Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.207
Punti
218
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
Sono 3 giorni che sto svapando con il nuovo AIO di Aspire:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
.
E' presto per trarre conclusioni ma la prima impressione è positiva, al di là di ogni mia aspettativa. Sistema compatto e leggero con 18650 sostituibile. Capienza da favola (mi stanno quasi 6 ml), compatibile con le coil del Nautilus e Triton mini ( questi 3 giorni li ho fatti con una BVC Clapton). Ricarica straordinariamente facile e immediata. Non ha perso una goccia. Essenziale ma bello. Regolazione in power mode da 5 a 50 W, in TC non l'ho ancora provato. Firmware aggiornabile via USB. Regolazione dell'aria a partire da un tutto chiuso praticamente impossibile da tirare ad un tutto aperto per un mezzo tiro di polmone: copre tutta la gamma di regolazione a partire da un chiusissimo justfog, passando per il nautilus e arrivando a tutto il range del triton mini.

Qui di seguito lo vedete tra i miei preferiti per darvi un'idea delle dimensioni (pronto a svapare)
3 Giorni Con Aspire Plato: Prime Impressioni [SigarettaElettronicaForum.com]

Qui invece lo vedete in mano. Ci vuole un pò per adattarsi alla distanza mano bocca quando si svapa. Praticamente il naso tocca la mano (ma io ho il naso grosso)
3 Giorni Con Aspire Plato: Prime Impressioni [SigarettaElettronicaForum.com]

Infine diversi pesi a confronto di box pronte a svapare (box+cella+atom+liquido)

modpeso [g]
IPV5-200 + KFLP 404
SX350+Kabuki335
Vt133+Triton mini333
iStick60+Nautilus205
Plato191
iStick30+Nautilus mini134

In pratica si tratta di un sistema completo (AIO) da svapo, ideale da portare in giro e capace di durare una intera giornata. Per il tiro di guancia è ottimo, a livello di Nautilus e Triton mini in funzione della regolazione aria. La ferramenta da polmone non l'ho ancora provata.

Non lasciatevi ingannare dall'apparenza di scatoletta di latta: con le BVC di ultima generazione il Plato restituisce gli aromi come e forse meglio di rigenerabili (da tiro di guancia) blasonati. Tra i vapori del Plato e quelli del KFL non ho dubbi: sensibilmente migliori quelli del Plato.

Consigliatissimo per chi inizia a svapare perchè con 60 €, con tanto di cella 18650 inclusa, ha tutto, ma proprio tutto ciò che serve, liquido a parte.
Consigliatissimo a tutti, compresi i vapers esperti, come sistema da passeggio con autonomia e compattezza straordinari e, nel contempo, una qualità di svapo elevatissima.

UPDATE 16/04/16
Ho pubblicato la recensione completa qui: http://www.sigarettaelettronicaforum.com/reviews/review/review/43-aspire-plato/

Ansuz

Utente SEF
Gradimento
11
Punti
23
Dispositivi in uso
Eleaf Istick TC 40W
Atomizzatori in uso
Nautilus/Nautilus mini/Plato/Justfog 1453
Posso chiedere a chi è più esparto di me qual è la procedura per aggiornare il software? Ho scaricato il file dal sito di Aspire ma il computer non "vede" il Plato...

Ciao, ho affrontato un'oretta fa questo problema... se leggi il pdf contenuto nello zip che hai scaricato ci sono le istruzioni passo a passo...
In pratica togli la batteria, colleghi il cavo usb al plato e al pc, rimetti la batteria e fai partire il programma.

Anche così ho dovuto fare un po di tentativi prima che il programmino lo riconoscesse <windows non lo vede in alcun modo da solo ma solo il programmino di setup>
Alla fine quando ce la ho fatta avevo il programmino aperto, ho staccato la pila ho connesso il cavo e ho rimesso la pila... et voilà il plato è apparso come per magia nel programma di aggiornamento!

Fai un po di tentativi in questo senso e vedrai che anche il tuo pc ce la farà!

Gio

Pecora Nera

Utente SEF
Gradimento
11
Punti
34
Nome
Andrea
Dispositivi in uso
Pico, Amulet, Tesla Wye, la Petite Box
Atomizzatori in uso
By Ka V6, By Ka V8, By Ka v9, Vampire v2, Penodat, Spunik, Iatty reloaded, Bishop
Grazie @Ansuz, gentilissimo!
Non avevo "szippato" il file di aggiornamento per cui non vedevo il pdf...!

Svapatore

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
13
Dispositivi in uso
Istick Eleaf 60w
Atomizzatori in uso
Nautilus
Ciao a tutti, ho diverse domande, da quanto mi par di capire a tutti piace questa Plato, ma qualcuno che ha provato anche la NEBOX della kangertech c'è? una mia amica ce l'ha e è molto soddisfatta, e ha una capienza che è una cosa tremenda, 10ml. In più della Plato ha anche che ci si può fare le resistenze, cosa che a me piace molto dato che non navigo nell'oro...Qualcuno sa se si può trovare in giro qualche adattatore per farsi le resistenze a casa? Ultima domanda, ho letto la legge che sta per uscire e dal 20 febbraio sarà vietata la vendita di ogni atomizzatore con più di 2ml e ogni contenitore co piùdi 10ml...(mi vien male all'idea di dover comprare le basi a suon di 10ml!) tuttavia non ho capito qual'è la regolamentazione nel caso io l'acquistassi all'estero, poco da fare in inghilterra e USA la si trova a 50-60 euro contro gli 80 proposti nel nostro Paese. SE iio la dovessi acquistare all'estero oltre la data predsposta e mi dovessero beccare, quali sono le eventuali sanzioni a cui vado incontro? grazie a tutti e complimenti @Iigit per la recensione!

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.207
Punti
218
Nome
Igi
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
sarà vietata la vendita all'estero, perlomeno intra UE. il consumatore che acquista all'estero non viene punito se non con il sequestro della merce.

In Italia il Plato lo trovi a 60 € o giù di li, decisamente meno che in UK, ma più che in USA. Ricorda però che se lo prendi in USA dovresti poi pagare dogana e tasse, almeno in teoria.

Poris

Utente SEF
Gradimento
14
Punti
33
Dispositivi in uso
Aspire Mini Pegasus / Istik 60
Atomizzatori in uso
Aspire Triton Mini/ Aspire K3 / Smok TVF4 Micro
Igi Pit ma quindi anche con il nuovo " X " mini triton
sarà un problema acquistarlo ?

Poris

Utente SEF
Gradimento
14
Punti
33
Dispositivi in uso
Aspire Mini Pegasus / Istik 60
Atomizzatori in uso
Aspire Triton Mini/ Aspire K3 / Smok TVF4 Micro
Mi rispondo da solo Ruspa
mi ha fatto notare che Aspire a svelato l' X
è da 2 Ml
aspetterò lo proverò e se superiore al TM
lo comprerò oppure acquisto il 3° TM
:45:

Ansuz

Utente SEF
Gradimento
11
Punti
23
Dispositivi in uso
Eleaf Istick TC 40W
Atomizzatori in uso
Nautilus/Nautilus mini/Plato/Justfog 1453
Gente, buongiorno a tutti... una domanda, ma voi tra le varie disponibili quali headcoil usate?

Io per ora sto utilizzando le clapton 1.8 però più passa il tempo più ho la sensazione che qualcosa non torni sulla resa aromatica e sulla quantità di vapore paragonata ai nautilus normale e mini...
I primi giorni avevo usato un liquido un po carico... il moonlight di Dea Flavor, ora ne sto usando un'altro molto buono per i miei gusti ma un po più delicato e boh... sul nautilus rendeva molto meglio, si coglievano meglio le sfumature di aroma.
Non so se sto sbagliando qualcosa...

Come detto sto usando le clapton 1.8 a 15 watt <come le uso sempre sui nautilus> tenendo l'aria verso il chiuso nel tentativo di imitare al meglio il tipo di durezza del nautilus normale.

Gio

cyanotic

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Dispositivi in uso
IMECIG
Atomizzatori in uso
IMECIG
L'ho appena acquistato.

PREMESSO CHE:

1. sono alle prime armi con dei kit più "complessi"
  2. il primo montaggio non è filato proprio "liscio", forse ho sbagliato qualcosa, ma non ne sono certo.

Ho montato il kit per il tiro di guancia, ho messo l'eliquid e ha iniziato a perdere tantissimo dal beccuccio dell'aria...quindi mi sono armato di buona pezienza, ho smontato tutto, ho lavato e pulito con acqua calda, ho lasciato ad asciugare e ho usato il kit per il tiro di polmone e non è uscita nemmeno una microgoccia di liquido.
Ho finito l'eliquid e, dopo aver guardato 4 o 5 video su youtube, ho riprovato il kit per il tiro di guancia: ho smontato tutto, ripulito tutto in ogni millimetro e rimontato tutto passo passo facendo attenzione a tutti i minimi particolari (guarnizioni, coil, ecc ecc).
Ho riscontrato oggi un po' di allagamento e delle piccolissime perdite sempre dallo stesso punto e, quando stava per finire il liquido ha iniziato a gorgogliare e le perdite dalla presa d'aria iniziavano a farsi più consistenti finchè poi non ha iniziato a gorgogliare e quindi ho dovuto smontare tutto e ripulire perchè iniziava a spruzzare gocce di eliquid.
Con molta pazienza mi sono rimesso a ripulire tutto quanto e a rimontare per la terza volta (tiro di guancia) ma, ai primi tiri ha iniziato a gorgogliare un po', quindi ho cercato di pulire il canale da dove esce il vapore con un cotton fiock e poi ho messo l'ecig a testa in giu soffiando molto forte e cercando di "spurgare" il liquido in eccesso. Dopo un paio di tiri ha smesso di gorgogliare finalmente e adesso sto svapando da 1 oretta senza alcun problema.
Credo di aver trovato quando le perdite avvengono ma non capisco il perchè: se chiudo quasi completamente il canale dell'aria e setto la potenza sopra i 12w il dispositivo inizia a diventare davvero caldo e, nel momento in cui surriscalda, inizia a perdere del liquido. Adesso sto usando il canale dell'aria aperto per metà e ho un tiro praticamente pulitissimo.
Ho letto su internet che ci sono molte persone che hanno questo problema con la resistenza in dotazione, avete qualche suggerimento? Tenete presente che sono un neofita, quindi cercate di usare il gergo MOLTO semplice per piacere, altrimenti non ci capisco na mazza :D

P.S. ho aggiornato anche il firmware alla V5

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.207
Punti
218
Nome
Igi
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Che dire? 1:che potrebbe essere diffettoso, 2: che stai sbagliando qualche cosa. A mio avviso, in fase di montaggio di una nuova coil, il problema più grosso è rappresentato dalla controvite (indicata come "arrestor" nelle istruzioni) che deve essere allentata per prima quanto rimuovi la coil, e deve essere stretta per prima quando ne monti una nuova.
Potresti anche aver perso la guarnizione della coil dopo il primo montaggio.

A mè, in un mese di utilizzo intensivo (150 ml circa) non ha mai perso una sola goccia.

cyanotic

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Dispositivi in uso
IMECIG
Atomizzatori in uso
IMECIG
Che dire? 1:che potrebbe essere diffettoso, 2: che stai sbagliando qualche cosa. A mio avviso, in fase di montaggio di una nuova coil, il problema più grosso è rappresentato dalla controvite (indicata come "arrestor" nelle istruzioni) che deve essere allentata per prima quanto rimuovi la coil, e deve essere stretta per prima quando ne monti una nuova.
Potresti anche aver perso la guarnizione della coil dopo il primo montaggio.

A mè, in un mese di utilizzo intensivo (150 ml circa) non ha mai perso una sola goccia.

Secondo me la prima è più probabile perchè ad occhio sembrerebbe tutto ok. La controvite l'ho regolata e stretta per bene come spiegato in tutte le istruzioni. Le guarnizioni sono tutte ok, svapo ancora un po' e poi ti faccio sapere. In caso come faccio ad eliminare il liquido in eccesso senza svuotare completamente il tank? Suggerimenti?

Credo che il problema sia la coil stessa: probabilmente non produce abbastanza calore e va in flood. Comunque ho acquistato dei rimpiazzi, vi aggiorno.Grazie in anticipo!

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.630
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.046
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto