BooRDeL

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
14 Apr 2017
Messaggi
2.039
Gradimento
417
Punti
144
Età
51
Località
AREZZO
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
-
Atomizzatori in uso
-
se trovi usato la prima batch prendilo, non c'è necessità di un tank nuovo se non ha problemi.
il mio non l'ho cambiato e funziona benissimo
 

Er_faruz

Utente SEF
Registrato
9 Ott 2022
Messaggi
558
Gradimento
19
Punti
19
Località
Roma
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Dani mini, dani micro, pulse v2, converter, alieno sevo70, akira, 2 pico75
Atomizzatori in uso
Byka V7+, V8+, SE, millenium, FEV 4.5s+, Fev Vs dual, spica pro, troya mv2, precisio pro24
Appena arrivato da abbinare al 4.51 che arriverà tra pochissimo🤩

4.51 Rta 22mm By Angry Fox [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Er_faruz

Utente SEF
Registrato
9 Ott 2022
Messaggi
558
Gradimento
19
Punti
19
Località
Roma
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Dani mini, dani micro, pulse v2, converter, alieno sevo70, akira, 2 pico75
Atomizzatori in uso
Byka V7+, V8+, SE, millenium, FEV 4.5s+, Fev Vs dual, spica pro, troya mv2, precisio pro24
Anche così tanta roba (scusate l' ot)

4.51 Rta 22mm By Angry Fox [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Er_faruz

Utente SEF
Registrato
9 Ott 2022
Messaggi
558
Gradimento
19
Punti
19
Località
Roma
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Dani mini, dani micro, pulse v2, converter, alieno sevo70, akira, 2 pico75
Atomizzatori in uso
Byka V7+, V8+, SE, millenium, FEV 4.5s+, Fev Vs dual, spica pro, troya mv2, precisio pro24
Novità su questo splendido atom? Sono curioso di leggere le vostre opinioni
 

HeaT

Utente SEF
Registrato
25 Feb 2023
Messaggi
51
Gradimento
4
Punti
8
Località
Arezzo
Nome
Ale
Dispositivi in uso
Geekvape S100
Atomizzatori in uso
4 51, Siren V2, Apocalipse RDA
Ultimamente sto pensando (ahime) di prendermi un atom come si deve anche io
Mi sto un po guardando in giro e vedendo le varie recensioni che gli state lasciando a questo atom ci stò facendo un pensierino.
Esteticamente mi sembra molto bello, fatto molto bene.
Avrei alcune domande per voi...

-Avete provato le varie campane? che ne pensate?
-Qualcuno di voi ha preso anche i pin aggiuntivi?se si trovate la spesa "giustificata" usando diversi pin con diversi tipi di tabacchi?
-potete, dopo le varie valutazioni, definirlo un ottimo e magari definitivo atom per tabacchi?per definitivo intendo da destinarsi a un " new vaper" che vuole fare il passo in più, spendere una volta e spendere bene:D..

Grazie in anticipo per i vostri preziosi consigli
 

BooRDeL

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
14 Apr 2017
Messaggi
2.039
Gradimento
417
Punti
144
Età
51
Località
AREZZO
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
-
Atomizzatori in uso
-
Risposta secca: si
Le 3 campane davvero declinano la resa in funzione del liquido svapato.
La standard con chiari, la dark Bell con scuri e la stondata (non ricordo il nome) con aromatizzati.
Ottimo atom con qualsiasi tabacco, purché sia tabacco.
Lo trovo ben fatto, capiente ma compatto, rigenerabile anche a tank pieno e facilmente gestibile per i lavaggi.
Rigenerazione e cotonatura semplice stile byka.
Con un solo atom copri tutti i tabacchi.
Non ho provato gli altri afc quindi non so darti informazioni sulla variazione dell'aroma.
 

HeaT

Utente SEF
Registrato
25 Feb 2023
Messaggi
51
Gradimento
4
Punti
8
Località
Arezzo
Nome
Ale
Dispositivi in uso
Geekvape S100
Atomizzatori in uso
4 51, Siren V2, Apocalipse RDA
Grazie @BooRDeL speravo in una tua risposta in quanto, da quello che ho capito leggendo quà e là, te ne intendi a livello ingegneristico e tecnico sugli atom.

Già la tua risposta con esaustiva spiegazione mi fa venire voglia di prendermelo...aspetto qualche opinione sulle torrette se qualcuno ha avuto modo di provarle.
 

BooRDeL

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
14 Apr 2017
Messaggi
2.039
Gradimento
417
Punti
144
Età
51
Località
AREZZO
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
-
Atomizzatori in uso
-
@Lorenzo 72 tu avevi avuto informazioni sugli AFC alternativi allo stock vero?
Se non ricordo male mi dicesti che il foro singolo non era il massimo.

comunque @HeaT l' afc standard sono 3 fori di cui 2 in linea ed uno spostato rispetto l'asse.
I 2 allineati, secondo la mia interpretazione, dovrebbero colpire perpendicolarmente l'intera coil, mentre il foro fuori asse dovrebbe essere utile a sfruttare l'effetto coanda.

Con gli altri 2 AFC disponibili ti perdi proprio quest'ultimo effetto
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Ci ho svapato con il foro singolo e non mi è piaciuto. @HeaT quello che ti posso dire è che su sto atom ho fatto una valanga di prove con svariati liquidi, e adoperando tutte le campane; quello che ti posso dire è che non mi ha deluso con niente se parliamo di tabacchi singoli e/o aromatizzati. Per cremosi e sintetici c'è altro!
 
  • Like
Apprezzamenti: HeaT

HeaT

Utente SEF
Registrato
25 Feb 2023
Messaggi
51
Gradimento
4
Punti
8
Località
Arezzo
Nome
Ale
Dispositivi in uso
Geekvape S100
Atomizzatori in uso
4 51, Siren V2, Apocalipse RDA
Quindi le torrette sono anche evitabili...

al momento sto svapando quasi solo tabacchi organici o estratti del tabacchificio 3.0(quanche sintetico ma poca roba) e sono convinto che anche i tabacchi aromatizzati potrebbero piacermi molto(ancora mai provati) e credo proprio di rimanere su questa linea, proprio per questo cercavo un atom "Definitivo" per i tabacchi.
Il siren V2(l'unico che ho da MTL) lo passerei all'utilizzo di fruttati o mentolati che ogni tanto svapo per far riposare le papille gustative.

Ci penserò un po....ma credo che opterò per questo atom a breve.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
567
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.604
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.775
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.738
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.639
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto