Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
Damn Vape Wotan Sub-Ohm Tank 26mm

Frontalmente, attraverso un plexi trasparente è possibile visualizzare il contenuto della confezione.
Sul retro Damn Vape ci ricorda che il suo Wotan ospita una Mesh Coil Clapton oppure una Single Mesh Coil, entrambe investite a 360° gradi dal flusso d'aria, ottimizzate da diversi tipi di diffusori inseribili nelle coil stesse.
Sempre sul retro troviamo i vari indirizzi, le icone social con i collegamenti alle pagine di Damn Vape, warning, loghi e marchi.

1.jpg


Su di un lato possiamo vedere una decorazione colorata a strisce rosso-nere con la scritta Wotan Mesh Sub Ohm Tank in bianco, sugli altri lati sono riportati il contenuto della confezione, il nome del Brand e un codice a barre.

2.jpg


All'interno della scatola i pezzi che compongono il kit sono ordinatamente ospitati su una superficie di gommapiuma double-face.
Contenuto:
1 Wotan Sub-Ohm Tank
1 Vetro bubble da 5 ml
1 Vetro da 2 ml preinstallato
1 Mesh Coil singola da 0,3Ω
1 Clapton Mesh Coil da 0,3Ω
3 Adattatori per il flusso d'aria
1 Manuale utente
1 Bustina per pezzi di ricambio

3.jpg


4.jpg


Parametri:
Dimensioni: 26x47,5mm
Peso: 75g
Materiale: acciaio inossidabile e vetro
Capacità: 5,5 ml/2 ml
Drip-Tip: 810
Mesh Coil singola da 0,3Ω range 75-85W
Clapton Mesh Coil da 0,3Ω range 75-85W
Thread: 510

Caratteristiche:
Diffusore d'aria interno con disegno piramidale limitato
Diffusore d'aria interno con disegno piramidale
Diffusore d'aria interno con disegno senza restrizioni
Innovativa Clapton Nesh Coil
Design di riempimento superiore con doppio slot
Due tipi di serbatoio di vetro inclusi (5,5 ml/2 ml)

5.jpg


6.jpg


Colori disponibili:
SS, Black, Gunmetal.

7.jpg


Escludendo i diffusori per la regolazione d'aria sulla coil (che vedremo in seguito), il Wotan è composto sostanzialmente da sei pezzi, sembra a prima vista un'atomizzatore a testine prefatte gigantesche di tradizionale e solida fattura.

8.jpg


Il fondo del Wotan è piacevole alla vista, riporta sul perimetro esterno i 24 simboli dell'alfabeto Runico, al centro sono incisi il nome del prodotto, il Brand, il logo di smaltimento e il marchio C E.

Il thread 510 ha sulla sommità un pin placcato in oro, fisso e piuttosto sporgente.

9.jpg


Il top refil studiato da Damn Vape per il Wotan è il mio preferito, per aprire/chiudere basta una rotazione a 1/4 di giro del top-cap. Le asole di rifornimento sono ben dimensionate, la tenuta stagna è garantita da una grossa guarnizione sostituibile di silicone.

10.jpg


Nel Wotan di Damn Vape il setting per la messa a punto del sistema di Air-Flow è stato studiato per offrire molteplici combinazioni.
Ci sono infatti tre diversi diffusori da applicare alle coil, questi diffusori sono placcati in oro e dotati di o'ring anti-perdita.
Si inseriscono a pressione nella coil in modo preciso, per cambiarli basta svitare la base dell'atomizzatore.

11.jpg


Naturalmente al sistema di aspirazione dell'aria principale provvedono i quattro fori ø2.5mm (per lato) posti sulla ghiera.

Il flusso d'aria viene incanalato e regolato dall'esterno verso la coil, a seconda del diffusore installato il centro della resistenza viene investito internamente in maniera diversa ma sempre a 360 °. Variando in questo modo ariosità e resa aromatica.

Come progettazione è geniale perché prende spunto dagli air-pin sotto-coil di alcuni atomizzatori rigenerabili per MTL.

12.jpg


13.png


In dotazione nel kit ci sono due coil entrambe da 0.3Ω, entrambe con range di utilizzo da 75 a 85W, la differenza è derivata dal materiale resistivo, una è una classica Mesh SS316, l'altra è una molto interessante Clapton-Mesh Ni80 + Kanthal A1

14.jpg


15.jpg


16.jpg


Questa immagine di Damn Vape illustra molto bene quale sarebbe la differenza di distribuzione del flusso d'aria interno tra una coil tradizionale e il sistema progettato per il Wotan.

17.png


Il primo passaggio (standard) nel procedimento d'installazione della nuova coil prevede di bagnare il cotone dall'alto.
Il secondo passaggio è quello di avvitare la coil al top-cap e installare il vetro.
Il terzo passaggio (dopo aver scelto il diffusore) è quello di serrare la base all'atomizzatore.

* Per consentire al materiale assorbente d'impregnarsi completamente di liquido, si consiglia di attendere almeno 10 minuti prima d'iniziare a svapare.

18.png


Entrambe le coil del Wotan sono acquistabili in blister da tre pezzi cadauno.
Le potete acquistare anche qui:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

19.jpg


Considerazioni Finali:
Ormai le coil prefatte che utilizzano la tecnologia a Mesh soprattutto nel campo degli atomizzatori sub-ohm, hanno raggiunto prestazioni molto elevate sia in termini di durata che di qualità aromatica.

Uno dei criteri per rendere sempre più performanti le prestazioni di queste Coil è lo sviluppo di sistemi di aerazione efficaci, su un'area della coil il più ampia possibile, probabilmente questo sarà l'obiettivo di tutti e credo ci sarà battaglia nel prossimo futuro.

Alcune case avevano già iniziato a inserire dei diffusori di forma piramidale nelle loro Coil, Damn Vape ha avuto la brillante idea di rendere questi diffusori intercambiabili, fornendone addirittura tre di diverso disegno.

La mia prova si è svolta utilizzando due liquidi 70/30 con aromi concentrati fruttati, uno al gusto di frutta tropicale e uno con fragola e limone.

Clapton Mesh Coil Ni80 + Kanthal A1:
La buona reattività di questa coil consente di svapare con profitto già a partire da 65W tuttavia il miglior rendimento coincide con il best dichiarato da Damn Vape (75-85W).

Installano il diffusore senza restrizioni la resa aromatica è al livello delle migliori realizzazioni DTL, il puff è aperto e silenzioso, la produzione di vapore molto elevata, con questa configurazione ha senso svapare con tutti i fori aperti per fare dei bei nuvoloni.

Utilizzando il diffusore piramidale più aperto "che è una via di mezzo" noto un calo sulla quantità di vapore emessa, il tiro rimane silenzioso ma più chiuso, la consistenza aromatica migliora ulteriormente, prende consistenza e permane più a lungo nella bocca, si percepiscono tutte le note aromatiche dei miei fruttati.

Il terzo diffusore quello più restrittivo mi ha sorpreso! Come sottofondo sonoro emette un leggero sibilo, non fastidioso ma è presente. Il vapore emesso è minore, ma la qualità aromatica è davvero al Top! Il Puff sembra piuttosto contrastato anche con la massima apertura della ghiera con i suoi otto fori da 2.5mm di diametro, ma non è un male, anzi!

Addirittura sono arrivato a svapare con soddisfazione utilizzando solo due fori aperti nella ghiera principale.

Mesh Coil SS316:
Questa Coil mi è piaciuta ancora di più, sembra essere più reattiva e con una resa aromatica ancora più accentuata.
Con i vari inserti, vale il discorso della precedente, anche questa a fronte di un leggero sibilo preferisco utilizzarla con l'inserto piramidale più restrittivo, l'aroma è al top, permane ancora più a lungo nella bocca, amplificato al massimo, una leggera percentuale di nicotina nel liquido risulta forte come pugno alla gola! Tutto è amplificato! Davvero un bel lavoro Damn Vape, complimenti!

Per me questo Wotan è promosso e lo consiglio!
Se lo utilizzate con l'inserto più libero fa un treno di vapore e la sua resa DTL con entrambe le coil è buona, ma soprattutto è aromaticamente spettacolare con l'inserto piramidale più ristretto.

Ringrazio Damn Vape per l'invio del Wotan per la recensione:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


20.jpg
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.869
Gradimento
3.067
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
E noi ringraziamo te per l'ottima recensione. Ed aggiungo finalmente un tank dopo tante POD. :DD
:goodpost:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
335
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.496
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.597
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.137
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.329
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.306
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto