50 Gg Di Svapo

  • Vi comunichiamo che siamo al lavoro per il ripristino di tutte le funzionalità, per cui ancora per poco potrete notare alcune anomalie. A brevissimo sarà tutto nuovamente operativo. Vi preghiamo per questo di pazientare che stiamo risolvendo.

sixmini

New member
Registrato
10 Febbraio 2020
Messaggi
0
Reaction score
0
Punti
0
Località
trento
Dispositivi in uso
vtinbox
Atomizzatori in uso
speed
Buon giorno a tutti.
Per festeggiare :D. i miei 50 gg di svapo volevo raccontare la mia esperienza o la mia avventura diciamo.

diversi anni fa acquistai una sigaretta elettronica in edicola giusto per provare (saranno stati 5-8 anni fa o più) sigaretta con cartomizzatore 50 Euro, dopo pochi giorni causa cartomizzatore bruciato e mancanza di pezzi di ricambio non me la sentii di spendere altri 50 Euro quindi abbandonai lo svapo.

qualche anno più tardi dopo essermi informato tramite internet passai ad BF con una box vtinbox e Speed utilizzando liquidi vaporart a nico 18 ma non ero soddisfatto o forse non ero pronto mentalmente al passaggio, mi piaceva rigenerare ma avevo un po vergogna di farmi vedere in giro con una sorta di fiaschetta :D.. e cosi dopo una settimana rimisi tutto in un cassetto e tornai alle puzzone senza tanti rimpianti.

dopo ulteriori tentativi dove alternavo svapo e sigarette il 21 dicembre 2019 alle 23.00 guardai il mio pacchetto di Camel Blu e mi dissi come posso fumare 25 sigarette al giorno da 20 anni con i denti gialli fiato che sembro un 90 enne .. facendo due calcoli mi resi conto di spendere 2300 euro all anno per i 20 anni che fumavo avrei acquistato 2 auto nuove, o una tesla :D.. Pensai che fosse il momento giusto per iniziare a svapare convinto al 100%.

il 22 dicembre presi la mia vtinbox montai una batteria e lo speed e via di assolo di latakia 9 mg .. da quel momento non toccai più una sigaretta la vedevo come un inalatore tossico che creava dipendenza e distruggeva il corpo (una droga) sentivo l odore di sigaretta a mt di distanza e lo percepivo con disgusto e disprezzo.. Dopo 2 settimane terminai la mia bocc di assolo a 9 e passai a 6 dopo d che ora sono al 3 mg.

Nella mia avventura ho provato anche altri liquidi e acquistato altro hw come il clone della billet, ma alla fine uso sempre la vtinbox e lo speed con assolo di latakia. Con questo voglio dire che la mia avventura è stata dettata dalla forza di volontà di credere nello svapo non nello smettere di fumare, ma la voglia di spostarmi su un alternativa. Ho capito che molte scimmie cosi come arrivano se ne vanno, mentre altre acquisto e poi le metto nel cassetto..

Non dico che lo svapo sia innocuo in quanto non sono uno scienziato e non so se lo stare meglio sia un effetto placebo. a me piace svapare e penso che se dovessi stare senza svapo difficilmente ritornerei alle sigarette tradizionali..è pur vero che senza lo svapo starei ancora fumando le mie ex 25 camel blu. penso che lo svapo sia un alternativa ottima..

Lo svapo da alcuni è considerato un metodo per smettere di fumare per altri un alternativa, di sicuro con un attimo di convinzione ti fa abbandonare le puzzone.

ad oggi dopo 50 giorni il mio bilancio economico è ? 327 euro risparmiate 76,66 spesi di liquidi e accessori per un totale di 250 euro risparmiate. (ho acquistato un bel ciclocomputer ) cosi nelle mie uscite so che il risparmio che ho avuto è andato in qualcosa che mi aiuta.

Grazie a tutti

Ps. lo svapo è un qualcosa di molto personale dove ognuno ha bisogno di trovare la propria dimensione.. non esiste il miglior prodotto esiste quello giusto per le tue esigenze.
 

Sva3d

Moderator
Membro dello Staff
Registrato
10 Febbraio 2018
Messaggi
1,433
Reaction score
8
Punti
38
Località
Italia
Dispositivi in uso
VGC-75, Vt Inbox DNA 75, Vaporesso GEN, Mirage DNA75C, Luxotic Surface
Atomizzatori in uso
McFly 18mm, Siren V2, ExproV3, Goon, By Ka V7, Pedonat, Fev BF-1, Ataman V2, Fev 4.5
Ciao Silvio e benvenuto su SEF! :)
 

Alby76

SEF Supporter
Registrato
28 Novembre 2016
Messaggi
258
Reaction score
0
Punti
16
Località
Monza e Brianza
Dispositivi in uso
Joyetech eVic VTwo Mini - Wismec Reuleaux 2/3 - Hcigar VT Inbox Squonk DNA75 - iJust S - Fuchai Squonk 213 - Artic Dolphin Anita 100w - Luxotic BF - Pulse 80W - Joyetech Ultex T80 - Aspire Puxos - iStick Pico 25 - Eleaf iRim C 80w
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini e [TOP] 2S - Triton Mini - Smok TFV8 - Blitzen - [TOP] Galaxies - Profile - [TOP] Hastur === [Cloni] By Ka V6 - [Top] DoggyStyle 2k16 - Skyline - By Ka V7 Nano - [Top] Speed Revolution - [TOP] Hadaly - Entheon - Biatch - Duetto Reborn - [TOP] Dvarw MTL - Tayphoon GT 4
Ciao silvio benvenuto e complimenti per la presentazione. Parole interessanti e condivisibili sopratutto l'ultima frase. Personalmente aggiungo che sono riuscito a portare alcuni amici, alcuni solo temporaneamente, a provare lo svapo. Io dopo 23 anni di funo e 3,5 anni di svapo posso dire di stare molto meglio fisicamente e col portafoglio più pieno, fra 20 anni scopriremo di più su questo mondo ma sicuramente la riduzione del rischio mi sembra evidente!
 

Iv3shf

Moderator
Registrato
13 Aprile 2016
Messaggi
4,215
Reaction score
7
Punti
38
Località
Cervignano del Friuli
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Paravozz - RSM Rocket R SE - Le Zephyr X 2- Satburn 22 - Spider - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon (A mesh)
Benvenuto su Sigaretta Elettronica Forum Silvio.
 

Raindog

Member
Registrato
6 Febbraio 2020
Messaggi
30
Reaction score
0
Punti
6
Località
Casa
Dispositivi in uso
P16, Cube box, Swag II, Eleaf T80, Kubi, MinifitMax
Atomizzatori in uso
ByKa V8, Precisio, Siren V2, Galaxies RDTA, Nicolas MTL
Complimenti per la presentazione e grazie della testimonianza. Sono d'accordo con te su tutto: svapare è più economico, più salutare e maggiormente appagante. L'unico vero inconveniente è... la scimmia! [emoji205][emoji205][emoji204][emoji16]

Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk
 
Alto