Eric

Utente SEF
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
904
Gradimento
222
Punti
98
Località
Roma
Dispositivi in uso
Aspire NX 75W Edition Pico 75 edition Evic VTC
Atomizzatori in uso
Nautilus Mni UD Mesmer Smok TFV4 Micro Triton Mni
@wines ..... mi riferivo solo ai negozi online con sede in Italia ed a quelli che hanno anche lo store fisico :D. .... sono un "utopico fissato" che eticamente preferisce far lavorare le imprese italiane :6:
...basta saper cercare e valutare .... per molti poi la consegna in 25-48 ore è importante .... ed i più noti non ti fanno nessun problema neppure qui per sostituzioni e rimborsi !!
comunque un esempio tra i tanti dove non ci penserei MAI ad acquistare dai "collectors" cinesi
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

Destiny75

Utente SEF
Registrato
10 Nov 2016
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
8
Località
reggio emilia
Dispositivi in uso
Smok Alien 220
Atomizzatori in uso
Ijoy limitless plus
comunque a parte un telefono, e questa spedizione di cigabuy, per mia fortuna non ho mai pagato tasse doganali.
anche io prima prendevo resistenze su aliexpress, adesso con queste generabili, spero di non usarle più.
i due pacchetti sono in consegna per domani, vi faccio sapere quanto ho pagato.
domani alle 8 chiamo ups e vedo quanto ce da pagare.

nel negozio fisico vado a provare solo gli aromi.
 

insane81

Utente SEF
Registrato
30 Lug 2016
Messaggi
175
Gradimento
5
Punti
33
Località
grosseto
Dispositivi in uso
tante
Atomizzatori in uso
troppi
con FT e GB mai avuto problemi , ho provato anche 3fvape con la spedizione 5/9 giorni che secondo me sono di piu ma vediamo un po ( 5 euro )
 

Wines

Utente SEF
Registrato
1 Ott 2016
Messaggi
157
Gradimento
24
Punti
33
Località
Italy
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@wines ..... mi riferivo solo ai negozi online con sede in Italia ed a quelli che hanno anche lo store fisico :D. .... sono un "utopico fissato" che eticamente preferisce far lavorare le imprese italiane :6:
...basta saper cercare e valutare .... per molti poi la consegna in 25-48 ore è importante .... ed i più noti non ti fanno nessun problema neppure qui per sostituzioni e rimborsi !!
comunque un esempio tra i tanti dove non ci penserei MAI ad acquistare dai "collectors" cinesi
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
se la metti sull'etica tante cose dovrebbero cambiare in questo Paese e ti scrive uno che nel commercio ci è nato, cresciuto e lavorato
e proprio perché il nostro è un Paese poco etico adesso mi occupo di tutt'altro...educatore cinofilo un mondo totalmente opposto ;)
i negozi fisici come ti ho su scritto li frequento per gli stessi motivi che hai scritto,
ma non li frequento certo per etica o per scrupolo e se proprio devo concludere quest post sai cosa desidererei in questo momento?
assumere un addetto alle mie box, che si occupi dal miscelare gli aromi a gestire il tutto
e lo pagherei anche bene :victorious:

se la metti sull'etica
 

Eric

Utente SEF
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
904
Gradimento
222
Punti
98
Località
Roma
Dispositivi in uso
Aspire NX 75W Edition Pico 75 edition Evic VTC
Atomizzatori in uso
Nautilus Mni UD Mesmer Smok TFV4 Micro Triton Mni
@wines ..... vivo nel commercio anch'io da anni ed anni .... e, tra parentesi, con la consorte che tutti i giorni lavora a fianco di veterinari e molto spesso ha a che fare con addestratori ed educatori cinofili ... :D.
...nel mio piccolo cerco di essere "etico" cercando di coinvolgere quanti più possibile di coloro che mi stanno vicini e mi frequentano a cercare, forse utopisticamente, a cambiare le cose ....
...per concludere invece io pagherei qualcuno che mi sbarazzasse dalle migliaia di negozi e ristoranti cinesi che non ti fanno scontrino nè ricevuta .... e se ti "emettono" un pezzo di carta leggi scritto in piccolo sotto che NON HA VALORE FISCALE ..... :nono:
...poi mi fermo che si va OT
 

Wines

Utente SEF
Registrato
1 Ott 2016
Messaggi
157
Gradimento
24
Punti
33
Località
Italy
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@wines ..... vivo nel commercio anch'io da anni ed anni .... e, tra parentesi, con la consorte che tutti i giorni lavora a fianco di veterinari e molto spesso ha a che fare con addestratori ed educatori cinofili ... :D.
...nel mio piccolo cerco di essere "etico" cercando di coinvolgere quanti più possibile di coloro che mi stanno vicini e mi frequentano a cercare, forse utopisticamente, a cambiare le cose ....
...per concludere invece io pagherei qualcuno che mi sbarazzasse dalle migliaia di negozi e ristoranti cinesi che non ti fanno scontrino nè ricevuta .... e se ti "emettono" un pezzo di carta leggi scritto in piccolo sotto che NON HA VALORE FISCALE ..... :nono:
...poi mi fermo che si va OT
OT che segue un discorso...i moderatori valuteranno
quello che non comprende la maggior parte dei commercianti è la regola n.1
che è quella del piacere che un cliente deve avere nel dare i propri soldi e per mettere in atto questa semplice regola (apparentemente)
comporta avere competenze e professionalità, il cliente migliore non è quello che ti spende una cifra e non lo vedi più
ma quello che torna sempre a prescindere dall'importo speso...
beh, tutte queste cose al momento nei negozo fisici, in questo settore non le vedo,
pagherei molto volentieri utenti e moderatori di questo forum per intenderci, perché con tanta serenità mettono a disposizione il loro sapere
e lo fanno molto ma molto bene, considerando che chi si rivolgono a persone (come me) che vengono da una dipendenza e che desiderano essere rasserenati in primis
e non è facile...quando si passano i primi step e il tutto diventa hobby, la cosa cambia :3:
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Grazie, qui siamo volontari che "fanno" per il piacere di aiutare
 

Destiny75

Utente SEF
Registrato
10 Nov 2016
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
8
Località
reggio emilia
Dispositivi in uso
Smok Alien 220
Atomizzatori in uso
Ijoy limitless plus
con UPS è quasi certo che paghi la dogana, io ho avuto questa sorpresa su un pacco di circa 60€ e ho pagato 25€ di dogana al postino
(prepara una cifra simile anche se troverai dei siti dove puoi calcolarla)



infatti!!
pagato 24,71euro.
comunque velocissimi, partito venerdi' e arrivato lunedi' mattina.
queste BOX MOD in dogana hanno fatto la stesa fine dei telefoni, come li vedono mettono tassa fissa a mio parere.
 

Wines

Utente SEF
Registrato
1 Ott 2016
Messaggi
157
Gradimento
24
Punti
33
Località
Italy
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
infatti!!
pagato 24,71euro.
comunque velocissimi, partito venerdi' e arrivato lunedi' mattina.
queste BOX MOD in dogana hanno fatto la stesa fine dei telefoni, come li vedono mettono tassa fissa a mio parere.
dipende, UPS è il più veloce ma ti fa pagare la dogana se superi i 22€,
l'11.11 ho fatto un ordine sempre su CigaBuy (dove avevo pagato la dogana con UPS, ma su un altro no) e il pacco è già in Olanda senza dazi
e come da immagine che ti allego il risparmio è stato della metà (io ragiono in percentuale e no se ho risparmiato 10 o 20€)
ed essendo l'ennesima box i tempi di consegna non mi interessano
mio ordine:
Acquisto Cigabuy [SigarettaElettronicaForum.com]

e in un sito dove acquisto se mi serve la merce in 24/48 ore senza badare a risparmi
Acquisto Cigabuy [SigarettaElettronicaForum.com]

ai 34,90 bisogna aggiungere 4,90 di trasporto più della Cina (se vedi l'immagine sopra)
in un negozio fisico la vendono non meno di 50€ e per chi avesse dubbi sull'originalità, su tutti gli acquisti che faccio la verifico
sia Joyetech che Eleaf hanno questo strumento e sono risultati tutti originali (e la spiegazione è semplice, acquistano anche loro in Cina)
Acquisto Cigabuy [SigarettaElettronicaForum.com]

se ci saranno problemi? di norma rimborsano senza che la rispedisci e in tempi brevi :3:
 

Criceto45

Utente SEF
Registrato
29 Lug 2016
Messaggi
765
Gradimento
46
Punti
48
Località
Occhiobello
Dispositivi in uso
Ggts, Cuboid, Provari, K-Box
Atomizzatori in uso
Griffin, Bellus, Billow, ecc
io ho appena ricevuto la allien da cigabuy con posta ordinaria e track.speso 45€ e nessuna spesa doganale
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.527
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.444
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.404
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto