PeppePatti

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
33
Dispositivi in uso
Eleaf Istick 40w
Atomizzatori in uso
Nautilus/IJust2/Triton2/GsAir
con il refil... la prima volta mi ero dimenticata di chiudere la ghiera del liquido e ho fatto ovviamente un disastro :D
adesso va meglio. Mi ci trovo abbastanza bene, solo che quella molla sotto nel pin... per fortuna ne ho una di scorta, ma quando lo apro e non ci penso... salta via ed è alto il rischio di perderla.
Speriamo non mi capiti :)

Buongiorno e scusate l'intromissione
ho K4 da qualche gg i primi 2 tentativi sapore di bruciato dopo poche svapate al terzo tentativo tutta la sera ok (setup:kanthal A1 0.3 7 spire punta da 2 risultato res 1.8) ma prima di posarla volevo vedere il cotone e per metà era scuro(penso bruciato) e l'altra metà il giusto colore del liquido(giallino)
si alimenta abbastanza bene(tranne i primi due tentativi con liquido chiuso:banghead:) ma leggendo questo 3d leggo di una molla trail pin e la regolazione dell'aria?ho capito bene?chiedo questo perchè questa molla nel mio tobeco non cè ho cmq cè nella bustina dei ricambi.Devo metterla?

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.207
Punti
218
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
Re: Primo Rigenerabile

E comunque il bypass è proprio il contrario di ciò che pensavi: non viene regolato proprio nulla e praticamente la cella è attaccata direttamente alla resistenza. Nel tuo caso che R=0.72 ohm , in bypass svaperesti a V^2/0.72 W dove V è la tensione sotto carico ai capi della batteria, ovvero una tensione leggermente inferiore a quella della batteria a vuoto. A piena carica V potrebbe essere intorno ai 4 V e pertanto ti ritrovi a svapare a circa 22 W, ma se hai batterie di qualità (con bassa resistenza interna) ti ritroveresti più vicino ai 25W. Troppo per il Kay4

Cesga

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
381
Punti
163
Dispositivi in uso
Lost Vape Halcyon e Therion
Atomizzatori in uso
Origen Little 16 e Strike 18

@PeppePatti - Visto che le varie indicazioni si sono distribuite in vari post cerco di fare una sintesi. Io uso quotidianamente il KF4 (clone Ehpro, ma sostanzialmente sono tutti uguali nella struttura anche se non tutti della stessa qualità costruttiva) e ti garantisco che è l'atom rigenerabile più "asciutto" tra quelli da me posseduti.
- Quando fai refill devi chiudere il liquido altrimenti l'atom si allaga e a volte subito, a volte dopo qualche tiro inizia a perdere liquido dai fori dell'aria. Quindi in sequenza: chiusura liquido ruotando la parte inferiore della base in senso antiorario con la base capovolta; apertura del cap superiore; refill; chiusura cap superiore; apertura liquido ruotando la parte inferiore della base in senso orario con la base capovolta (naturalmente se non capovolgi la base i sensi di rotazione sono invertiti).
- Per la resistenza con Kanthal 0,30 fai non meno di 5 spire su tondino da 0,30 e non meno di 6 su tondino da 0,25.
- Per la molla dai un'occhiata
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
.

Se hai altri problemi fatti sentire.

PeppePatti

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
33
Dispositivi in uso
Eleaf Istick 40w
Atomizzatori in uso

@Igiit grazie per i consigli mai più bypass che cmq con batteria quasi carica mi faceva svaparea 19.5 w @Cesga grazie anche a te cmq tengo la regolazione del liquido aperta perchè essendo un clone venuto malino è difficile regolarlo al momento giusto quindi preferisco aprirla nel momento in cui rigenero cosicchè non essendoci la base sotto possa girare meglio la ghiera di regolazione che con tutto montato non gira per niente bene (proverà ad olearee un po le filettature con glicole)
e per la molla nel link che mi hai mandato non la trovo o non la vedo ma ora cerco qualche video e vedremo intantoposto la foto e vi giuro che è grande quanto il pin stesso
Aiuto Rigenerazione Kayfun4 [SigarettaElettronicaForum.com]

grazie ancora a tutti per i consigli

PeppePatti

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
33
Dispositivi in uso
Eleaf Istick 40w
Atomizzatori in uso

scusate ho appena visto un video e vedo che la molla va dentro la base rba giusto?pensavo esternamente:banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead:

Cesga

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
381
Punti
163
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

tengo la regolazione del liquido aperta perchè essendo un clone venuto malino è difficile regolarlo al momento giusto quindi preferisco aprirla nel momento in cui rigenero cosicchè non essendoci la base sotto possa girare meglio la ghiera di regolazione che con tutto montato non gira per niente bene.

grazie ancora a tutti per i consigli

Se quando fai refill non esegui i passi giusti l'atom sbrodolerà sempre. Il blocco della rotella della base è un difetto noto di quasi tutti i cloni del KF4, compreso quello che ho io. Puoi risolvere non stringendo completamente la vite del pin. (io faccio così). In alternativa per fare refill stacchi l'atom dalla box, allenti la vite, esegui i passi suggeriti, quindi stringi di nuovo la vite. D'altra parte la differenza di costo del clone (dai 25 ai 40 euro) rispetto all'originale (150 euro) qualche piccolo inconveniente consente di sopportarlo. :3:

PeppePatti

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
33
Dispositivi in uso
Eleaf Istick 40w
Atomizzatori in uso

ok rotella sbloccata liquido sbloccato
grazie @Cesga sei stato veramente d'aiuto
cmq ho fatto una resistenza con risultato 1.07 su evic 1.12 su istick 40 (non ho il misuratore di ohm) abbastanza soddisfacente se non fosse che quand testo a resistenza scalda bene dal cntro ad uscire tranne la prima e l'ultima spira e quindi non ho voluto neanche testarla prima di un vostro consiglio

grazie ancora a tutti per gli aiuti

Cesga

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
381
Punti
163
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

ok rotella sbloccata liquido sbloccato
grazie @Cesga sei stato veramente d'aiuto
cmq ho fatto una resistenza con risultato 1.07 su evic 1.12 su istick 40 (non ho il misuratore di ohm) abbastanza soddisfacente se non fosse che quand testo a resistenza scalda bene dal cntro ad uscire tranne la prima e l'ultima spira e quindi non ho voluto neanche testarla prima di un vostro consiglio

grazie ancora a tutti per gli aiuti

Fa sempre piacere dare una mano a chi è in difficoltà. In modo particolare quando si riesce a risolvere :). Purtroppo non sempre è così :109:.
Se hai ancora difficoltà siamo qui.

PeppePatti

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
33
Dispositivi in uso
Eleaf Istick 40w
Atomizzatori in uso

Infatti chiedevo della resistenza
mi è venuta da 1,07 ma non si accende tutta in pratica parte dal centro bene ma la prima è l'ultima spira non si accendono bene o proprio e siccome vorrei provarla ad inzuppare X bene chiedevo ancora vostri consigli

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari

@PeppePatti, prova a postare una foto della coil accesa, potrebbe andare bene lo stesso, ma meglio controllare

PeppePatti

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
33
Dispositivi in uso
Eleaf Istick 40w
Atomizzatori in uso

Sono a lavoro e non posso proprio vediamo più tardi cmq non per insistere ma sono in pratica le spire di apertura e chiusura della resistenza

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.482
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.760
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.018
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.032
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.206
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto