Danda88

Utente SEF
Registrato
31 Dic 2019
Messaggi
107
Gradimento
0
Punti
18
Località
Varese
Buongiorno a tutti, spero di aver scritto nella sezione giusta...chiedo un aiuto in merito a una rigenerazione, "appagante e sicura" su una pico squeeze, di uno Speed Revolution 2019 (clone yftk) avendo le torrette fisse a circa 2mm di distanza tra loro vorrei sapere quale potrebbe essere una rigenerazione decente. Perché leggendo e ascoltando consigli ho visto che bisognerebbe spostare le torrette a 3mm facendo una coil o a 5.5 o 6.5 spire di kanthal 28ga. Però ho notato che facendo una coil a 6.5 e infilando le gambe all'interno delle torrette, la coil mi risulta un po' "legata" nel senso che andando a distanziare le spire quella che rimane sul positivo si ricurva automaticamente con l'allargamento di queste...qualche consiglio da chi lo ha è ben accetto, sia per cotonatura che per costruzione coil. Vi ringrazio in anticipo.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.928
Gradimento
3.081
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Scusami Antonio @RexAnthony un'ultima cosa, mi raccomando le spire distanziate...:giggle:
 

RexAnthony

Utente SEF
Registrato
24 Set 2020
Messaggi
154
Gradimento
20
Punti
29
Località
Roma
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Dopo la bella e completa disamina di @Sva3d, ti posso anch'io confermare che la resa tra un BF ed un Tank è diversa. Anch'io da amante di BF, son passato negli ultimi tempi ad utilizzare prettamente atom RTA. Ma bando alle ciance e veniamo a far rendere questo tuo Speed. Con la tipologia di aromi sei a cavallo, ora dedichiamoci alla coil ed alla cotonatura (aspetto questo molto importante). Io prediligo due tipi di biuld sullo Speed la prima con Ka1 28awg. 6,5 su punta da 2 da spingere a 13/14 watt, oltre con un Latakia per i miei gusti non avrebbe senso.
L'altra build in Ni80 28awg. 5,5 spire sempre su punta da 2 ma da utilizzare in Mech o come nel tuo caso in Bypass. Cotonatura, allora ti consiglio di tagliare i baffi in modo che tocchino la base del deck, quasi appoggiati, in modo da non far rimanere cotone imbevuto di liquido. Prova a posizionare la coil al centro delle torrette ed alzarla leggermente alla base delle viti. Allarga bene il cotone in modo da tenere sempre libero il condotto di aria sotto la coil. Posiziona il Cup, con foro da 1,2, con il foro d'aria che batte sulla prima spira a destra della coil guardandola di fronte. Prova un Latakia o anche la tua Balkan Mixture della Tabaccheria e facci sapere.
Però di la verità, se ti vuoi fare una bella svapata di Kentucky o Latakia usi l'RTA o il BF? ?
Stasera provo la prima rigenerazione con il KA1 e vediamo come lo sento.
Ah, il cotone uso il Cotton Bacon Prime ma in alternativa ho anche il Kendo Vape Cotton Gold Edition, il Fiber'N Cotton e lo Slacker Cotton della Demon Killer
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.928
Gradimento
3.081
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Dipende come mi gira, ora sono con lo Sputnik, ma una decina di giorni fa avevo lo Speed sulla Lukkos...
:rock:
 

RexAnthony

Utente SEF
Registrato
24 Set 2020
Messaggi
154
Gradimento
20
Punti
29
Località
Roma
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Eccomi, ieri sera ho rigenerato con KA1 28ga 6,5 spire punta da 2 per 1,02 ohm. Ho posizionato la coil al centro del deck e delle torrette per quanto possibile e alzata come mi avete suggerito.
Spinto a 13 w in modalità dripper perché nella boccetta della wismec ho ancora un quartino di Balkan Mix che non volevo buttare.
Un pò meglio, diciamo che adesso un pò di Latakia si sente :clappingyellow:, non è eclatante ma meglio.
Spire distanziate e cotone Cotton Bacon Prime che tocca il fondo con un bello spazietto tra i due ciuffi in modo da favorire al meglio il giro dell'aria da quanto ho capito.
Vediamo se stasera o domani cambio con il Ni80.
Intanto vado avanti così....
Posto qualche foto
IMG_20200925_173324.jpg IMG_20200925_173415_1.jpg IMG_20200925_173447_1.jpg
 
Ultima modifica:

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.928
Gradimento
3.081
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Antonio mio stiamo quasi arrivando al traguardo. Vedendo la tua coil ho visto un paio di cose da migliorare. La prima è il posizionamento della coil, molto decentrata verso sx e leggermente arretrata. Sotto ti posto la tua foto e di come dovresti posizionarla, più centrale e leggermente più in avanti.

IMG_20200925_184610.jpg


Secondo accorgimento, evita i laghetti sul fondo del deck, una volta squonkato dovresti avere un bel risucchio con meno liquido sul fondo. Vedrai poi come ti piacerà. Prova e facci sapere.
(y)
 

RexAnthony

Utente SEF
Registrato
24 Set 2020
Messaggi
154
Gradimento
20
Punti
29
Località
Roma
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Grazie Dino, vediamo se stasera riesco a rigenerarlo con questi accorgimenti sempre con il Ka1.
Ho in lavatrice 3 tank per il cambio coil e cotone.
Mi ha incuriosito lo Sputnik, poi quando finito con lo speed ne parliamo...
 

RexAnthony

Utente SEF
Registrato
24 Set 2020
Messaggi
154
Gradimento
20
Punti
29
Località
Roma
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Antonio mio stiamo quasi arrivando al traguardo. Vedendo la tua coil ho visto un paio di cose da migliorare. La prima è il posizionamento della coil, molto decentrata verso sx e leggermente arretrata. Sotto ti posto la tua foto e di come dovresti posizionarla, più centrale e leggermente più in avanti.

Aiuto rigenerazione Speed Revolution 2019 (clone) [SigarettaElettronicaForum.com]


Secondo accorgimento, evita i laghetti sul fondo del deck, una volta squonkato dovresti avere un bel risucchio con meno liquido sul fondo. Vedrai poi come ti piacerà. Prova e facci sapere.
(y)
Ciao Dino, sto facendo gli accorgimenti che mi hai consigliato, penso che così sia quello che intendi con il disegno.
IMG_20200928_172253.jpg
IMG_20200928_172311.jpg

Che faccio, cotono? ?
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.928
Gradimento
3.081
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Scusa solo ora ho visto la tua build. Devi leggermente abbassarla tenendo come riferimento la base della vite a sx., base coil = base torretta. Poi cotona e vedi un pò se senti sto Latakia.
;)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
598
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.625
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.805
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.250
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.798
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.693
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto