BooRDeL

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
417
Punti
144
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
-
Atomizzatori in uso
-
Lorenzo ed io abbiamo tolto i filtri, il tiro rimane felpato e silenzioso.
Mi sembrava che castrasse un po' troppo l'aria la spugnetta in dotazione, anche qui, va a gusti di come piace il contrasto sul tiro, ma di base non è sicuramente un atom arioso.

H

HeaT

Lorenzo ed io abbiamo tolto i filtri, il tiro rimane felpato e silenzioso.
Mi sembrava che castrasse un po' troppo l'aria la spugnetta in dotazione, anche qui, va a gusti di come piace il contrasto sul tiro, ma di base non è sicuramente un atom arioso.
Difatti avevo letto...

In effetti (sempre ad atom vuoto) anche con il foro più grande il tiro rimane abbastanza contrastato... posso solo immaginare col tiro piu stretto(che ancora non ho provato)

Allego foto della prima rigenerazione...Siate onesti e senza pietà:45:
4.51 Rta 22mm By Angry Fox [SigarettaElettronicaForum.com]
4.51 Rta 22mm By Angry Fox [SigarettaElettronicaForum.com]

Ho seguito il consiglio di @BooRDeL e ho messo l'asse della coil perpendicolare all'asse dei 2 fori...ho lasciato la campana che danno in dotazione.
Il posizionamento non è stato difficile...leggermente diverso dal solito in quanto il siren è mooolto semplice da rigenerare.

Ho trovato la presa delle viti per bloccare le coil fatte molto bene serrano il filo che è una bellezza.

Inizio la degustazione con un ammezzato della tabaccheria...sfortunatamente a breve entro a lavoro e non potrò sperimentare le varie campane...ma stanotte credo che proverò lo stesso liquido con 3 campane diverse per sentire l'effetto finalecome e quanto cambia.

H

HeaT

Appena provato.

L'ammezzato esce stupendo....veramente appagante...sto provando a fare un tiro col siren e uno col 4 51.
(a parer mio) sembra che il 4 51 faccia sentire in maniera più distinta le varie sfaccettature dell'aroma rispetto al siren(che comunque adoro).

il drip tip è eccezionale a mio parere.

Probabilmente stanotte tolgo anche io la spugnetta...sono un amante del tiro contrastato ma così forse è un po eccessivo

Contentissimo dell'acquisto...per quanto ho potuto provarlo fino ad ora mi sta dando soddisfazioni grazie a tutti per avermi influenzato a comprarlo(non direttamente...ma i vostri post a volte mettono una voglia di acquisto compulsivo che manco immaginate:24::24::24:)

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
A me piace terzo foro con spugnetta. Sarà che mi son abituato con la spugnetta e senza, pur rimanendo sempre pulito, mi sembra quel pelo più turbolento, che .... bo?

Per quanto riguarda la tua build per prima cosa mi sembra un diametro un po' troppo grosso, a me piace con la punta da 2, ma come dice @BooRDeL va bene anche 2.25. La punta da 2.5 ci sta senza problemi ma mi pare che dia una resa eccessivamente cremosa/grassa con le varie note un po' troppo amalgamate (un mappazzone, insomma).

Le spire non sembrano tutte ben tirate allo stesso diametro: magari è un effetto ottico della tua foto ma le spire centrali sembrano di diametro inferiori a quelle esterne.

Il cotone è sicuramente troppo, infatti sembra abbia un po' sformato le spire dove è entrato, non è necessario intasare quelle vaschette, basta che il cotone scivoli con poca opposizione, poi una volta bene sfumato lo si fa scivolare appena a lambire il fondo (quindi tagliato di conseguenza, ovvero non troppo lungo).
Visto dall'alto io la definisco cotonatura ad ali d'angelo (o a cuore): siccome la coil si posizione asimmetrica, come dice Paolo sembra non centrata ma spostata verso una torretta, dalla coil il cotone fa una curva a scendere verso quella torretta, e non al centro della vasca, e facendolo scivolare dentro si va ad adagiare verso l'altra parte della vaschetta con le punte.

Ecco una foto per far capire (molto alla lontana) la forma che prende il cotone:

1680011989971.png

Questa è una cotonatura tipica per i deck per cui la coil si posiziona asimmetrica rispetto al centro del deck stesso (altro esempio è l'alpha).

• Like
Apprezzamenti: HeaT

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Aggiungo che l'atom regala un quarta opzione di campane: alcune misture come la EM CV e alcune balkaniche le trovo ancora migliori senza nessuno dei tre cieli, quindi con la campana nuda e piatta.

BooRDeL

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
417
Punti
144
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
-
Atomizzatori in uso
-
Senza cielo della campana ha la forma che ricorda la testa piatta del v8

H

HeaT

Grazie @FabOne per il commento. è la prima rigenerazione che faccio con questo tipo di metodo ed ero più che certo di doverci lavorare su.

Si, non è un effetto ottico...dalla parte destra le spire son più strette
Le spire non sembrano tutte ben tirate allo stesso diametro: magari è un effetto ottico della tua foto ma le spire centrali sembrano di diametro inferiori a quelle esterne.

Il cotone è sicuramente troppo, infatti sembra abbia un po' sformato le spire dove è entrato, non è necessario intasare quelle vaschette, basta che il cotone scivoli con poca opposizione, poi una volta bene sfumato lo si fa scivolare appena a lambire il fondo (quindi tagliato di conseguenza, ovvero non troppo lungo).
Visto dall'alto io la definisco cotonatura ad ali d'angelo (o a cuore): siccome la coil si posizione asimmetrica, come dice Paolo sembra non centrata ma spostata verso una torretta, dalla coil il cotone fa una curva a scendere verso quella torretta, e non al centro della vasca, e facendolo scivolare dentro si va ad adagiare verso l'altra parte della vaschetta con le punte.
Non avevo valutato il fatto che la coil fosse leggermente decentrata e ho messo il cotone direttamente nel centro, stasera diminuisco la quantità di cotone e provo a farlo scendere dalla torretta da cui sta più vicino in modo che si distenda a modo nella vaschetta.

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Dai un occhiata al video di @Mario King Scalise nel canale svapo di guancia della sua rigenerazione del 4.51 e in generale il video che mostra come fare la coil, vale più di mille parole.

In generale tira forte il filo quando arrotoli, fai un paio di spire in più del necessario, poi tenendo una parte con indice e pollice con le pinze tiri l'altra lege, poi tieni dall'altra parte e tiri l'altra leg. In questo modo le spire hanno tutte lo stesso diametro aderendo bene al tondino.

Alla fine se hai ancora spire in più allora sfili lentamente fino a quando le gambette sono alla stessa altezza, in questo caso in direzioni opposte, e sulla "pancia" conti il numero di spire desiderate.

Ultima modifica:
H

HeaT

Dai un occhiata al video di @Mario King Scalise nel canale svapo di guancia della sua rigenerazione del 4.51 e in generale il video che mostra come fare la coil, vale più di mille parole.
Grazie per i 2 link @FabOne, il primo veramente interessante in quanto spiega per filo e per segno tutte le varie funzionalità...mi ha fatto molto comodo risolvendo anche un paio di dubbi che avevo sulla ghiera di regolazione dell'aria e sulle 2 staffe all'interno di essa.

Il secondo molto esaustivo e fatto molto bene e soprattutto con un metodo semplicissimo.

Ho provato adesso a fare una coil ed è venuta molto bene, non ho il cellulare con me altrimenti postavo 2 foto.

Comunque credo che il mio problema sia la cotonatura...tendo sempre ad esagerare ed al momento dell'inserimento del cotone le spire si spostano.

Devo essere meno abbondante con il cotone.

Stasera provo a postare qualcosa.

Avrei un paio di domande...ieri per il primo lavaggio ho smontato TUTTO l'atom...per tutto intendo fino alla torretta perchè volevo togliere bene eventuali residui della produzione del pezzo.

Voi lo smontate in quel modo per ogni singlolo lavaggio che fate o la torretta evitate di smontarla?

Ho notato una resistenza un pò eccessiva nell'aperura dei fori del liquido, probabilmente dovrei lubrificare un minimo l'o ring dedicato...con cosa potrei lubrificarlo?

BooRDeL

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
417
Punti
144
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
-
Atomizzatori in uso
-
La torretta la smonto massimo 1 volta al mese... non c'e' bisogno di staccarla sempre a meno che non passo da un liquido che incrosta molto tipo mixture di scuri ad un blend di chiari.
Il foro del liquido o lo lubrifichi con un po di VG o con il liquido che stai svapando.... li non ci metteri altro.

• Grazie
Apprezzamenti: HeaT

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.493
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.769
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.647
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.027
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.086
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.243
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto