo me non avrebbe senso in un mercato già pieno di siti e con molta Piu esperienza e disponibilità economica combatterli con la loro stessa merce. per quanto riguarda restrizioni non ce ne sono perché la merce importata per la vendita si paga sempre allo stesso prezzo e alle stesse condizioni per tutta la comunità europea.
 

Tony-Oz

Banned
Utente SEF
Registrato
27 Set 2022
Messaggi
702
Gradimento
105
Punti
44
Località
Valsesia
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
By Ka: SE, V7, V8+, V9+; Fev 4.5s+, Sprint
@Tony-Oz la sede sarebbe sempre in svizzera, le normative sono un po' diverse e molto Piu facile aprire un negozio in svizzera di quanto lo sia in Italia, ma e quasi impossibile evadere le tasse(cosi tanto per dire),sono già informato per quanto riguarda lo sdoganamento di merce importata per la vendita, il fatto che nella svizzera tedesca non si trovino cosi facilmente mi informerò bene, ma la mia idea era proprio offrire sul mercato quello che qui non c'è, secondo me non avrebbe senso in un mercato già pieno di siti e con molta Piu esperienza e disponibilità economica combatterli con la loro stessa merce. per quanto riguarda restrizioni non ce ne sono perché la merce importata per la vendita si paga sempre allo stesso prezzo e alle stesse condizioni per tutta la comunità europea.
Ti ho fatto questa osservazione, perché mi incuriosisce il fatto che, come il mercato Svizzero non offra determinati prodotti.

Poi magari semplicemente nessuno ci ha mai pensato. In questo caso se riesci hai fatto l'affare.

Tuttavia, so per certo, per esperienza, sebbene in altri settori, come in ogni paese anche all'interno dell'EU, possono avere normative e restrizioni diverse.

Tanto per darti un'idea, vendevo prodotti on-line e non avevo problemi a vendere in nessun paese (EU).
Ma in Germania, avevano delle restrizioni verso quei prodotti. Era proprio la casa produttrice - da cui mi rifornivo - che imponeva che quei colori (inchiostri per tatuaggi) non si potessero vendere in Germania. Ovvero le loro normative, per i componenti utilizzati per realizzare quei pigmenti, non soddissfavano i requisiti tedeschi.

Paese che vai, anche all'interno della EU, "restrizioni" che trovi.

Scusa se mi sono permesso. Magari sin ad oggi nessuno ha voluto buttarsi nel mercato Svizzero. Ed in questo caso.... in bocca al lupo!
 

Durotan

Utente SEF
Registrato
21 Mar 2023
Messaggi
27
Gradimento
1
Punti
3
Località
Lachen (ch)
Nome
Daniele
Dispositivi in uso
Innokin Z80, Geekvape Wenax sc, Geekvape G18,Eleaf i80
Atomizzatori in uso
Zenit 2, Z Force, Zeus x Mesh, Bishop, DF Siren V4, Reload s
@Tony-Oz non ce da scusarsi, io chiedo informazioni e prendo ogni consiglio che mi si da, come detto sono appena agli inizi in questo campo, dico la mia era un idea banale tanto che per me sarebbe solo un "hobby" ti prego passami le virgolette, infatti ho passato un ora a cercare e fare telefonate sul motivo perche non si trovano sti aromi ma pare che nessuno voglia ne rispondermi ne tanto meno avere un confronto di discussione, addirittura un sito in Ticino (non faccio il nome) che vende anche all'ingrosso mi ha detto che ci son o gia loro che spediscono per tutta la svizzera e bla bla bla, insomma vendono all'ingrosso ma se chiedi i prezzi per un negozio questo e il risultato.
vedro cosa si puo fare ma se non ho idea di quanto costino 10ml di aroma sara difficile programmare un progetto
grazie come sempre 👍
 

Tony-Oz

Banned
Utente SEF
Registrato
27 Set 2022
Messaggi
702
Gradimento
105
Punti
44
Località
Valsesia
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
By Ka: SE, V7, V8+, V9+; Fev 4.5s+, Sprint
@Durotan

Giusto così per far due chiacchiere, in quanto non conosco il settore, tanto meno leggi vigenti, mentalità commerciali, di questo specifico settore.

Quando decisi di lanciarmi nel commercio elettronico, trovai le difficoltà di cui parli: ovvero nessuno mi si filava. Ovviamente ero inesperto in quel campo, ed ho dovuto lavorare parecchio.

Quello che mi sento di suggerire è, di non presentarti mai da un distributore o casa produttrice di un prodotto senza le idee chiare e soprattutto non porti così come con me - giusto per fare 2 chiacchiere - dicendo "per me sarebbe un hobby".

Se vuoi fare impresa, devi presentarti dai distributori o alle case produttrici, con argomenti validi. Meglio se supportati già da un progetto iniziato, quali ad esempio un sito web, una partita IVA (almeno per quanto riguarda l'Italia), e trasmettere in modo preciso le tue intenzioni.

Non voglio alludere che stai facendo improvvisazione, ma se da chi ti rivolgi, pensano anche lontanamente che stai improvvisando, la vedo dura.

Ti interessano i liquidi italiani?
Vieni in Italia e presentati nella case produttrici o dai distributori di persona.
Questo potrebbe essere molto utile se non hai ancora nulla di avviato.
Fagli capire i tuoi interessi e la volontà di fare impresa.

All'inizio c'è da sbattersi.

Detto ciò, ri-sottolineo che questo è solo una chiacchierata. E che io non conoscendo il settore commerciale degli aromi, non posso esprimermi diversamente.
 

Durotan

Utente SEF
Registrato
21 Mar 2023
Messaggi
27
Gradimento
1
Punti
3
Località
Lachen (ch)
Nome
Daniele
Dispositivi in uso
Innokin Z80, Geekvape Wenax sc, Geekvape G18,Eleaf i80
Atomizzatori in uso
Zenit 2, Z Force, Zeus x Mesh, Bishop, DF Siren V4, Reload s
@Tony-Oz condivido in pieno quello che hai detto ed il motivo per cui domani avrò una consulenza finanziaria per l'apertura della ditta, e motivo per cui in estate quando andrò in ferie nella mia Sicilia ho già contatti con ditte siciliane e vedrò cosa si può fare.
la voglia di fare impresa c'è ma ovvio che non sapendo per ora i margini di guadagno e complicato capire cosa fare, per esempio io faccio il cuoco so che da un filetto di manzo ci guadagno al netto circa il90 % in Piu di quanto lo abbia comprato, ma non sapendo di quanta percentuale e il guadagno e un po' difficile.
cmq ho già fatto il sito non e on line ma ho già fatto qualcosa per quanto possibile tra amici e negozianti a cui riesco strappare qualcosa in Piu sto facendo le mie indagini di mercato per capire cosa e come farlo.
staremo a vedere grazie per i consigli ne faro tesoro.
 

Tony-Oz

Banned
Utente SEF
Registrato
27 Set 2022
Messaggi
702
Gradimento
105
Punti
44
Località
Valsesia
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
By Ka: SE, V7, V8+, V9+; Fev 4.5s+, Sprint
I guadagni maggiori li avrai sugli hardware, nello specifico su box mod e pod mod.
Sono tutti cinesi.
I Cinesi, sono molto più avanti di noi e non gliene frega niente se sei all'inizio o meno. Ti venderebbero anche la madre.
Se ti presenti poi successivamente ad aziende che riforniscono liquidi, con un e-commerce già con dei prodotti inerenti allo svapo, le cose si semplificano.

Sui margini di guadagno dei liquidi, eh! Non aspettarti grandi cose.
Sugli hardware, aspettati qualcosa.

In bocca al lupo!
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.606
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.777
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.747
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.641
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto