SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2018
Messaggi
1.637
Gradimento
301
Punti
194
Località
FI
In uscita il primo luglio questo rdta mtl. Il modder dice di aver progettato l'atom applicando delle soluzioni di fluidodinamica mutuate dall'esperienza maturata nella progettazione di motori.
Prezzo 129.89€


facebook_1592948356355_6681309662856104827_copy_810x810.jpg


Screenshot_20200623_234421.jpg


Screenshot_20200623_234604.jpg


Screenshot_20200623_234646.jpg




facebook_1592948374146_6681309737474296348_copy_810x810.jpg


facebook_1592948390836_6681309807479088011_copy_810x810.jpg


facebook_1592948404317_6681309864020991093_copy_810x810.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.903
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Bello esteticamente, mi lasciano un pò perplesso i cleartubes in policarbonato speciale...
Più che altro per gli odori dei vari liquidi utilizzati. Cosa ne pensi?
 

SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2018
Messaggi
1.637
Gradimento
301
Punti
194
Località
FI
Mah, non saprei. Lo dovessi prendere, ma non credo, ti puoi immaginare cosa farei con i tubicini, visto che mi sarebbero solo d'intralcio ?
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.903
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Ecco a voi una bella e franca recensione.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.507
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Bello è molto bello, alcune soluzioni tecniche mi lasciano un po' perplesso. Una di queste è quei filtri in gomma, anche se dice che senza, il tiro non fa una piega. Le vedo come una soluzione forzata ad un qualcosa che, meccanicamente, si voleva realizzare ma non ci sono riusciti.
mi lasciano un pò perplesso i cleartubes in policarbonato speciale...
Anche a me, il policarbonato non convince, può reagire in maniera differente con determinati liquidi, in pratica o si opacizza o si può danneggiare specie con aromi organici come limone, arancia, assenzio. Forse delle rope di quel diametro porterebbero una quantità molto inferiore di liquido ed irrorerebbero i baffi di cotone meno dei tubicini in policarbonato. Ma sono ipotesi.
Comunque faccio davvero i complimenti al modder perché, a parte le mie supposizioni, il resto è costruito in maniera egregia. Una cosa che mi frenerebbe è la frase: "il top cap scalda un po'", dobbiamo vedere cosa significa un po'. ?
Altro mega punto a favore il prezzo... ?
 

FAX76

Utente SEF
Registrato
17 Mag 2017
Messaggi
108
Gradimento
55
Punti
43
Località
Milano
Nome
Fabio
Dispositivi in uso
troppi
"il top cap scalda un po'", dobbiamo vedere cosa significa un po'. ?
Altro mega punto a favore il prezzo... ?

Scalda da far fatica a tenerci sopra le mani...ma il vapore resta nella norma.
Il prezzo si, è decisamente sotto la media attuale!
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.507
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@FAX76, proprio nella tipologia di quel tipo di campana simile al Vampire, Caiman, Brunhilde mtl. Una possibile soluzione sarebbe usare fili meno spessi ed in TC, ma non so poi come sarebbe la restituzione aromatica, penso che debbano essere un po' spinti, come diametro del filo, 26/27ga per avere una restituzione aromatica bella corposa e piena, mie preferenze personali. Ad esempio un bel Nife48 26/27ga, sfruttando l'alto valore di precisione e la maggiore superficie, unito ad un setting della temperatura adeguato. Il vantaggio che alimenta molto bene, con una giusta cotonatura, potrebbe aumentare di molto la restituzione aromatica anche a temperature intorno ai 200/210 °C. L'unico altro dubbio sarebbero i molti pezzi con cui è composto l'atomizzatore che potrebbero influire sulla resa in TC, ma fortunatamente, con un circuito DNA75 C, si potrebbe usare la funzione Replay che colmerebbe eventuali problematiche. Sono solo ipotesi, dovrei avere l'atomizzatore in mano e verificare di persona, ma sono pensieri che ognuno di noi fa per poi essere smentiti o confermati. ;)
Scalda da far fatica a tenerci sopra le mani
Eh! Mettici il periodo estivo, sembrano posseduti dal demonio :LOL:. Infatti cambio e modifico quasi tutte le rigenerazioni per arginare calore che si sprigiona e liquido che diventa talmente fluido che alimentano anche ad asole chiuse. Penso che ad autunno, bisognerà riformulare il tutto.
 
Ultima modifica:

Looper

Utente SEF
Registrato
4 Ott 2020
Messaggi
30
Gradimento
3
Punti
9
Località
Ferrara
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ragazzi cerco informazioni su questo atomizzatore che mi attira molto..qualcuno di voi lo ha provato o lo sta usando tutt’ora?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
521
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.577
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.721
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.202
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.643
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.546
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto