Danda88

Utente SEF
Registrato
31 Dic 2019
Messaggi
107
Gradimento
0
Punti
18
Località
Varese
Buongiorno a tutti, spero di aver scritto nella sezione giusta...chiedo un aiuto in merito a una rigenerazione, "appagante e sicura" su una pico squeeze, di uno Speed Revolution 2019 (clone yftk) avendo le torrette fisse a circa 2mm di distanza tra loro vorrei sapere quale potrebbe essere una rigenerazione decente. Perché leggendo e ascoltando consigli ho visto che bisognerebbe spostare le torrette a 3mm facendo una coil o a 5.5 o 6.5 spire di kanthal 28ga. Però ho notato che facendo una coil a 6.5 e infilando le gambe all'interno delle torrette, la coil mi risulta un po' "legata" nel senso che andando a distanziare le spire quella che rimane sul positivo si ricurva automaticamente con l'allargamento di queste...qualche consiglio da chi lo ha è ben accetto, sia per cotonatura che per costruzione coil. Vi ringrazio in anticipo.
 

Danda88

Utente SEF
Registrato
31 Dic 2019
Messaggi
107
Gradimento
0
Punti
18
Località
Varese
Daniel..consiglio spassionato
Monta lo speed su circuito, fai 5.5 spire di kan 0.32
Metti la box a 14w e svapa tranquillo
Con calma poi passiamo ad analizzare le basi dello svapo in mech
Nulla di preoccupante, ma fai le cose con calma e coi dovuti tempi

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
È quello che volevo provare a fare :) però solo per provare :)

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.571
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao Daniel,
anche io, quando ho iniziato, ero da solo. Anche a me il cervello friggeva, ma piano, piano ho imparato qualcosa. Devo ancora approfondire diverse cose ma piano, piano, non devo rincorrere nessuno. Il mio obiettivo primario era avere quelle tre cose che mi permettessero di stare lontano dalle sigarette. Questa è la cosa più importante. Ho iniziato con una Justfog Q16 e con quella ho smesso definitivamente di fumare. La giusta nicotina ed alcuni liquidi, che al tempo, trovavo più che dignitosi. Dopo è arrivato tutto il resto. L'importante è non fumare rispetto all'enorme quantità di matematica, fisica, elettronica che c'è in questi dispositivi.
 

Danda88

Utente SEF
Registrato
31 Dic 2019
Messaggi
107
Gradimento
0
Punti
18
Località
Varese
Ciao Daniel,
anche io, quando ho iniziato, ero da solo. Anche a me il cervello friggeva, ma piano, piano ho imparato qualcosa. Devo ancora approfondire diverse cose ma piano, piano, non devo rincorrere nessuno. Il mio obiettivo primario era avere quelle tre cose che mi permettessero di stare lontano dalle sigarette. Questa è la cosa più importante. Ho iniziato con una Justfog Q16 e con quella ho smesso definitivamente di fumare. La giusta nicotina ed alcuni liquidi, che al tempo, trovavo più che dignitosi. Dopo è arrivato tutto il resto. L'importante è non fumare rispetto all'enorme quantità di matematica, fisica, elettronica che c'è in questi dispositivi.
Tra le tante cose che ho, ho anche la q16, perché purtroppo ho pensato che servisse quello servisse l altro e altro ecc ecc, guardavo video cercavo recensioni e compravo cose che pensavo potessero servirmi per smettere definitivamente, ma alla fine se uno vuole smettere smette e basta, è solo questione di testa ovviamente...ora mi sono messo in testa che devo solo svapare e voglio fare solo questo, ammetto che è bella tosta perché il sapore è un'altra cosa, tralasciando la quantità di nicotina che puoi assumere o meno...però mi sono messo in testa questo e devo farlo. E per farlo lo voglio fare bene, e per farlo bene purtroppo la mia testa e la mia "persona" o quello che comunque è il mio pensiero, dice che devo sapere il più possibile :) si ovvio con il tempo e piano piano, ma per ora giusto le cose basilari ;)

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.571
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Concentrati sui benefici a livello della salute e vedili con il passare dei giorni sul tuo corpo. Rifai una rampa di scale, fra un mese, e vedi se al secondo piano hai il fiatone. Pensa che se avessi fumato ancora, dopo sette scalini, stavi ad annaspare.
 

RexAnthony

Utente SEF
Registrato
24 Set 2020
Messaggi
154
Gradimento
20
Punti
29
Località
Roma
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ciao a tutti,
riporto su questa discussione, sopratutto per non aprirne un'altra uguale, perchè sono diventato possessore di uno Speed Revolution 2019 clone YFTK. Perchè clone? Perchè vorrei prendere l'originale ma capire prima le potenzialità e sopratutto se mi piace.
Visto che lo YTFK è quello più consigliato, l'ho comprato, lavato, asciugato, fatto fare la pappa e svapato....e con grande sopresa....non sento nulla, aroma zero!
Mi sono detto, eccola là, ho preso la sola ma allora perchè tutti dicono clone aroma da paura, il migliore e complimenti vari?
Allora inizio le mie prove, la prima KA1 28ga 5.5 spire punta da 2 ma niente, allora vado con il 29ga stessa storia, anche con il 30ga, coil vicino alle torrette, più centrale, più altina, più bassina, E allungaje ‘e gambe, aristendije ‘e gambe, aritiraje ‘e gambe, aricoprije ‘e gambe… io jee tajerei quee gambe!
Insomma...aiutatemi....
Fili disponibili ad oggi
KA1 30,29,28,27,26,24ga
NI80 28ga
SS316L 28ga
Box circuitata, usata sia in VW che ByPass

Grazie a tutti
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.928
Gradimento
3.081
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Ciao Antonio, partiamo dal liquido.
Cosa intendi zero aroma? Cosa intendi svaparci? E piccola curiosità, stai ancora fumando bionde?
 

RexAnthony

Utente SEF
Registrato
24 Set 2020
Messaggi
154
Gradimento
20
Punti
29
Località
Roma
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ciao @Fox70
premetto tutto a 0 nico, ormai la voglia è passata da un bel pò, quindi niente più bionde da tanto.
Il primo che ci ho provato è stato l'MK-Ultra del Santone...lasciamo perdere
Poi Balkan Mixture de La Tabaccheria al 15%...qualcosina ma niente di eclatante
Oggi ho messo Estratto di Latakia de La Tabaccheria al 10%... nada, niente, non sento nulla, delle volte mi chiedo se è finto l'aroma

Per fare una prova ho rigenerato il Dvarw e messo la Balkan Mix e si sente, pensa ho trovato le note speziate e non è proprio l'atom giusto

La mia intenzione era svaparci i tabacchi scuri dal singolo alle Mixture, almeno ho sempre letto e sentito che nessuno lo batte
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.571
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Purtroppo ci sono due scuole e questo nessuno lo afferma e pochi lo capiscono, nel definire un atomizzatore il migliore per x, y, z.
Il metro di paragone è proprio il nostro modo di voler percepire quel tabacco o mistura.
Non sei sbagliato tu come non sono neanche sbagliati gli altri, si tratta appunto di come e quale resa ci aggrada di più.
Ho avuto Speed Revolution prima versione e Speed Revolution 2019, nonché Speed Revolution 14 mm. Usati e stra-usati in meccanico, in VW in TC.
La loro resa è secca, analogica e con tanto hit (colpo in gola), ne consegue che la restituzione aromatica non sia paragonabile a diversi tank più inclini a quella definizione di botta aromatica. Ed infatti chi ama lo Speed, non ama proprio quegli atomizzatori, vedi By Ka V7, dove ti spiattella tutte le sfumature degli Orientali e dei Fire Cured senza alcuna remora.
Alla fine della fiera li ho venduti tutti. Non ti nascondo che pure io ero tentato nel prendere l'originale, avendo anche un buono sconto, perché leggo di tanti che scrivono lo Speed originale non è paragonabile come resa al clone. Ma riflettendoci bene e grazie anche al consiglio di @Fox70 ho preferito non buttar via i soldi, tanto comunque non rimango certo senza atomizzatori. :LOL:
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.928
Gradimento
3.081
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Dopo la bella e completa disamina di @Sva3d, ti posso anch'io confermare che la resa tra un BF ed un Tank è diversa. Anch'io da amante di BF, son passato negli ultimi tempi ad utilizzare prettamente atom RTA. Ma bando alle ciance e veniamo a far rendere questo tuo Speed. Con la tipologia di aromi sei a cavallo, ora dedichiamoci alla coil ed alla cotonatura (aspetto questo molto importante). Io prediligo due tipi di build sullo Speed la prima con Ka1 28awg. 6,5 su punta da 2 da spingere a 13/14 watt, oltre con un Latakia per i miei gusti non avrebbe senso.
L'altra build in Ni80 28awg. 5,5 spire sempre su punta da 2 ma da utilizzare in Mech o come nel tuo caso in Bypass. Cotonatura, allora ti consiglio di tagliare i baffi in modo che tocchino la base del deck, quasi appoggiati, in modo da non far rimanere cotone imbevuto di liquido. Prova a posizionare la coil al centro delle torrette ed alzarla leggermente alla base delle viti. Allarga bene il cotone in modo da tenere sempre libero il condotto di aria sotto la coil. Posiziona il Cup, con foro da 1,2, con il foro d'aria che batte sulla prima spira a destra della coil guardandola di fronte. Prova un Latakia o anche la tua Balkan Mixture della Tabaccheria e facci sapere.
Ah un'ultima cosa lo Speed per farlo rendere a dovere deve essere un po' spinto, quindi se decidi di provarlo su box circuitata qualche watt in più concediglielo. Poi decidi tu se ritornare ad uno slow vape oppure ad andare ancora con l'accelleratore a tavoletta.
;)
 

RexAnthony

Utente SEF
Registrato
24 Set 2020
Messaggi
154
Gradimento
20
Punti
29
Località
Roma
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ciao @Sva3d , condivido il tuo pensiero e sicuramente il definire "migliore" è sempre soggettivo
Credo però che ci siano atom più predisposti a rendere con alcuni aromi, vuoi per forma, altezza e tanti altri infiniti parametri, più che con altri.
Ho diversi tank anch'io che in questo frangente rendono meglio dello speed, però dal non plus ultra a non sentire niente, per me andava bene anche una via di mezzo dalla quale partire per cercare di farlo rendere al massimo per il mio personale gusto.
Staremo a vedere che ne tiro fuori ?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
596
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.625
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.805
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.250
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.797
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.690
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto