mariodda

Utente SEF
Registrato
27 Feb 2016
Messaggi
4
Gradimento
0
Punti
6
Località
taranto
Dispositivi in uso
nulla
Atomizzatori in uso
nulla
salve,
sono nuova del forum, mi sono presentata da poco.
non ho mai svapato, se non occasionalmente. fumo da circa 10 anni,rigorosamente camel light con una media di 20 sigarette al giorno.:71:
negli ultimi tempi ho iniziato a prendere in seria considerazione la possibilità di abbandonare la nicotina o cmq di diminuire il numero delle sigarette.
purtroppo faccio un lavoro molto stressante e per me la sigaretta rappresenta un momento di relax o una scusa per prendersi il caffe con amici(il caffe ormai, per me, serve per dare sapore alla sigaretta) !:109:
quindi mi ritrovo su questo forum per conoscere al meglio il mondo della sigaretta elettronica, e che qualche gentile utente, possa indirizzarmi al meglio, sulla scelta della prima e-cig.
ahimè, sono molto confusa sulla scelta.:icon_crazy:
ho solo capito che esistono migliaia di e-cig, fra cui, le ultime sono le Big battery, ma forse per una novellina come me, sarebbe arduo imbattermi nell'acquisto di questa e-cig?:roll:
spero nel riscontro di qualche utente.:helpsign:
p.s. sono aperta a qualsiasi consiglio o info utile a capirci qualcosa!
 

Olivaw

Utente SEF
Registrato
5 Gen 2016
Messaggi
162
Gradimento
25
Punti
48
Località
Agrate
Dispositivi in uso
Joyetech eVicVTCMini
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus
Ciao, ho un passato da fumatore simile al tuo, e ho smesso completamente da circa un mese e mezzo, anche se all'inizio ero un po' scettico.
Appena ci si affaccia a questo mondo la confusione è tanta visto i migliaia di prodotti fra cui scegliere.
In molti iniziano con una sigaretta elettronica molto semplice e spartana, le classiche eGo, con la batteria cilindrica e un solo pulsate da premere per inalare, questo per prendere familiarità con i componenti e i concetti della sigaretta elettronica, ahimè questa soluzione, il più delle volte non appaga appieno e si cercano prodotti più performanti come le big battery a voltaggio variabile.
Nella sezione "Consigli Primo Acquisto" di questo forum, puoi farti un idea di quello che solitamente si utilizza per iniziare.

ho solo capito che esistono migliaia di e-cig, fra cui, le ultime sono le Big battery, ma forse per una novellina come me, sarebbe arduo imbattermi nell'acquisto di questa e-cig?:roll:
Non è niente di così trascendentale, chiaramente dovrai leggere qualcosa e dedicargli un po' di tempo in più rispetto alla stile eGo, è un tantino più complicata ma è anche più versatile.
 

Homer

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
20 Nov 2015
Messaggi
863
Gradimento
158
Punti
93
Località
Ragusa
Dispositivi in uso
Non posso segnarne uno in particolare.. la mia scimmia me ne ha già preso un altro ahahahahaahah
Atomizzatori in uso
chiedi alla mia scimmia :P
Cara Maria, qui siamo tutti EX fumatori (io fumavo 60 camel gialle morbide al giorno) e come te le abbiamo provate tutte per rompere questo cordone ombelicale con le catramose.
Vediamo di fare smettere anche te :lol:
Come ti ha già detto @Olivaw ed altri utenti del forum, ti sconsiglio di cominciare con starter kit, sono adatti a chi fuma massimo 10 sigarette al giorno o meno.. comincia pure con qualcosa di più performante in modo da non rimpiangere le sigarette, che possa accompagnarti per tutta la giornata e che ti appaghi ogni tiro.
Gli elementi da combinare sono 2:
- Batteria
- Atomizzatore

Come batteria prenderei sicuramente una iStick.. 20w - 30w o 40W TC vanno benissimo, ma dato che i loro prezzi differiscono di qualche euro (da 30 a 35€), ti consiglio di prendere l'iStick TC 40w :113:
E' una BB (big battery) che ti accompagnerà a lungo, compatta, di semplice utilizzo e nel suo piccolo completissima! In termini di autonomia sono certo che ti coprirà almeno 1 giorno e mezzo!

Atomizzatore.. sicuramente deve avere un tiro molto contrastato (il così detto tiro di guancia, quello più vicino al tiro classico di sigaretta).
Ci sono tanti ottimi atomizzatori di guancia.. Nautilus, Nautilus mini, Triton mini, Cubis, etc.etc., ma non posso che consigliarti quello che ha il tiro più chiuso rispetto agli altri ed una ottima resa aromatica, ossia il Nautilus (tank 5ml) o il Nautilus mini (tank 2ml). Differiscono esclusivamente per la capienza del tank (il serbatoio dove si mette il liquido da svapare) ma sono strutturalmente identici. (circa 20€)
Troverai qui in forum decine di discussioni su questi prodotti e tantissime testimonianze positive sulla loro qualità e validità.
Potrei consigliarti tantissimi altri prodotti, ma rischierei, per farti risparmiare pochi euro, di farti aggrappare con più forza di prima alle catramose e non me lo perdonerei mai! :112:

In altri termini.. vale la pena rischiare l'equivalente (o poco più) di una stecca di sigarette per smettere di fumare DEFINITIVAMENTE senza sforzo, privazioni o compromessi?
.. a te la risposta :3:

p.s. se non capisci qualcosa di quello che ho scritto o se hai tante altre domande da porre, fallo pure senza remore, siamo qui per aiutarti :smokingjoint:
 

mariodda

Utente SEF
Registrato
27 Feb 2016
Messaggi
4
Gradimento
0
Punti
6
Località
taranto
Dispositivi in uso
nulla
Atomizzatori in uso
nulla
grazie per le delucidazioni ricevute.:blue2:
a dire il vero anche io ero orientata sulla istick tc 40w ma in un e-commerce lo trovata associata con atomizzatore gs tank, me lo consigli come atomizzatore?​
:39:

inoltre, vorrei un parere sui liquidi... pensavo di fare uso di liquidi già pronti con nicotina 12-18 mg per poi abbassare, e perchè no, arrivare a 0 mg di nicotina, con gusti forti come tabacco, mente e liquirizia. sbaglio?
inoltre, scusatemi per la domanda, forse sciocca, ma non mi servirebbe anche un ricaricatore da muro a3 o a1 (da quando appreso dal vostro forum) per ricaricarla ? se si, quale fra le due? a3 o a1?​
:confused:
 

Olivaw

Utente SEF
Registrato
5 Gen 2016
Messaggi
162
Gradimento
25
Punti
48
Località
Agrate
Dispositivi in uso
Joyetech eVicVTCMini
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus
Ciao,
grazie per le delucidazioni ricevute.:blue2:
a dire il vero anche io ero orientata sulla istick tc 40w ma in un e-commerce lo trovata associata con atomizzatore gs tank, me lo consigli come atomizzatore?

Io quoto @Homer , per l'atomizzatore rimmarrei su Nautilus Mini 2ml. o Normale 5ml., per la batteria la iStick 40W è un ottima batteria, e può accompagnarti per parecchio tempo.

inoltre, vorrei un parere sui liquidi... pensavo di fare uso di liquidi già pronti con nicotina 12-18 mg per poi abbassare, e perchè no, arrivare a 0 mg di nicotina, con gusti forti come tabacco, mente e liquirizia. sbaglio?

12-18mg è la gradazione di nicotina è quella giusta per iniziare a smettere con le sigarette, comunque essendo una cosa soggettiva devi provare e vedere come ti trovi.
Per arrivare a zero ci vorrà del tempo, ma già smettere con le tradizionali e ridurla piano piano, mi sembra un buon obiettivo.

inoltre, scusatemi per la domanda, forse sciocca, ma non mi servirebbe anche un ricaricatore da muro a3 o a1 (da quando appreso dal vostro forum) per ricaricarla ? se si, quale fra le due? a3 o a1?

La iStick Tc 40W ha la batteria integrata si ricarica come i cellulari, o con un cavetto usb (incluso con la batteria) e una presa usb.
 

Defectedgio

Utente SEF
Registrato
27 Feb 2016
Messaggi
54
Gradimento
4
Punti
23
Località
Milano
Dispositivi in uso
ProVari Mini
Atomizzatori in uso
Svoemesto Kayfun Lite Plus K-Piko
Ciao Maria! Vedo se riesco a darti una mano... La tc 40w è una buon box, secondo me se cerchi bene la trovi anche senza gs tank, atomizzatore che io considero per svapo a polmone e che sinceramente non mi fa impazzire, quello che avevo perdeva un po ovunque... Adesso c'è il tron che è considerato un po il suo successore e secondo me è decisamente meglio (lo trovi molte volte con la box della evic, la vtc mini, ottima box, un pelo superiore alla tc 40, arriva a 75 w, te la consiglio vivamente)
Unica differenza tra le due box è che la tc 40 la ricarichi solo con un cavo USB-micro USB mentre la vtc, che necessita di una 18650, la puoi ricaricare sia come la tc sia con caricabatterie apposito per le ricaricabili.
Ovviamente se riesci a trovare la batteria senza atomizzatore, ti consiglierei di prenderti il nautilus, il migliore per il tiro da guancia senza dover rigenerare.(i due che ti ho nominato sopra ti ricordo che sono da polmone!!)
Per i liquidi... 12/18 mg di nicotina secondo me è un po troppo, hai in 1 ml di liquido la stessa quantità di nicotina di un pacchetto da 20 di marlboro rosse.. Io vado al massimo a 6/8 mg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Homer

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
20 Nov 2015
Messaggi
863
Gradimento
158
Punti
93
Località
Ragusa
Dispositivi in uso
Non posso segnarne uno in particolare.. la mia scimmia me ne ha già preso un altro ahahahahaahah
Atomizzatori in uso
chiedi alla mia scimmia :P
Allora.. il GS Tank te lo sconsiglio vivamente, almeno per i primi periodi, quindi rimango fermamente convinto sul Nautilus o Nautilus mini (so che non te ne pentirai :113:)
Nessun carica batterie esterno, la iStick TC 40w ha una batteria integrata da 2600mah, puoi caricarla anche col cavetto del cellulare se vuoi (a meno che tu non abbia un iPhone)
I liquidi.. occhio a non cadere in tentazione di arrivare a 0 in breve tempo!!! sarà l'organismo a dirti quanto e come svapare, stai tranquilla.. parti serenamente con un 12\14 mg\ml, pian piano saprai quando scalare.. se non trovi questa concentrazione nei liquidi pronti, mischia lo stesso aroma in concentrazioni differenti (esempio 18 e 9) trovando una via di mezzo..

che dire di altro.. buona svapata!! :cheerleadersmileygi
 

mariodda

Utente SEF
Registrato
27 Feb 2016
Messaggi
4
Gradimento
0
Punti
6
Località
taranto
Dispositivi in uso
nulla
Atomizzatori in uso
nulla
siete gentilissimi come sempre.
vorrei porre, forse una ultima domanda:ho letto le varie caratteristiche tecniche della istick tc40w e mi sono soffermata sulla funzione di controllo della temperatura che può essere impostata solo con head coil ni200. bene, qualcuno può gentilmente darmi delle delucidazioni in merito? sarebbe il calore sprigionato dallo svapo?
 

Homer

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
20 Nov 2015
Messaggi
863
Gradimento
158
Punti
93
Località
Ragusa
Dispositivi in uso
Non posso segnarne uno in particolare.. la mia scimmia me ne ha già preso un altro ahahahahaahah
Atomizzatori in uso
chiedi alla mia scimmia :P
Il TC o controllo di temperatura è una modalità di svapo.. dai un'occhiata qui :typing:
 

mariodda

Utente SEF
Registrato
27 Feb 2016
Messaggi
4
Gradimento
0
Punti
6
Località
taranto
Dispositivi in uso
nulla
Atomizzatori in uso
nulla
allora se ho ben capito, è un modo di svapo più sicuro, che riduce l'inalazione della decomposizione del liquidi.
l'atomizzatore Nautilus non è compatibile con le coil ni200(che sono fatte in materili come nickel, che risultano dannose per circa il 10% della popolazione dei svapatori ed altri materiali come il titanio), giusto? :39:
ho detto una blasfemia, per caso?:109:
quale atomizzatore è compatibile con questi tipi di coil?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
570
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.783
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.228
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.756
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.655
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto