Bigtoni

Utente SEF
Registrato
1 Ott 2015
Messaggi
714
Gradimento
64
Punti
73
Località
PR DI NAPOLI
Dispositivi in uso
HoneyBox; Pico Squeeze; VT Inbox; Smok TreeBox; Smok Alien 220W; Pico 75W; Provari;
Atomizzatori in uso
Shift (x2); Strike 18; Le Zephyr; Hadaly; Goon; KA V6...etc..etc..
@Barlume, anche il tuo le viti dei pin non vanno a battuta creando problemi con fili al di sotto del 26 AWG?
 

Barlume

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2018
Messaggi
406
Gradimento
602
Punti
139
Località
Alessandria
Dispositivi in uso
Assai
Atomizzatori in uso
Uno in più di ieri
@Barlume, anche il tuo le viti dei pin non vanno a battuta creando problemi con fili al di sotto del 26 AWG?
No, le mie chiudono bene.
L'unico pezzo "ballerino" è il riduttore che non sembra perfetto nelle quote ma non compromette l'uso in quanto bloccato dal cap
 

Bigtoni

Utente SEF
Registrato
1 Ott 2015
Messaggi
714
Gradimento
64
Punti
73
Località
PR DI NAPOLI
Dispositivi in uso
HoneyBox; Pico Squeeze; VT Inbox; Smok TreeBox; Smok Alien 220W; Pico 75W; Provari;
Atomizzatori in uso
Shift (x2); Strike 18; Le Zephyr; Hadaly; Goon; KA V6...etc..etc..
Quando "Storto" è meglio ;-)
Si intravede la luce con l'Alcatraz a mesh.
Coil 4 spire di 26ga ss316l su punta da 3, mesh russa (45°) res 0.34 ohm, spinta a 14 Watts di crociera.
Aroma, direi ottimo, con liquido che conosco bene e provato in parallelo su Zephyr.
Mettendo la coil di traverso, si sfrutta comodamente la vaschetta grande, ovviamente è bene posizionare l'atom a favore di vaschetta quando si tira, in modo che il liquido vada a depositarsi per essere pescato.
Con una squonkata moderata, ci faccio comodamente 4/5 tiri da circa 3 secondi, senza sentori di secca, premetto che ho regolato il cup ad un foro, quindi un mtl arioso (come piace a me)
Allego foto;
Alcatraz RDA ( Clone  FT ) [SigarettaElettronicaForum.com]
Alcatraz RDA ( Clone  FT ) [SigarettaElettronicaForum.com]
Alcatraz RDA ( Clone  FT ) [SigarettaElettronicaForum.com]
Alcatraz RDA ( Clone  FT ) [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
Bravo @Bigtoni, un buon lavoro. Come ti sembra la resa aromatica?
 
Ultima modifica:

Bigtoni

Utente SEF
Registrato
1 Ott 2015
Messaggi
714
Gradimento
64
Punti
73
Località
PR DI NAPOLI
Dispositivi in uso
HoneyBox; Pico Squeeze; VT Inbox; Smok TreeBox; Smok Alien 220W; Pico 75W; Provari;
Atomizzatori in uso
Shift (x2); Strike 18; Le Zephyr; Hadaly; Goon; KA V6...etc..etc..
Premesso che non sono un buon sommelier, ma posso affermare che siamo ai livelli dello Z.
Provato in parallelo con lo stesso liquido
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.738
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ho questo atom da più di un mese ma non l’ho ancora nemmeno lavato... qualcuno che abbia voglia di scrivere qualcos’altro per alimentare la mia curiosità?
Quali sono gli effettivi benefici (se presenti) della coil centrale e dell’airflow a tre vie?
Cosa dovrebbe spingermi ad utilizzare questo atom piuttosto che un Haku P?
Con che tipo di liquidi esprime il massimo del suo potenziale?
E come range di potenza?

Contribuisci anche tu a salvare un atom da uno strato di polvere! :)
 

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
@Nicolasan

purtroppo nell'ultimo mese mi è arrivato troppo materiale e sono stato distratto dalle continue novità. Poi mi sono fissato sullo Short Cranked HF che mi sta dando delle belle soddisfazioni.
Per il momento i miei esperimenti con l'alcatraz si riducono ad un settaggio a mesh con un filo fused clapton 30GA*3+38GA, 3 spire su punta da 2,5 per circa 0.35 ohm. Usato dai 22 ai 30 watt. Grande fumosità con vapore bello pannoso, aroma discreto che però oltre i 25 watt latita. Penso che, complice l'arrivo del ReGen, l'approfondimento di questo BF scivoli ancora più in la. A proposito come va con il ReGen?
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.738
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Un po’ aspettavo l’arrivo dei fili russi... un po’ son stato preso da altro... un po’ ho avuto degli imprevisti ed ho deciso di dedicarmici dopo il trasloco!
Ma ho almeno una 5-6 atom a cui vorrei dedicarmi!
Ne sto prendendo troppi e finisco per non dedicar loro molto meno del tempo che meritano (per come la vedo io 2/3 settimane rigenerando almeno una volta al giorno!). Poi trovi la quadra e passi ad altro e... finisci per non goderteli più!
Manco fosse diventato un lavoro :)

Con la mesh il discorso si fa più complesso perché sto ancora muovendo i primi passi... mi sa che ci arrivi prima di me e sarai tu a dare indicazioni a me. Non l’ho ancora ben inquadrato aromaticamente... c’è probabilmente una tendenza a scaldare... ma un ottimo sistema di alimentazione... credo stia tutto il trovar il giusto equilibrio tra questi due fattori (come sempre del resto).

Il mio problema con la mesh é che... non so bene cosa fare e come intervenire per personalizzare il setup e renderlo più consono al mio vaping style.
Il non aver il tc è per me un grosso limite (il tc mi ha aiutato tantissimo a capire molte cose dei miei set up a cotone... senza avrei fatto molta più fatica per il raggiungimento di un vaping più consapevole e meno ‘copia/incolla’!Ammesso e non concesso che il mio lo sia!) ed ho bisogno di un po’ più tempo... oltre allo stato d’animo e gli spazi giusti per potermici dedicare come vorrei! Il tempo, invece, al momento non manca!
 

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
Sto preparando una recensione sul clone. Le prime impressioni non sono buone. @Nicolasan, Mi aiuteresti dicendomi quanto pesa l'originale.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.606
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.779
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.748
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.644
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto