BooRDeL

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
14 Apr 2017
Messaggi
2.039
Gradimento
417
Punti
144
Età
51
Località
AREZZO
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
-
Atomizzatori in uso
-
Qualcuno conosce questi concetrati di tabacco della 99 CLOUDS?

Riporto le informazioni presenti sul sito:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


"Selezioniamo solo le migliori varietà e successivamente le lavoriamo con una tecnica innovativa: la dinamizzazione. Un processo che esalta il sapore dell'estratto, rendendolo unico nel suo genere. Crediamo nel potere della natura, ecco perché i nostri sette aromi sono il frutto di un attento lavoro volto a preservare dall'inizio alla fine il naturale aroma del tabacco.

Dinamizzati

C'è chi preferisce la distillazione e chi la macerazione. Noi, invece, siamo i primi ad applicare la dinamizzazione sugli aromi concentrati. Questo processo, rispetto alle altre tecniche, svolge un ruolo chiave nel potenziamento dell'aroma preservandone la sua naturalezza

Non lasciano residui

Tra i punti di forza dei nostri prodotti c'è il colore. I tabacchi 99 Clouds, infatti, non subiscono trattamenti chimici. Per questo, sono cristallini e non lasciano residui

100% organici

Gli aromi di 99 Clouds sono tutto quello che c'è di più puro e naturale in commercio. Nessuna presenza di additivi chimici, né acqua

Chi siamo

99 Clouds è un'azienda italiana di aromi concentrati.
La nostra realtà nasce dopo anni di sperimentazione scientifica nell'ambito dei prodotti naturali e in seguito a numerose collaborazioni con centri di ricerca ed enti accademici.
Crediamo in una ricerca fondata sul rispetto del prodotto naturale, sfruttando le sue proprietà autentiche per garantire il benessere psico-fisico dei nostri clienti.
Il nostro obiettivo è mettere a disposizione un prodotto che, grazie al sapore intenso, riesca a soddisfare le esigenze del cliente."


Al momento il catalogo è piuttosto scarno ma mi ha incuriosito il processo di estrazione:

catalogo.png
 

sbam

Utente SEF
Registrato
5 Set 2022
Messaggi
132
Gradimento
1
Punti
18
Località
Napoli
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
tanti
Atomizzatori in uso
tanti
Salve a tutti, rispolvero questo post per chiedere opinioni sul lungo termine di questi organici.
Grazie mille a chi risponderà.
 

PeTiT

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2018
Messaggi
31
Gradimento
8
Punti
14
Località
Padova
segnalo la live di ieri sera di Danielino77 con la gente di 99Clouds :

[probabilmente verrà messa anche su YouTube]

@Kata come sono andati gli altri aromi oltre a quello che hai già descritto?
e il Dark com'è?

PS: durante la live di ieri hanno detto che è disponibile anche l'aroma English Mixture anche se ancora non presente nel sito.


@BooRDeL Paolo carissimo, alla fine li hai provati?
 

Touch

Utente SEF
Registrato
25 Gen 2023
Messaggi
411
Gradimento
56
Punti
29
Località
Padova
Nome
EMANUELE
Dispositivi in uso
Zelos nano / Flexus stik / Target 100 / Zenith 2 / I Tank / Kayfun lite 2019 clone
Atomizzatori in uso
Tutti quello che ho
Ho appena visto il video di danielino77... Interessanti questi estratti...

Chi li produce per fortuna non sono ciarlatani, il tipo ha un PHD specifico, quindi sa esattamente cosa è come fare.

Non mi sembrano persone che mirano al buisness di massa con i loro prodotti, ma penso mirino a vendere il loro metodo... Che è comunque molto interessante....

Se si iniziano estrazioni di aromi in generale con questo metodo, voglio ben sperare che tra qualche anno abbiamo una bella varietà di nuovi super aromi :41:

Appena posso ne comprerò un paio.... Sono svapabili anche su non rigenerabili, bellissima cosa
 

Touch

Utente SEF
Registrato
25 Gen 2023
Messaggi
411
Gradimento
56
Punti
29
Località
Padova
Nome
EMANUELE
Dispositivi in uso
Zelos nano / Flexus stik / Target 100 / Zenith 2 / I Tank / Kayfun lite 2019 clone
Atomizzatori in uso
Tutti quello che ho
P. S. Da quel che spiegano nel video, la loro dinamizzazione, altro non è che uno studio dell'estratto per poi estrarne la parte con più concentrazione di aroma naturale e poi "stabilizzato"...

Interessante
 

BooRDeL

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
14 Apr 2017
Messaggi
2.039
Gradimento
417
Punti
144
Età
51
Località
AREZZO
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
-
Atomizzatori in uso
-
segnalo la live di ieri sera di Danielino77 con la gente di 99Clouds :

[probabilmente verrà messa anche su YouTube]

@Kata come sono andati gli altri aromi oltre a quello che hai già descritto?
e il Dark com'è?

PS: durante la live di ieri hanno detto che è disponibile anche l'aroma English Mixture anche se ancora non presente nel sito.


@BooRDeL Paolo carissimo, alla fine li hai provati?
Ciao Petit, scusa il ritardo ma non sono stato molto bene in questo periodo.
No non avendo avuto riscontri ho preferito attendere e dare priorità ad altri brand più noti nel settore.

Grazie per l'info con il video
 

PeTiT

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2018
Messaggi
31
Gradimento
8
Punti
14
Località
Padova
@BooRDeL scusami tu per il ritardo: non mi è arrivata la notifica del messaggio, boh.

Ne ho presi un po': Latakia, Kentucky, English Mix, Dark.
Appena aperte le boccette, gran botta di profumi!!


Latakia: provato su byka v8 clone.
English Mix: provato su expromizer 2.1 clone.

Entrambi davvero ottimi. Niente da invidiare ai punti di riferimento della categoria (parlo di quelli La Tabaccheria ovviamente).


Kentucky e Dark ancora non li ho provati.
 
Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Molto curioso sul Kentucky e Dark, seguo ;)
 

PeTiT

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2018
Messaggi
31
Gradimento
8
Punti
14
Località
Padova
Premessa: nessuno mi ha pagato per questa "recensione", tutto è stato acquistato in autonomia e pagato.
Provo solo a riassumere pro e contro personali di questi aromi, al netto del fatto che sono ancora in fase di studio e li sto usando da pochi giorni.

Sito Web:
Sito un po' spartano, quasi "artigianale" ma non essendo un grande negozio multimarca ci sta.
Si comporta bene, niente rogne in fase di pagamento (paypal)
Unico neo: quando tenti di mettere in carrello un articolo non disponibile (o non disponibile nelle quantità desiderate) esce qualche errore non proprio chiarissimo.

Tempi spedizione:
aromi ordinati il 31-ott, arrivati il 6 nov. Contando che in mezzo c'era una festività e un weekend.
Piccola nota negativa: non ti mandano la classica mail di aggiornamento ordine spedito. Mi son trovato il corriere a casa senza saperlo e per fortuna ero in smartworking. Idem nel sito non c'è tracking per seguire la spedizione. Si vede solamente lo stato "ordine evaso". Ma questi sono dettagli.

Ordine:
  • 3 latakia
  • 3 EM
  • 1 Kentucky
  • 1 Dark

Packaging:
gli aromi sono racchiusi in un'elegante scatola di cartone, con etichetta 99Clouds sul lato superiore e sigilli di garanzia adesivi ai lati.
Dentro alla scatola troviamo oltre agli aromi un po' di striscioline di carta di abbellimento (corredo per simulare la paglia o roba simile), comodissime etichette adesive da attaccare sulle boccette dove andremo a fare il nostro liquido e un certificato cartaceo di autenticità degli aromi.
In omaggio nel pacco ho trovato:
  • 4 (una per ogni aroma diverso) boccette da 100ml con tappo a punta, comodissime per permetterti subito di preparare il liquido e refillare gli atom
  • un catalogo prodotti cartaceo
  • un'informativa cartacea sui loro processi di lavorazione
Chapeau.

Bando alle ciance, guardiamo gli aromi:
PRO
  • colore chiaro, quindi teoricamente non dovrebbero impestare le coil come fanno gli altri organici (quelli veri intendo, non quelle brutte copie dei chiarificati, idrolati ecc) diluiti al 10%. Questo significa che ci fai più dei classici 2-3 ml, quindi meno sbattimento in termini di rigenerazioni.
  • l'aroma c'è, si sente, sia annusando il liquido preparato al 10% che in bocca in fase di svapo. Qui tento di dare un voto alla quantità di aroma: ipotizzando "voto 10" per un LaTabaccheria/Azhad fatto al 10% (che per me sono gli aromi più "potenti") e "voto 5" per i vari aromi chiarificati-idrolati-4pod ecc, direi che questi si portano a casa un 8.5 tendente al 9.

CONTRO
  • non c'è la potenza di un LaTabaccheria/Azhad fatto al 10%


Tra tutte le varie alternative uscite negli ultimi anni per tentare di farci fare qualche ml in più prima di rigenerare (chiarificati-idrolati-4pod ecc) questi 99Clouds secondo me sono i migliori in assoluto.


Ecco, per riassumere la storia possiamo usare la classica formula usata spesso nelle etichette:
  • LaTabaccheria/Azhad fatti al 10% : degustazione, svapo in tranquillità, momenti in cui si cerca la botta aromatica forte.
  • 99Clouds: all-day, da battaglia, per lunghe sessioni di svapo ma comunque con una qualità molto molto alta.
 
Ultima modifica:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.524
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.641
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.439
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.399
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto