M

Membro cancellato 30150

Non ho trovato sul Forum una sezione dedicata a questo produttore, ma solo qualche notizia sparsa qua e là.
Ora la ditta, cioè il produttore Emilio Ferraresi, vende i suoi aromi anche in shop fisici che a loro volta vendono on line, quindi ha tutti i "crismi" previsti dalla stringente legislazione nazionale in materia, ivi compresa la notifica al Ministero della Salute e quant'altro.
Non sto a fare pubblicità a nessuno, basta fare una piccola ricerca con google e si scopre chi li vende on line.
Inoltre sulla pagina FB il produttore pubblica gli aggiornamenti sugli shop fisici che vendono i suoi aromi e la lista aggiornata degli aromi disponibili. ( che sono molti )
Fatta questa piccola premessa, incuriosito ho ordinato due aromi che, scorrendo la lista e le composizioni potrebbero, sulla carta, incontrare i miei gusti.
Si tratta di:

Naked Scottisch - (Burley, Black Cavendish, Virginia, Oriental, Kentucky, Perique, Latakia) -
Old Scottish - (Cavendish) - All-day con sentori di Prugna, uva passa e frutti rossi.

Sono arrivati ieri in bottiglietta di vetro da 11 ml e già diluiti in due samples da 30 ml....meglio fare delle prove su piccole quantità.
Il produttore, a cui ho chiesto consigli, mi ha detto di diluirli al 12% e di farli riposare almeno 30 gg. ( ma io gli ho detto che a me i liquidi piacciono belli carichi )
Ci risentiamo, quindi, a metà ottobre, o anche dopo, per capire come saranno, ovviamente secondo i miei gusti.
Ma magari li assaggio prima:)
 
M

Membro cancellato 30150

@Fox70

ecco la foto che ricordavo ( parlo degli aromi ).
La postasti durante le feste di natale del 2019 in risposta ad un mio post, o qualcosa del genere.
A me ha indicato al 12% perchè io gli ho detto che mi piacciono belli carichi, ma credo che anche attualmente la diluizione classica sia al 10%

ps: figurati se poteva mancare, da buon napoletano, il presepe:)
bellisimo e credo anche antico e pregiato. Io ne avevo uno simile nella casa natia in Sicilia con la cupola di vetro, ma i ladri .......
 
M

Membro cancellato 30150

Piccolo aggiornamento.
Dopo 12 gg ho provato ad assaggiare il Naked Scottish - (Burley, Black Cavendish, Virginia, Oriental, Kentucky, Perique, Latakia) .
Diluito al 12% su base Pink Mule 50/50 nico 2.
Le indicazioni del produttore dicono di un minimo di 30 gg.
Molto buono e per nulla blando, anzi.
Un BC molto particolare, aromatico e dolce alla svapata.
Ovviamente non adatto a chi piacciono i tabacchi " rudi ".
Ma a me sta piacendo proprio.
Bene!
Lo lasciamo un altro mesetto a riposo.
Ho utilizzato lo Zest con campana Extreme, il meglio che offre il mercato per questo tipo di blend. ( a mio parere ). Usare un atom che secca qua è un suicidio aromatico.
 

Southwest

Utente SEF
Registrato
15 Mag 2020
Messaggi
79
Gradimento
0
Punti
8
Località
Roma
Nome
Leo
Dispositivi in uso
Noisy cricket - Wismec
Atomizzatori in uso
Expromizer,goon
Di tutta la linea, quali aromi mi consigliate tra quelli più dark/strong?
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.924
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Di sicuro per i miei gusti il Black Dog, poi a detta di altri il Condor, ma io non l'ho provato. Un altro aroma da prendere assolutamente se ti piacciono le Mixture e lo Gnogno, non te ne pentirai.
(y) ;)
 

Looper

Utente SEF
Registrato
4 Ott 2020
Messaggi
30
Gradimento
3
Punti
9
Località
Ferrara
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ma esiste una lista di questi aromi? Non ne conoscevo l’esistenza e sembrano molto interessanti.
 

Edgar

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
25 Gen 2019
Messaggi
30
Gradimento
0
Punti
11
Località
Roma
Nome
Andrea
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
Speed Revo, kayfun prime, berserker rta, expromizer v3,expro 2.1, penodat, by-ka 7,menelaus, strike, origen little, fev vs,900,millenium,vapor giant m5, wotofo profile,armor s,dvarw 16
La lista completa la trovi sul gruppo facebook omonimo. Ma li puoi acquistare anche su Atelier, Vbar ed Emporio Pan.

saluti
 

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
01 - Pure Semois - (Burley) - Rinomato tabacco belga in Purezza.
02 - Poisoned Sunday - (Virginia, Burley, Black Cavendish, Kentucky, Oriental) - Tabacco molto aromatico e speziato.
03 - Black Sunday - (Virginia, Burley, Black Cavendish, Latakia)- Variante "latakiosa" del precedente.
04 - The Naked Scottish - (Burley, Black Cavendish, Virginia, Oriental, Kentucky, Perique, Latakia) - All-day molto profumato.
05 - The Old Scottish - (Cavendish) - All-day con sentori di Prugna, uva passa e frutti rossi.
06 - The drunk Irishman - (Burley, Kentucky, Virginia) - tabacco aromatizzato al whisky.
07 - Latakia Plus - (Latakia)- Tabacco Latakia aromatizzato al whisky.
08 - Darkman - (Virginia, Kentucky italiano) - tabacco fumato dai marinai. Molto pesante e cupo
09 - Fumo di Londra - (Virginia, Burley) - Tabacco aromatico con sentori di liquirizia. Ottimo per chi ama il Virginia.
10 - Condor - (Full Virginia con spruzzata di burley) - un tabacco unico.
11 - Condor Plus - (mix di 3 Virginia con un pizzico di black cavendish) - Molto particolare.
12 - Black Dog - (Virginia, Kentucky) - Variante del darkman
13 - New Latakia Plus - (Latakia) - Variante del latakia plus con un tipo diverso di Latakia molto aromatico e rotondo.
14 - Ke.La.Ru. - (Kentucky Italiano, Latakia, Rum) - Mix molto particolare con un Rum Guatemalteco estratto dalla canna da zucchero.
15 - Gnogno - (Latakia cipriota, Latakia simil-siriano, virginia, kentucky italiano). Un mix all-day che non stanca mai.
16 - Scorza di Kentucky - (Kentucky, arancia) - Mix di robusti kentucky italiani aromatizzati con scorza d'arancia rossa.
17 - Amaro di Kentucky - (Kentucky, spezie) - Kentucky italiano aromatizzato con una spezia amarognola
18 - Pure LandTabak - (Virginia, Burley, Paraguay) - Antico tabacco austriaco.
19 - Amaretto di Virginia - (Virginia, Amaretto) - Full Virginia aromatizzato all'amaretto.
20 - Toselli - (Latakia siriano, menta, frutti rossi) - miscela molto "particolare".
21 - English Mixture - (Latakia, Virginia, Orientali) - Ottimo All-day
22 - American Blend - (Virginia, Burley, Oriental) - Miscela classica all-day
23 - Balkan Alternative - (Latakia, Perique, Oriental, Anice Stellato) - Una variante Balkan con una punta di fresco.
24 - Si può fare - miscela di luppoli di birra molto equilibrata e particolare.
25 - Tortuga - (Cubano, kentucky, Rum) - Avvolgente ma delicato con un ottimo Rum
26 - Kentucky al caffè - (Kentucky, caffè) - Per iniziare bene la giornata.
Tutti gli aromi sono 11ml da diluire, percentuale consigliata 10%, su una buona base neutra 50/50. Maturazione minima consigliata 15 giorni ottimale 1 mese ed oltre.

Lista risalente al 2017, probabile che qualcosa è fuori produzione o è stato aggiunto qualcosa.
 

Looper

Utente SEF
Registrato
4 Ott 2020
Messaggi
30
Gradimento
3
Punti
9
Località
Ferrara
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Vi ringrazio ragazzi gentilissimi..tra l’altro ho scoperto che è della mia zona..
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.924
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Il buon Emilio @kirthgersen è l'aromatiere del forum, qui da noi ha iniziato i suoi primi test per poi ora finalmente ritagliarsi una sua "celebrità". Grande Emilio :41:
 

Southwest

Utente SEF
Registrato
15 Mag 2020
Messaggi
79
Gradimento
0
Punti
8
Località
Roma
Nome
Leo
Dispositivi in uso
Noisy cricket - Wismec
Atomizzatori in uso
Expromizer,goon
Ragazzi io sto provando su byka v8 lo gnogno, 15gg di steeping. Al momento sento il Virginia che sovrasta tutto, in espirazione in fondo mi pare di sentire un po’ di Latakia, Kentucky nn pervenuto. Voi l’avete provato??
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
567
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.605
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.776
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.744
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.641
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto