sixmini

Utente SEF
Registrato
10 Feb 2020
Messaggi
0
Gradimento
0
Punti
2
Località
trento
Dispositivi in uso
vtinbox
Atomizzatori in uso
speed
Buon giorno a tutti.
Per festeggiare :D. i miei 50 gg di svapo volevo raccontare la mia esperienza o la mia avventura diciamo.

diversi anni fa acquistai una sigaretta elettronica in edicola giusto per provare (saranno stati 5-8 anni fa o più) sigaretta con cartomizzatore 50 Euro, dopo pochi giorni causa cartomizzatore bruciato e mancanza di pezzi di ricambio non me la sentii di spendere altri 50 Euro quindi abbandonai lo svapo.

qualche anno più tardi dopo essermi informato tramite internet passai ad BF con una box vtinbox e Speed utilizzando liquidi vaporart a nico 18 ma non ero soddisfatto o forse non ero pronto mentalmente al passaggio, mi piaceva rigenerare ma avevo un po vergogna di farmi vedere in giro con una sorta di fiaschetta :D.. e cosi dopo una settimana rimisi tutto in un cassetto e tornai alle puzzone senza tanti rimpianti.

dopo ulteriori tentativi dove alternavo svapo e sigarette il 21 dicembre 2019 alle 23.00 guardai il mio pacchetto di Camel Blu e mi dissi come posso fumare 25 sigarette al giorno da 20 anni con i denti gialli fiato che sembro un 90 enne .. facendo due calcoli mi resi conto di spendere 2300 euro all anno per i 20 anni che fumavo avrei acquistato 2 auto nuove, o una tesla :D.. Pensai che fosse il momento giusto per iniziare a svapare convinto al 100%.

il 22 dicembre presi la mia vtinbox montai una batteria e lo speed e via di assolo di latakia 9 mg .. da quel momento non toccai più una sigaretta la vedevo come un inalatore tossico che creava dipendenza e distruggeva il corpo (una droga) sentivo l odore di sigaretta a mt di distanza e lo percepivo con disgusto e disprezzo.. Dopo 2 settimane terminai la mia bocc di assolo a 9 e passai a 6 dopo d che ora sono al 3 mg.

Nella mia avventura ho provato anche altri liquidi e acquistato altro hw come il clone della billet, ma alla fine uso sempre la vtinbox e lo speed con assolo di latakia. Con questo voglio dire che la mia avventura è stata dettata dalla forza di volontà di credere nello svapo non nello smettere di fumare, ma la voglia di spostarmi su un alternativa. Ho capito che molte scimmie cosi come arrivano se ne vanno, mentre altre acquisto e poi le metto nel cassetto..

Non dico che lo svapo sia innocuo in quanto non sono uno scienziato e non so se lo stare meglio sia un effetto placebo. a me piace svapare e penso che se dovessi stare senza svapo difficilmente ritornerei alle sigarette tradizionali..è pur vero che senza lo svapo starei ancora fumando le mie ex 25 camel blu. penso che lo svapo sia un alternativa ottima..

Lo svapo da alcuni è considerato un metodo per smettere di fumare per altri un alternativa, di sicuro con un attimo di convinzione ti fa abbandonare le puzzone.

ad oggi dopo 50 giorni il mio bilancio economico è ? 327 euro risparmiate 76,66 spesi di liquidi e accessori per un totale di 250 euro risparmiate. (ho acquistato un bel ciclocomputer ) cosi nelle mie uscite so che il risparmio che ho avuto è andato in qualcosa che mi aiuta.

Grazie a tutti

Ps. lo svapo è un qualcosa di molto personale dove ognuno ha bisogno di trovare la propria dimensione.. non esiste il miglior prodotto esiste quello giusto per le tue esigenze.
 

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
7.075
Gradimento
1.693
Punti
321
Età
53
Località
Firenze
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ciao, visto che è il tuo primo post lo considero come presentazione e sposto il thread nella sezione del forum dedicata ;)
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Bella presentazione Silvio. Ben fatto e benvenuto su Sigaretta Elettronica Forum :victorious:
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Ben arrivato su Sigaretta elettronica forum
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao Silvio e benvenuto su SEF! :)
 

Alby76

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Nov 2016
Messaggi
312
Gradimento
73
Punti
75
Località
Monza e Brianza
Dispositivi in uso
Joyetech eVic VTwo Mini - Wismec Reuleaux 2/3 - Hcigar VT Inbox Squonk DNA75 - iJust S - Fuchai Squonk 213 - Artic Dolphin Anita 100w - Luxotic BF - Pulse 80W - Joyetech Ultex T80 - Aspire Puxos - iStick Pico 25 - Eleaf iRim C 80w
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini e [TOP] 2S - Triton Mini - Smok TFV8 - Blitzen - [TOP] Galaxies - Profile - [TOP] Hastur === [Cloni] By Ka V6 - [Top] DoggyStyle 2k16 - Skyline - By Ka V7 Nano - [Top] Speed Revolution - [TOP] Hadaly - Entheon - Biatch - Duetto Reborn - [TOP] Dvarw MTL - Tayphoon GT 4
Ciao silvio benvenuto e complimenti per la presentazione. Parole interessanti e condivisibili sopratutto l'ultima frase. Personalmente aggiungo che sono riuscito a portare alcuni amici, alcuni solo temporaneamente, a provare lo svapo. Io dopo 23 anni di funo e 3,5 anni di svapo posso dire di stare molto meglio fisicamente e col portafoglio più pieno, fra 20 anni scopriremo di più su questo mondo ma sicuramente la riduzione del rischio mi sembra evidente!
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.395
Gradimento
2.652
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Benvenuto su Sigaretta Elettronica Forum Silvio.
 

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
Complimenti per la presentazione e grazie della testimonianza. Sono d'accordo con te su tutto: svapare è più economico, più salutare e maggiormente appagante. L'unico vero inconveniente è... la scimmia! ?0??0??0?:102:

Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
397
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.432
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto