Allicca88

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Alice
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Eccomi qui, dopo la presentazione, parto subito con le domande in cerca di aiuto dai più esperti!
Cercherò di essere il più sintetica possibile (anche pe penso uscirà comunque un papiro) :
Premetto che non sono una fumatrice accanita (2-4 sigarette al giorno, a volte anche nessuna, e qualcuna in più se esco, bevo,etc) ma vorrei smettere del tutto..
Non sono neofita nel mondo dello svapo ma, dopo vari fallimenti e prove varie, vorrei nuovamente acquistare un dispositivo.
E qui mi servirebbe una mano vista la vastità di scelta e le settimane che sto impiegando a decidermi 🤦🏻‍♀️

Cosa cerco?
Tiro di guancia, hit moderato perché mi irrita la gola (sono a nicotina 6, la 8 già mi gratta), molto vapore, molto aroma, possibilmente refill dall’alto.
Ho provato varie Pod Mod ma, causa condensa e perdite di liquido nel dispositivo e in bocca, sto pensando a qualcosa di più serio e AFFIDABILE, specialmente sotto questo aspetto, che odio più di tutti e mi fa sempre rinunciare.

Quindi o una Pod seria o Box con atomizzatore.

Ho letto molto bene in questi forum delle ZELOS e atomizzatori NAUTILUS e mi ispirava anche la nuova ELEAF FLESQ (se qualcuno l’avesse provata mi illumini), della quale mi piace l’idea del serbatoio ampio e dell’uscita facilitata della coil.

Mi piace fumare liquidi tabacco-rum dopo caffè e alcol, fruttati e cremosi in leggerezza all day.

Vorrei chiedervi anche se qui in giro c’è qualche guida per trovare l’abbinamento perfetto tra liquido/resistenza/watt perché molto probabilmente anche io sbaglio qualcosa nelle impostazioni e mi ritrovo perdite (nonostante abbia provato tanti modi).

Grazie in anticipo 😘

Allicca88

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Alice
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Oddio mi state mettendo in difficoltà ora tra la zelos e la pico 😂😂😂🤣
(Io eterna indecisa)
Però nella Pico la batteria si può cambiare, questo sembra un punto a favore a lungo termine..

Allicca88

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Alice
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ottima scelta.

Dimenticavo... visto che ti piacciono i tabacchi, prima o poi la scimmietta di provare un rigenerabile (necessario per non buttare una coil ogni 2 ml) e la box è perfetta anche per quelli (come anche la pico).

Anche la pico è ottima e con funzionalità praticamente identiche. tra le 2, rimango per la zelos 3, per costo (ha la batteria integrata), maneggevolezza e estetica.
Oddio, già leggendo i forum ha iniziato a stuzzicarmi l’idea di rigenerare, però mi sento troppo principiante ancora 😆

el7

Utente SEF
Gradimento
14
Punti
18
Nome
Emanuele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ok.
Per funzionalità si equivalgono.
Pendi quella che ti piace di più come si tiene in mano.

La zelos3 esiste anche con la batteria esterna.
In ogni caso per il tiro di guancia 3000 mah ti fanno una giornata. Ho avuto la pico per 2 anni e non gli ho mai cambiato la batteria. La zelos l'ho avuta 6mesi e non aveva perso un colpo (poi mi è caduta in mare in mezzo alle rocce... SIGH!).

In ogni caso, cliccane una e ti troverai benissimo, sicuramente.

Riguardo la scimmietta per tabacchi e rigenerabili... no, non sei principiante, sono sicuro che girare 5 volte un filo intorno a un tondo da 2mm non è più difficile di farsi i ghirigori sulle unghie con lo smalto :p

Allicca88

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Alice
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ok.
Per funzionalità si equivalgono.
Pendi quella che ti piace di più come si tiene in mano.

La zelos3 esiste anche con la batteria esterna.
In ogni caso per il tiro di guancia 3000 mah ti fanno una giornata. Ho avuto la pico per 2 anni e non gli ho mai cambiato la batteria. La zelos l'ho avuta 6mesi e non aveva perso un colpo (poi mi è caduta in mare in mezzo alle rocce... SIGH!).

In ogni caso, cliccane una e ti troverai benissimo, sicuramente.

Riguardo la scimmietta per tabacchi e rigenerabili... no, non sei principiante, sono sicuro che girare 5 volte un filo intorno a un tondo da 2mm non è più difficile di farsi i ghirigori sulle unghie con lo smalto :p
Stai parlando con una (credo l’unica al mondo) onicofobica 😂😂 non so neanche se esiste come termine, ma le unghie mi fanno schifo 🤣 però ogni tanto mi diletto a fare gioielli quindi con i fili me la giostro bene, chissà chissà, ora mi hai messo una nuova scimmietta 🤭 Allora andrò a sentimento, tanto sono convinta che, prima o dopo, le avrò entrambe 😅

FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
847
Punti
115
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
sono sicuro che girare 5 volte un filo intorno a un tondo da 2mm non è più difficile di farsi i ghirigori sulle unghie con lo smalto
Emanuele, perdonami ma forse stiamo dando all'utente dei feedback un filino superficiali con queste affermazioni...Ti faccio presente che la rigenerazione comporta delle procedure estremamente precise ed un approccio decisamente tecnico che necessita un minimo di teoria e tanta pratica, nulla a che vedere con i "ghirigori" che menzioni...Tu da quanto tempo rigeneri?

Ultima modifica:

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.537
Punti
301
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
però ogni tanto mi diletto a fare gioielli quindi con i fili me la giostro bene
Tranquilla che ce la puoi fare.
Se come dici hai già dimestichezza, quando vorrai potrai cimentarti.
È solo questione di abitudine, all’inizio sarà un po’ dura come lo è stato per tutti, poi ti garantisco, diventerai una master coil!

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Per le box vince quella che ti piace di più e trovi a meno, sono entrambe valide e largamente apprezzate. Io ho una predilezione per le pico.

Per il discorso rigenerazione credo che @el7 intendesse che la manualità di girare ordinatamente il filo su un tondino, avvitare bene nel deck di un atom, lavorare ed inserire il cotone per poi sistemarlo ordinatamente nelle vaschette perché peschi bene il liquido per svapare non servono enormi capacità: spesso molti mi dicono che non sono bravi nei lavori manuali o hanno le dita grosse o non hanno abilità di coordinazione necessarie per iniziare a rigenerare. Be', son tutte scuse, conosco rudi e rozzi operai edili che rigenerano con eleganza e pulizia anche in auto sul cantiere.

Mentre @Fabrizio23 intende sottolineare che, una volta intrapresa la via della rigenerazione occorre impratichirsi anche con alcune nozioni di base. Ma nel vaping, a parte usa&getta e pod con liquidi già pronti, tutti sappiamo già che occorre qualche minuto per imparare qualche nozione base per svapare con maggiore soddisfazione (si veda la preparazione dei liquidi da sé per cui bisogna capirne i principi per calcolare quanta nico e quanti singoli elementi miscelare).
Tutta roba che chi ha deciso di frequentare un forum come questo sa che deve affrontare e che proprio da questo forum non verrà abbondonato, ma verrà seguito, invogliato e istruito affinché si possa rendere autonomo senza la necessità che qualcuno gli fornisca la pappa pronta a prezzi e condizioni non favorevoli.

@Allicca88 mi pare di capire che hai l'attitudine giusta per apprezzare entrambi i punti di vista.

Ultima modifica:

Allicca88

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Alice
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Emanuele, perdonami ma forse stiamo dando all'utente dei feedback un filino superficiali con queste affermazioni...Ti faccio presente che la rigenerazione comporta delle procedure estremamente precise ed un approccio decisamente tecnico che necessita un minimo di teoria e tanta pratica, nulla a che vedere con i "ghirigori" che menzioni...Tu da quanto tempo rigeneri?
Si certo, sono sicura che si faceva solo dell’ironia sull’argomento 😊 a parte questo, io stessa sono una tipa precisina e perfezionista e prima di cimentarmi in certe cose devo essere sicura di avere un minimo di preparazione in materia 🙂 d’altronde sono sempre cose che finiscono nel nostro corpo e per me è assolutamente fuori discussione farle a cazzum (scusate il termine) 🫣

Allicca88

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Alice
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Per le box vince quella che ti piace di più e trovi a meno, sono entrambe valide e largamente apprezzate. Io ho una predilezione per le pico.

Per il discorso rigenerazione credo che @el7 intendesse che la manualità di girare ordinatamente il filo su un tondino, avvitare bene nel deck di un atom, lavorare ed inserire il cotone per poi sistemarlo ordinatamente nelle vaschette perché peschi bene il liquido per svapare non servono enormi capacità: spesso molti mi dicono che non sono bravi nei lavori manuali o hanno le dita grosse o non hanno abilità di coordinazione necessarie per iniziare a rigenerare. Be', son tutte scuse, conosco rudi e rozzi operai edili che rigenerano con eleganza e pulizia anche in auto sul cantiere.

Mentre @Fabrizio23 intende sottolineare che, una volta intrapresa la via della rigenerazione occorre impratichirsi anche con alcune nozioni di base. Ma nel vaping, a parte usa&getta e pod con liquidi già pronti, tutti sappiamo già che occorre qualche minuto per imparare qualche nozione base per svapare con maggiore soddisfazione (si veda la preparazione dei liquidi da sé per cui bisogna capirne i principi per calcolare quanta nico e quanti singoli elementi miscelare).
Tutta roba che chi ha deciso di frequentare un forum come questo sa che deve affrontare e che proprio da questo forum non verrà abbondonato, ma verrà seguito, invogliato e istruito affinché si possa rendere autonomo senza la necessità che qualcuno gli fornisca la pappa pronta a prezzi e condizioni non favorevoli.

@Allicca88 mi pare di capire che hai l'attitudine giusta per apprezzare entrambi i punti di vista.
Esatto 😊 sono una molto curiosa e a cui piace imparare cose nuove, ma anche, come ho risposto a @Fabrizio23, molto pignola e non mi piace fare le cose tanto per.. La manualità di certo non mi manca, ma ovviamente ci vuole la teoria prima 😊 intanto vi ringrazio tutti, siete gentilissimi e si sente tutta la passione che avete per questo mondo, apprezzo tantissimo chi condivide le informazioni e la conoscenza su una materia in modo così disinteressato, semplicemente per aiutare il prossimo. Siete proprio delle belle persone 🥰

FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
847
Punti
115
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
Si certo, sono sicura che si faceva solo dell’ironia sull’argomento 😊 a parte questo, io stessa sono una tipa precisina e perfezionista e prima di cimentarmi in certe cose devo essere sicura di avere un minimo di preparazione in materia 🙂 d’altronde sono sempre cose che finiscono nel nostro corpo e per me è assolutamente fuori discussione farle a cazzum (scusate il termine) 🫣
Alice non è nulla di trascendentale la rigenerazione, serve solo un minimo di attenzione e riguardo... Quando lo farai sarai seguita dal forum in ogni passaggio, dopo di che con il tempo acquisirai sempre più dimestichezza e ti verrà tutto in automatico... :)

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.480
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.759
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.627
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.016
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.028
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.206
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto