crisx073

Utente SEF
Registrato
22 Set 2016
Messaggi
52
Gradimento
0
Punti
13
Località
rovato
Dispositivi in uso
Kangertech evoD, Pico 75
Atomizzatori in uso
jusfogq14, MELO 3.
Venerdi ho acquistato la prima elettronica atomizzatore Justfog Q14, liquido da 16 mg/ml. Bellissimo non fumo più sigarette da Sabato. Sono entrato in questo mondo da venerdì e non so quasi nulla.
Avevo in passato tentato di smettere ma questo è il metodo per me migliore sono 5 gg. senza sigarette e non faccio nemmeno tanta difficoltà solo chi fuma tanto può comprendere.

Sono molto felice i passi per il momento sono non fumare più sigarette e poi quando me la sento (non ora) iniziare a ridurre i mg/ml di nicotina.

Ho un piccolo problema ho iniziato sabato e già lunedì non tirava bene, poco vapore ed spesso si bloccava la batteria (lampeggia e non eroga nulla, poi dopo un po' riprende a funzionare me ne rilascia poco). Martedì ho cambiato il coil ed è tornato tutto una meraviglia.
Oggi di nuovo dopo due giorni non tiro bene e devo di nuovo cambiare il coil.

Vi chiedo cortesemente è normale cambiare il coil ogni 2/3 giorni. In negozio mi hanno detto che è soggettivo e probabilmente vero a me piace una tirata abbondante.

Premesso che lo scopo smettere di fumare vince su tutto io probabilmente mi farò una scorta infinita di coil Just fog Q14 . Li prendete dove? da amazon?

Vi chiedo :


  1. E’ forse il liquido che metto non buono?
  2. Ci sono altri modelli o atomizzatori che sono più costanti nelle tirate e sono abbondanti?

Grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
@crisx073 Eccoci qui!
Allora, innanzitutto sapresti dirci che batteria usi? Se a voltaggio variabile o fisso.. In caso manda una foto ;)
Le coil justfog almeno 15-20ml dovrebbero farli senza perdere in qualità, tu sai per caso quanti ml/giorno svapi?

Modelli di atomizzatori ce ne sono una miriade, ma vediamo di risolvere la situazione con quel che hai, essendo il Q14 un buon atom entry level.
 
Ultima modifica:

crisx073

Utente SEF
Registrato
22 Set 2016
Messaggi
52
Gradimento
0
Punti
13
Località
rovato
Dispositivi in uso
Kangertech evoD, Pico 75
Atomizzatori in uso
jusfogq14, MELO 3.
@crisx073 Eccoci qui!
Allora, innanzitutto sapresti dirci che batteria usi? Kanger Tech EVO USB e a voltaggio variabile o fisso.. fisso In caso manda una foto ;) non riesco ad inserire immagine non so perché
Le coil justfog almeno 15-20ml dovrebbero farli senza perdere in qualità, tu sai per caso quanti ml/giorno svapi? So che riempio il Q 14 per 3/4 e con 3 cariche (da 3/4) faccio 2 giorni , tradotto poco meno di 1,5 cariche complete al giorno di Q14.

La boccetta di liquido che ho iniziato ad usare è da 20 ml ed a occhio sono rimasti circa 8 ml. In pratica un coil ogni 6 ml. Oppure un coil ogni 2/3 gironi .
Modelli di atomizzatori ce ne sono una miriade, ma vediamo di risolvere la situazione con quel che hai, essendo il Q14 un buon atom entry level.
Si sono troppo felice!! Comunque se serve cambio .


Mattia ho visto che sei di treviso io nato e cresiuto per 37 anni a trevignano. Studiato I.T.S. al fermi di TV.
 

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Ho preso anche io il diploma al Fermi, specializzazione meccanica! E la mia ragazza è da Volpago, a due passi da Trevignano..

Allora, la batteria è una classica eGo, personalmente la ritengo buona per la prima settimana, poi è insufficiente per continuare con lo svapo..
Immagino tu l'abbia presa in negozio, non voglio nemmeno sapere che sproposità l'hai pagata.. Ti dico solo che online il Q14 costa 7€ e la batteria 9€..
In ogni caso la batteria non è causa del problema che ti si è presentato, forse potrebbe essere che la svapi da quasi scarica, e quindi la resistenza non scalda bene.
Ogni quanto la carichi? Ti accorgi della differenza di vapore da batteria carica a quando inizia a scemare?

Sai dirmi anche marca e modello del liquido che usi?
 

crisx073

Utente SEF
Registrato
22 Set 2016
Messaggi
52
Gradimento
0
Punti
13
Località
rovato
Dispositivi in uso
Kangertech evoD, Pico 75
Atomizzatori in uso
jusfogq14, MELO 3.
Io sono chimico al fermi diplomato lontano 1992 .
si preso tutto in negozio batteria piu q14 più due liquidi 55 euro circa. pero questi per me sono comunque spesi benissimo mi danno la luce di una vita senza sigarette , puzza , fiato corto , salute, famiglia, solite cose me importanti, respiro e dormo già meglio e non puzzo .
La batteria la carico di notte ogni notte. Il problema è proprio il coil dopo 2/3 gg non tira come prima quindi cambio solo il coil e ( con la batteria medesima carica) va tutto una favola come prima ..... quindi è il coil.
Ora come procedo? vado su Amazon e compro 5 coils q14 e per futuro possibile nuova batteria? Il liquido è marca enjoysvap modello nefertiti riserva oro.


Ho notato che mi piace molto la tirata lunga sentire molto vapore. e sento che il dosaggio nicotina è alto. Mal di testa orbite oculari e leggero mal di pancia. quindi passerò presto a 9-10 mg/ml, perché appunto mi piace far vapore come le locomotive.

Ciao
ciao
 

crisx073

Utente SEF
Registrato
22 Set 2016
Messaggi
52
Gradimento
0
Punti
13
Località
rovato
Dispositivi in uso
Kangertech evoD, Pico 75
Atomizzatori in uso
jusfogq14, MELO 3.
Il comprerei per 32 euro 10 coil Q14 da amazon. e cosi sono apposto per un po'. il liquido da 9-10 mg/ml vado in negozio ed arrivederci cicche.
 

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Trovato il colpevole!
(apro e chiudo una parentesi, evita Amazon per il materiale da svapo.. Ci sono una miriade di store specializzati con prezzi nettamente più bassi, giusto per citarne qualcuno svapoweb, svapolibero, vaporoso, teknosvapo, sosmoke, efumo, ecc)

I liquidi enjoysvapo sono liquidi organici, vale a dire che la materia prima con cui sono fatti è naturale (il tabacco viene disciolto per mesi nel glicole, e da li si crea il liquido), mentre di solito l'80% dei liquidi è di origine sintetica (non che facciano male eh!)
Perciò si, col Nefertiti dopo 2-3ml la coil perde moltissimo di qualità.

Ti confermo che mal di testa e nausea sono dovuti ad un dosaggio troppo alto di nicotina, prova ad abbassarla man mano, sempre tenendo conto del fatto che ti deve soddisfare, per non tornare alle maledette bionde :D
C'è da dire anche un'altra cosa, nel primo mese in cui io ho smesso di fumare (10 anni per 15 camel light al giorno, un consumo abbastanza più moderato del tuo) ho avuto tosse, catarro, gengivite e nausea.. Questo è il corpo che non sentendo più entrare il catrame (e molte altre schifezze) inizia a ripulirsi.. Immagino già in molti ti abbiano spiegato cosa succede al corpo quando smetti blablabla, perciò non mi dilungo molto sull'argomento.

Soluzioni per te..
Prima di tutto, cambiare batteria al più presto :D
Secondo, o si trova un liquido sintetico che ti piaccia, ma scortati di ritrovare il gusto del VERO tabacco in un liquido prodotto in laboratorio, o si fa il grande passo ad un atomizzatore rigenerabile.. Nulla di cui prendere paura, ma ci vuole un po' di pazienza. E solitamente all'inizio lo sconsiglio, perchè la persona in oggetto (tu in questo caso) ha già stress per dover smettere di fumare, figurarsi il mettersi a fare coil con filo e cotone..

Dai una letta a questa guida (capitolo 8) per capire la differenza tra un rigenerabile ed un atom con le coil già pronte (come il tuo)
Guida di base per chi entra nel mondo delle sigarette elettroniche
 

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike

crisx073

Utente SEF
Registrato
22 Set 2016
Messaggi
52
Gradimento
0
Punti
13
Località
rovato
Dispositivi in uso
Kangertech evoD, Pico 75
Atomizzatori in uso
jusfogq14, MELO 3.
Bene,

allora non ho tempo e voglia di farmi i coil e li compro.

Quindi confermo mi prendo i coil e continuo con il Q14. Buona notte al secchio e e con il Q14 smetterò di fumare e poi si svappare.

Stasera prendo liquido sintetico in negozio ed un coil oramai sono a piedi con il secondo coil. Probabilmente hai ragione il Nefertiti è quello il problema. Te lo saprò confermare entro una settimana.

Per il liquido hai qualche consiglio ? a me non interssa il gusto solo che ci sia un po' di nicotina 9-10 mg/ml e che non sporchi il coil. che si trovino in negozio.


Ordino da Amazon 5 coil Q14 per me è comodo e veloce sono registrato e faccio tutto con un click. E non costa di più sei negozi da te citati. cambia 2 euro massimo.

Per la batteria nuova vedo questa quanto dura e quando non basterà per un giorno ne prendo una nuova, migliore.

Grazie
 

crisx073

Utente SEF
Registrato
22 Set 2016
Messaggi
52
Gradimento
0
Punti
13
Località
rovato
Dispositivi in uso
Kangertech evoD, Pico 75
Atomizzatori in uso
jusfogq14, MELO 3.
Naaah, evita amazon!
ecco un esempio: 5 coil a 10,90€
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

no no gia fatto amzon un click time is money ed inoltre la tuo sito se provi ad aggiungere il prodotto al carello ti costa come Amazon consegnato.

Totale prodotti (Tasse incl.) 10,90 € Totale spedizione (Tasse incl.) 4,90 €
Tasse 1,97 €
Totale (Tasse incl.) 15,80 €
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
569
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.782
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.228
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.756
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.650
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto