Gian99lica

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
7
Dispositivi in uso
Mi
Atomizzatori in uso
Innokin
Ciao ragazzi , sono nuovo del forum , ne approfitto per presentarmi e salutare tutti , di seguito troverete il primo ordine , cosa ne pensate ?? Volevo ringraziarvi perché grazie a questo forum sono riuscito a "rubare" le basi per poter intraprendere questo percorso e vi assicuro che non è da poco visto che all'inizio ero convito che avrei dovuto comprare le varie batterie ecc ecc in negozio " spendendo il 40% in più " In modo tale da poter fare 1000 domande al titolare per i vari meccanismi/informazioni per iniziare a svapare in maniera diciamo cosciente, fortunatamente leggendo tutti i vari commenti mi sono fatto una cultura ,quindi porgo i più sentiti ringraziamenti e un saluto a tutti !!!
N.b ho acquistato pensando al futuro , quindi altre batterie ecc ecc purtroppo mancano i liquidi, che non ho trovato nel negozio online , se qualcuno vuole darmi un consiglio su dove comprarli ...
imagepng

Gian99lica

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
7
Dispositivi in uso
Mi
Atomizzatori in uso
Innokin
Bene , ho allegato la foto , purtroppo non si vede , faccio prima a fare un elenco;

bb innokin cool dire 4
Eleaf - Lemo Drop - Scegli Colore : Silver
ijoy Faatank
filo resistivo khantal 2.5
Wick in Ekowool - Misura 1.0 e 2.0
Micro coil Jig " arnese per fare le resistenze con diversi diametri

vorrei dei pareri su i primi tre articoli , bb e atomizzatori uno rigenerabile l'altro no

Walter

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
114
Punti
93
Dispositivi in uso
Provari, Esquare rDNA, DaniBox, Evic Vtc Mini, IStickTc40W
Atomizzatori in uso
Kayfun LP, Expromizer, Goliath, Zephirus V1/V2, MorphTank
Ciao Gianluca e benvenuto in Sigaretta Elettronica Forum, però il tuo primo ordine non si vede e quindi non so cosa hai comprato. Per i liquidi, puoi trovarli in vari siti, i più forniti sono: Svapostore, svapoweb, supersvapo, svapobar e se ti piacciono i macerati organici di tabacco, Fumantia. Buone svapate.

Dani

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
20
Punti
33
Dispositivi in uso
Varie box
Atomizzatori in uso
Rigenerabili
Ciao Gianluca ......benvenuto:DD:DD:DD:DD:DD:DD:DD:DD

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
228
Punti
98
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Ciao Gianluca e :welcomeconfetti:in Sigaretta Elettronica Forum:3::3::3: Per curiosità su che sito hai fatto l'ordine? Te lo chiedo perchè l'atomizzatore ijoy Faatank non lo avevo mai visto prima, quindi per quello non saprei darti consigli; anche se avendolo appena visto in foto non dovrebbe essere male, visto che è un'atomizzatore a Wick ed ha il controllo dell'aria che trovo indispensabile, invece per il Lemo Drop ti posso dire che è un buon atomizzatore rigenerabile, con una resa aromatica davvero ottima e una produzione di vapore buona, la pecca più grande che ha è il controllo dell'aria molto scomodo, perchè devi ogni volta smontare il pezzo della base che fà contatto con la Battery per poter regolare l'aria ruotando una ghiera all'interno della base, inoltre lo devi rigenerare tu, quindi se 6 alle prime armi ti consiglio di guardarti un bel pò di tutorial su youtube.:3::3:

Gian99lica

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
7
Dispositivi in uso
Mi
Atomizzatori in uso
Innokin
Ciao Gianluca e :welcomeconfetti:in Sigaretta Elettronica Forum:3::3::3: Per curiosità su che sito hai fatto l'ordine? Te lo chiedo perchè l'atomizzatore ijoy Faatank non lo avevo mai visto prima, quindi per quello non saprei darti consigli; anche se avendolo appena visto in foto non dovrebbe essere male, visto che è un'atomizzatore a Wick ed ha il controllo dell'aria che trovo indispensabile, invece per il Lemo Drop ti posso dire che è un buon atomizzatore rigenerabile, con una resa aromatica davvero ottima e una produzione di vapore buona, la pecca più grande che ha è il controllo dell'aria molto scomodo, perchè devi ogni volta smontare il pezzo della base che fà contatto con la Battery per poter regolare l'aria ruotando una ghiera all'interno della base, inoltre lo devi rigenerare tu, quindi se 6 alle prime armi ti consiglio di guardarti un bel pò di tutorial su youtube.:3::3:

Ciao marco , ho comprato tutto su fumodigitale , cosa ne pensi del cool fire 4 ?? Più che su la rigenerazione mi preoccupa il trattamento da fare all atom appena arriva , devo farlo bollite in acqua ?? Ma devo togliere i vari gommini , grazie mille per la disponibilità!!

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
228
Punti
98
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Ciao Gianluca, secondo me la "Innokin Cool Fire4" è davvero una bella Box, piccola, 40Watt di potenza 2000Mah di batteria interna, diciamo che se svapi a wattaggi non elevati ci puoi fare una giornata intera,(e con gli atom. che hai preso non supererai mai i 20 Watt.) Per quanto riguarda riguarda invece il procedimento da fare con gli atomizzatori rigenerabili, la prima cosa da fare è sterilizzarli e togliergli i vari residui di lavorazione olio ecc. Per fare questo devi semplicemente smontare il tuo atomizzatore, e "bollire i pezzi" in un pentolino con un pò di bicarbonato per 5 minuti, per quanto riguarda gli oring è meglio toglierli, ma solo quelli neri che sono in silicone, perchè altrimenti si restringono e poi si rompono facilmente, nel tuo caso devi togliere solo quello che c'è nel "camino" del LemoDrop, gli altri quelli bianco-trasparenti lasciali, perchè sono fatti di un'altro materiale, "c'è l'ho sulla punta della lingua", non mi ricordo il nome del materiale, comunque stai tranquillo che è un'operazione facile, poi una volta "bolliti" i pezzi sciaquali per bene asciugali e 6 pronto per rigenerare.
PS: Il Drip tip ha gli oring in silicone, quindi ti consiglio di metterlo nel pentolino solo per una ventina di secondi,(poco prima di togliere tutti gli altri pezzi, così sterilizzi anche quello(non serve togliergli gli oring anche perchè son veramente stretti)
Per quanto riguarda l'altro atomizzatore non serve che gli fai questa procedura.:3:Se hai bisogno di altre info o aiuto chiedi pire, solo che non riuscirò a risponderti prima delle 22.00 perchè sto per andare a lavoro.:3::113:

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
228
Punti
98
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ho appena guardato sul sito l'altro atomizzatore, il "Faatank", e da quel che dicono ha una resistenza molto alta, ha una Coil da 2,8Ohm diciamo un pò "Old style", perchè adesso gli atomizzatori come i Nautilus, Aerotank, Gladius, e anche i vari Justfog utilizzano al massimo coil da 2 Ohm Quando lo provi facci sapere come ti sembra, sono curioso:3:

Gian99lica

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
7
Dispositivi in uso
Mi
Atomizzatori in uso
Innokin
Ok Marco , appena mi arrivano ti saprò dire , ho solo una domanda , perché dici che con gli atom che ho non supererò i 20w devo dire che comunque mi sembrano moltissimi , pensavo di stare sui 9-10 w mi sembra di aver capito che è il wattaggio migliore , , solo che non capisco come mai affermi questo .. Provo a fare un esempio giusto per vedere se ho capito qualcosa leggendovi , 4*4/2.8 = 5 e qualcosa , quindi sono d'accordo che con l atom non rigenerabile dofficilmente arriverò a superare i 20 anzi impossibile, ma con l'altro diciamo 4.5*4.5/ 1.8 sono a 11 wat ma se facessi 7*7/1.5 =32 w, sono esempi stupidi , ma non capisco se è una questione di calcolo e che altro , non sono tanti 20 w ?? Il fumo sarà caldissimo bhoo alcune volte molte dinamiche non mi sono chiare

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
228
Punti
98
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
intendevo che con quei atomizzatori non supererai mai i 20Watt, con il Lemo dipende da come lo rigeneri potresti anche svapare a 18/19watt facendo resistenze da 1Ohm ma con quell'altro che ha 2,8Ohm probabilmente già a 6/7 Watt avrai uno svapo soddisfacente, sono in partenza, se vuoi ti spiego dopo

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.734
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.150
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.068
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.393
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.889
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.055
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto