Daniele42

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
14
Dispositivi in uso
iStick Pico, iStick Basic, eGo CE4
Atomizzatori in uso
Triton Mini, GS Air 2, Atom CE4
Ragazzi.. Ho cambiato da poco la resistenza nella mia iStick Basic, optando per una resistenza da 1.5 dato che volevo un tiro più chiuso e più aroma.. Effettivamente il gusto e il tiro sono decisamente migliorati rispetto alla 0.75 ma ora ho un problema di allagamento.. Spiego:
Il primo giorno ho avuto perdite sotto il tank, vicino alla ghiera di regolazione dell'aria, e la resistenza gorgogliava abbastanza a tal punto da farmi bere abbastanza liquido :x

Il giorno dopo, dopo varie pulizie ecc.. Le perdite non ci sono più, ma la resistenza gorgoglia (meno di prima).. Non mi sembra di bere liquido ma non ne sono manco tanto sicuro.. Vedo dopo ogni tiro bolle d'aria salire nel liquido e sospetto che si allaghi sempre la resistenza.. È difettosa oppure semplicemente la 1.5 non va bene per la iStick Basic? Magari non ha abbastanza potenza e non riesce ad alimentare bene.. Non so, grazie in anticipo a chi mi aiuterà!

Ps: uso base GioArk 50/50 aromatizzata con biscotto FA

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
989
Punti
218
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Purtroppo le coil del gs air sono così, una su due presenta questo genere di problemi, @Alesvapo ha risolto il problema togliendo il gs air dalla istick basic e montnadovi il K1 di Aspire con le testine bvc (costa meno di 10 euro)

Daniele42

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
14
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ciao, innanzitutto grazie mille per la risposta.. Dove potrei comprare questo atom e le coil? Inoltre la cosa che non capisco.. È un problema che si presenta ogni tanto.. Tipo adesso non gorgoglia assolutamente e si svapa che è una meraviglia.. Quindi a quanto ho capito io non ho sbagliato nulla? Non è colpa mia? Hahahahahahahah :D

edit: ah un'altra cosa.. Questo atom è buono? Cioè, va meglio o peggio del gs air? Perché, se non fosse per questo problema del gorgoglio, potrei anche svapare per tutta la vita il gs air perché mi piace molto.. Ho trovato il sostituto perfetto alle sigarette e non mi interessa (almeno per ora) fare i nuvoloni oppure usare sigarette elettroniche troppo complesse.. Per ora mi ispira molto la iStick Pico (un mio amico me l'ha fatta provare con il cubis pro, ottima sigaretta ma a me piace molto di più il tiro chiuso e ora come ora preferisco la mia basic :D) quello che chiedevo è.. Non vorrei incorrere in un atom che rende meno del gs air..

Daniele42

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
14
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Scusate il doppio post.. Sono andato in un negozio fisico e mi hanno dato la scelta tra circa 5 atomizzatori.. Non so quale prendere a questo punto
L'Aspire K1 me lo passavano a 12 euro, il Justfog 1453 a 7 euro, uno della Kangertech che non ricordo il modello a 15 euro e altri due che al momento non mi vengono in mente.. Quale dovrei scegliere? Oltre a non volere perdite, vorrei qualcosa di più performante o almeno tanto quanto il GS Air 2.. Grazie e scusate il doppio post

alfa61

Utente SEF
Gradimento
101
Punti
88
Nome
alberto
Dispositivi in uso
GEEKVAPE S100
Atomizzatori in uso
NAUTILUS 3 TANK
per avere una risposta completa e magari definitiva sarebbe stato utile sapere anche il nome degli altri 2 atom che ti hanno proposto..non credi? altrimenti come si fa a risponderti in maniera esaustiva?

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
989
Punti
218
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Guarda su svapodream, dovrebbe avere tutti quelli che hai citato. Sono tutti sullo stesso livello del Gs air.... ricordati che possono entrarci solo atomizzatori da 14 mm nella istick basic. Il k1 è da 14,5 mm... magari prima di acquistarlo, aspetta che @Alesvapo ti confermi che ci entra senza fare troppa resistenza.

Alesvapo

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.014
Punti
213
Dispositivi in uso
Plato, Evic Aio, Istick 40 watt , Istick 100 watt, Alien, ijust2, Reo Grand, Pico Squeeze etc etc
Atomizzatori in uso
Nautilus mini, Triton mini, Nautilus X, Cubis Pro, Nautilus 2 , Speed Bf, Classic Small Bf , Origen Little, ByKa V6 , Ataman 2 etc. etc.
@Daniele42 ti confermo che L'Atomizzatore Aspire K1 va perfettamente dentro l'istick senza alcun problema come ti ha consigliato @James_Dean

Daniele42

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
14
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Grazie a tutti per le risposte, @Valerio scusami hai ragione potevo essere più preciso.. Comunque i modelli sono questi :
Aspire K1 12 euro
Justfog 1453 7 euro
Justfog C14 10 euro
Kangertech Aerotank Mini 15 euro (con la resistenza di ricambio inclusa)
Aspire K2, il prezzo non me lo ha detto ma se non sbaglio era l'unico che non entrava..
Gli altri entravano perfettamente.. Ora vi chiedo, la migliore scelta tra questi quale potrebbe essere?

Alesvapo

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.014
Punti
213
Dispositivi in uso
Plato, Evic Aio, Istick 40 watt , Istick 100 watt, Alien, ijust2, Reo Grand, Pico Squeeze etc etc
Atomizzatori in uso
Nautilus mini, Triton mini, Nautilus X, Cubis Pro, Nautilus 2 , Speed Bf, Classic Small Bf , Origen Little, ByKa V6 , Ataman 2 etc. etc.
Io ho scelto Aspire K1 a prescindere visto la supremazia di Aspire con le sue Coil.... poi vedi tu.
ciao

Daniele42

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
14
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@Alesvapo mi stai convincendo.. Le coil di aspire cosa hanno di migliore? A che ohm dovrei prenderle? Più o meno con una resistenza quanti ml fai?

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.479
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.758
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.625
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.016
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.025
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.205
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto