PeppePatti

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
33
Dispositivi in uso
Eleaf Istick 40w
Atomizzatori in uso
Nautilus/IJust2/Triton2/GsAir
con il refil... la prima volta mi ero dimenticata di chiudere la ghiera del liquido e ho fatto ovviamente un disastro :D
adesso va meglio. Mi ci trovo abbastanza bene, solo che quella molla sotto nel pin... per fortuna ne ho una di scorta, ma quando lo apro e non ci penso... salta via ed è alto il rischio di perderla.
Speriamo non mi capiti :)

Buongiorno e scusate l'intromissione
ho K4 da qualche gg i primi 2 tentativi sapore di bruciato dopo poche svapate al terzo tentativo tutta la sera ok (setup:kanthal A1 0.3 7 spire punta da 2 risultato res 1.8) ma prima di posarla volevo vedere il cotone e per metà era scuro(penso bruciato) e l'altra metà il giusto colore del liquido(giallino)
si alimenta abbastanza bene(tranne i primi due tentativi con liquido chiuso:banghead:) ma leggendo questo 3d leggo di una molla trail pin e la regolazione dell'aria?ho capito bene?chiedo questo perchè questa molla nel mio tobeco non cè ho cmq cè nella bustina dei ricambi.Devo metterla?

Sciullato

Utente SEF
Gradimento
57
Punti
49
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Vt inbox - Sbody Macro
Atomizzatori in uso
Doggy Style - Speed
Re: Primo Rigenerabile

Buongiorno e scusate l'intromissione
ho K4 da qualche gg i primi 2 tentativi sapore di bruciato dopo poche svapate al terzo tentativo tutta la sera ok (setup:kanthal A1 0.3 7 spire punta da 2 risultato res 1.8) ma prima di posarla volevo vedere il cotone e per metà era scuro(penso bruciato) e l'altra metà il giusto colore del liquido(giallino)
si alimenta abbastanza bene(tranne i primi due tentativi con liquido chiuso:banghead:) ma leggendo questo 3d leggo di una molla trail pin e la regolazione dell'aria?ho capito bene?chiedo questo perchè questa molla nel mio tobeco non cè ho cmq cè nella bustina dei ricambi.Devo metterla?

Domanda banale ma è la prima cosa che m'è venuta in mente.. bagni il cotone con il liquido prima di montare tutto? Per quanto riguarda la molla si.. ce l'ho trovata e ce l'ho lasciata per cui metticela ma non chiedermi a che serve perchè non lo so.

PeppePatti

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
33
Dispositivi in uso
Eleaf Istick 40w
Atomizzatori in uso

Domanda banale ma è la prima cosa che m'è venuta in mente.. bagni il cotone con il liquido prima di montare tutto? Per quanto riguarda la molla si.. ce l'ho trovata e ce l'ho lasciata per cui metticela ma non chiedermi a che serve perchè non lo so.
Buongiorno a tutto Sigaretta Elettronica Forum
si certo che bagno il cotone forseanche troppo
cmq ho altre domande
1) sul mio tobeco faccio la rigenerazione poi carico il tank per le prime svapate tutto ok dopo un pò perde liquido da sotto tipo cascate del niagara potrebbero essere gli oring?
2)ho rigenerato con kanthal a1 da 0.3 su punta da 2.5 6 spire e mi viene una resistenza da 0.72ohm può essere che dato che conto anche la prima è lultmia spira il risultato sia di 4 e non di 6?e
3)con 0.72 quanti w do?ho iniziato da 11 fino a 25 per giusto un paio di svapate per poi passare in modalità bypass intorno ai 19.5,va bene la modalità bypass o rischio di fare danni?
(dopo di che un fiume in piena che esce dai fori dell'aria)
spero di non avervi tediato a morte ma sono alle prime rigenerazioni e mi viene di gettarlo via sto K4 ma non demordo sono abbastanza paziente

W il Nautius:clappingyellow::clappingyellow::clappingyellow::clappingyellow::clappingyellow::clappingyellow::clappingyellow::clappingyellow::clappingyellow::clappingyellow::clappingyellow:

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
277
Punti
163
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon

All'inizio giravo per sicurezza col nautilus (per abitudine lo faccio anche ora, si sa mai) per paura che avessi combinato qualcosa per cui essere insvapabile... Quindi tranquillo è tutto nella norma :D

Se ti perde da sotto hai saltato qualche passaggio.
A me è successo un paio di volte perché dimenticavo di chiudere la ghiera del liquido durante il refil.
Una vola capito l'errore, il problema non si è più ripresentato. Difficile che sia causa delle oring se ti perde a mò di cascata...
La resistenza è bassina, di scendere sotto 1 ohm col kayfun non ha molto senso, meglio stare sopra. Io faccio generalmente sei o sette spire di khantal da 0.25 su punta da 2.5 e mi viene di solito una resistenza da 1.6 ohm. E svapo tra gli 11 massimo 13 watt.
Io per tenere il conto totale, non conto le "gambine" ma conto i giri completi di ogni spira.

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari

Perché bypass? Così svapi in meccanico, poco pratico su un tank, non mi stupisce che ti si brucia il cotone. Poi, imho, sul kayfun se non monti il kit subohm meglio stare sopra

Inviato dal mio LG-D722 utilizzando Tapatalk

Cesga

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
381
Punti
163
Dispositivi in uso
Lost Vape Halcyon e Therion
Atomizzatori in uso
Origen Little 16 e Strike 18

Buongiorno a tutto Sigaretta Elettronica Forum
si certo che bagno il cotone forseanche troppo
cmq ho altre domande
1) sul mio tobeco faccio la rigenerazione poi carico il tank per le prime svapate tutto ok dopo un pò perde liquido da sotto tipo cascate del niagara potrebbero essere gli oring?
2)ho rigenerato con kanthal a1 da 0.3 su punta da 2.5 6 spire e mi viene una resistenza da 0.72ohm può essere che dato che conto anche la prima è lultmia spira il risultato sia di 4 e non di 6?e
3)con 0.72 quanti w do?ho iniziato da 11 fino a 25 per giusto un paio di svapate per poi passare in modalità bypass intorno ai 19.5,va bene la modalità bypass o rischio di fare danni?
(dopo di che un fiume in piena che esce dai fori dell'aria)
spero di non avervi tediato a morte ma sono alle prime rigenerazioni e mi viene di gettarlo via sto K4 ma non demordo sono abbastanza paziente

W il Nautius:clappingyellow::clappingyellow::clappingyellow::clappingyellow::clappingyellow::clappingyellow::clappingyellow::clappingyellow::clappingyellow::clappingyellow::clappingyellow:

Per quanto riguarda refill, subhom e bypass sei già stato indirizzato correttamente da @Tabac e @Rafs. La molla serve da conduttore di corrente tra il pin che va sulla batteria e il positivo della base. Con la vite di regolazione aria molto aperta (sporge dal tubicino) va a toccare la base e l'atom funziona lo stesso. Ma con aria chiusa potrebbe non funzionare senza molla.

PeppePatti

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
33
Dispositivi in uso
Eleaf Istick 40w
Atomizzatori in uso

grazie a tutti ma ricapitolando @Rafs la res mi è venuta sub ohm ma non per volere mio ma perchè sono ancora scarsissimo e poi la ghiera della regolazione liquido non va lasciata tutta aperta sia durante lo svapo che durante il refill?(parlando sempre con atomizzatore montanto su BB) @Tabac ho messo bypass perchè non sapevo quanti w dare prima di fare danno,per le prime svapate ho fatto un paio a 11/13/15 e poi giusto 2 25w per poi passare al bypass che da quello che ho capito regola i w in base alla res no? @Cesga la molla non l'ho trovata montata all'atom ma dentro una bustina nel pacchetto e cmq la molla è più grande del pin stesso nel senso che avvolge il pin quindi non so proprio dove metterla
faccio una foto e la posto

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.347
Punti
193
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike

Durante il refill devi chiudere il liquido: guardando dall'alto, tieni fermo il pezzo sotto e gira la ghiera in senso antiorario.
Per quanto riguarda la molla, si questa si "incastra" con il pin all'interno di essa, poi ti mando una foto. Io col kayfun non supero mai 13-14W

PeppePatti

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
33
Dispositivi in uso
Eleaf Istick 40w
Atomizzatori in uso

e cmq non perde durante il refill ma dopo una ventina di svapate diciamo

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari

Peppers, in meccanico la corrente che arriva alla resistenza dipende da due parametri, il suo valore in ohm, e lo stato di carica della batteria. Con res a 0,7 e batteria a piena carica, 4,2 volt, eroghi 25 watt, quando si scarica, esempio a 3,7 volt, sei ancora a 19/20 volt. Troppi per il kay4, inoltre se non usi batterie ad alta scarica rischi di rovinarle, eviterei quella modalità se fossi in te, almeno per il momento

Inviato dal mio LG-D722 utilizzando Tapatalk

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.482
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.760
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.018
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.033
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.206
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto