Count Zero

Utente SEF
Registrato
18 Ott 2022
Messaggi
181
Gradimento
18
Punti
18
Località
Milano
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Pulse aio mini, Pico Squeeze, Pico Plus, La Petite Box, Converter, Kizoku Kirin
Atomizzatori in uso
Vapesnail, Speed Revolution, By Ka SE, Dvarw, Siren v4, Ripley, Kyfun Lite Plus 2021
Ciao a tutti, volevo fare un ordine di tabacchi single leaf sia per svaparli così come sono, sia per mixarli.
Avrei optato per gli estratti della Tabaccheria ma nei vari store online che bazzico di solito non hanno Kentucky e Latakia, che per il mio gusto non posso non avere.
Premetto che conosco il mondo degli organici pochissimo e avrei preso quella marca solo perché ne ho letto bene un po' dappertutto.
Quindi, su che altra marca potrei virare che secondo voi non mi farà rimpiangere la tabaccheria?
Grazie mille a tutti
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
1.935
Gradimento
628
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Io li faccio al 5%, come molti altri brand (LT al 2%), oltre li sento troppo carichi.

Fai pure i singoli alla stessa percentuale che ti è piaciuta per EM e BS, quindi 10-12%, se hai dei dubbi puoi fare in due modi: o ti prepari degli assaggi da 10 ml e poi valuti, oppure prepari una boccia più grande senza nicotina e prelevi degli assaggi e valuti se allungare o aumentare.

Per i T3.0 non occorre uno steeping così lungo, basta una settimana.

Io generalmente preparo sempre 100 ml e il restante aroma lo tengo da parte e lo preparo più avanti.
 
Ultima modifica:

briscolatre7

Utente SEF
Registrato
6 Ago 2022
Messaggi
372
Gradimento
125
Punti
44
Località
Castelli Romani
Nome
Fausto
Dispositivi in uso
Wenax S3
Atomizzatori in uso
4.51; Monad RDTA; V.9; V.10; Millennium RTA; Diplomat; Chariot 23
il cavendish di T3.0 è diventato il mio all day, ma anche quello della tabaccheria non scherza. Mi piace meno il 1585 di AdG, mentre devo provare il black note V
 

BooRDeL

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
14 Apr 2017
Messaggi
2.039
Gradimento
417
Punti
144
Età
51
Località
AREZZO
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
-
Atomizzatori in uso
-
io al 10% e con una boccetta di aroma ci preparo 200ml di liquido finale.
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
1.935
Gradimento
628
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS

io li faccio al 20!:43:

L'avevo scritto in un altro post, io sono un po' particolare (e di solito non consiglio agli altri di seguire il mio esempio) e negli anni mi sono abituato ad abbassare sempre di più la % di aromatizzazione, per una serie di motivi.
Da piemontese della provincia cuneese sono nato con le braccine corte (in Piemonte sono ancora in vita i t-rex).
La mie prime esperienze con lo svapo risalgono a 12 anni fa con vari aromi Flavourart che spesso hanno percentuali intorno al 2%.
I primi approcci con i net sono stati con La Tabaccheria al 10% ma notando quanto sono carichi ed asfaltanti sono sceso a 5% e poi a 2%.
Svapo prevalentemente in TC, mischiando con H2O bistillata per seccare e mantenere un vapore mai troppo caldo, controllando bene un equilibrio con ogni atom a temperature che non superano mai i 200C.
Non cerco la botta di aroma ma le sfumature "masticando" il vapore con tiri lunghi e leggeri, trasferendolo alle narici e a volte espiro senza buttare nei polmoni.

Una delle poche cose che apprezzo del famigerato Santone è quando dice che gli svapatori sono tutti asfaltati e che gli aromi buoni, soprattutto tabacchi, si apprezzano a basse percentuali. Solo che poi lui va dietro al mercato e fa aromi de emme stracarichissimi.
 
Ultima modifica:

Count Zero

Utente SEF
Registrato
18 Ott 2022
Messaggi
181
Gradimento
18
Punti
18
Località
Milano
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Pulse aio mini, Pico Squeeze, Pico Plus, La Petite Box, Converter, Kizoku Kirin
Atomizzatori in uso
Vapesnail, Speed Revolution, By Ka SE, Dvarw, Siren v4, Ripley, Kyfun Lite Plus 2021
Arrivati e preparati.
Una cosa non mi è chiara, per quanto riguarda lo steeping e i suoi tempi, io mi sto attenendo a quanto scritto su questa guida
Non ci sono però distinguo in base al produttore, parla di tabacchi organici in generale, quindi se leggo di tempi diversi consigliati dai produttori stessi, vuol dire che nel frattempo, è una guida di 7 anni fa, hanno affinato le tecniche di estrazione in modo da accorciare i tempi di steeping?
Comunque T 3.0 non consiglia dei tempi sul suo sito, sul sito del negozio dove ho comprato dice 2/3 giorni per gli estratti in purezza
Azhad anche non da dei tempi sul suo sito, sul sito del negozio per alcuni aromi dice 6 giorni per altri non dice niente
Vapor Cave invece da delle indicazioni sul suo sito e da come tempi 1/2/3 mesi per avere un prodotto svapabile/non male/buono. Parlo della linea air.
Ho citato queste 3 marche perché sono i liquidi che ho in steeping al momento
Voi come vi regolate?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.434
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto