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È un dripper uscito da un po' di tempo (2019 circa), ma un'offerta speciale mi ha fatto cadere l'occhio ed ho deciso di prenderlo. Nelle righe che seguono vi illustrerò caratteristiche e mie impressioni personali. Buona lettura!
Ecco come si presenta la confezione:
ed ecco cosa troviamo al suo interno,
l'atomizzatore, un beauty ring in delrin, una bustina contenente pin non forato (quello forato è montato sull'atomizzatore), due brugole, un o-ring e due grani per le torrette.
L'atomizzatore è realizzato in acciaio 304, la fattura è ottima come lo sono anche le filettature e la rifinitura satinata, l'isolatore è anche di ottima qualità ed uniforme nello spessore. È alto solo 19 mm, non contando il pin ed è largo 22 mm. Spessore della campana è di 0.8 mm, quello del Goon 22mm è di 0.6 mm e quello dello Hadaly è di 0.8 mm, giusto per avere un'idea.
Nell'immagine sopra vedete l'atomizzatore smontato nei suoi pezzi principali. Da notare che ha un solo o-ring per la tenuta della campana, tutto il resto va a vite (freccia blue), drip tip compreso.
Particolare deck e volta della campana che è stondata e leggermente conica. Il diametro dell'imbocco è di 8.5 mm, come anche quello del drip tip. Mentre la profondità del deck è di 7 mm.
Rigenerazione
Ho usato dell'acciaio 316L 24ga (0.51 mm), 6 spire su punta da 3 mm, per una coil da 0.33 Ohm. La freccia azzurra indica che ho lavorato un po' il filo per permettere alla coil di posizionarsi proprio al centro, mantenendo le spire perfettamente equidistanti.
Il comodo invito, per il posizionamento della coil, ci permette di metterla perfettamente al centro ed all'altezza ottimale per un corretto impatto dell'aria sulla coil.
I grani serrano bene ed in maniera sicura il nostro filo.
Cotonatura
Questa è la lunghezza corretta che devono avere i baffi di cotone affinché, una volta messi nel deck (aiutandovi con un pinzetta), tocchino la base senza schiacciarsi. Se notate bene li ho mantenuti di una lunghezza intorno ai 7 mm, proprio la profondità del deck misurata in precedenza. Questo ne permette una corretta alimentazione del cotone nella coil (non solo questo, sia chiaro), ma anche il formarsi di una barriera tale per cui il liquido, squonkando, non esca fuori dal deck o dai fori dell'aria.
Ecco come si presenta la confezione:
ed ecco cosa troviamo al suo interno,
l'atomizzatore, un beauty ring in delrin, una bustina contenente pin non forato (quello forato è montato sull'atomizzatore), due brugole, un o-ring e due grani per le torrette.
L'atomizzatore è realizzato in acciaio 304, la fattura è ottima come lo sono anche le filettature e la rifinitura satinata, l'isolatore è anche di ottima qualità ed uniforme nello spessore. È alto solo 19 mm, non contando il pin ed è largo 22 mm. Spessore della campana è di 0.8 mm, quello del Goon 22mm è di 0.6 mm e quello dello Hadaly è di 0.8 mm, giusto per avere un'idea.
Nell'immagine sopra vedete l'atomizzatore smontato nei suoi pezzi principali. Da notare che ha un solo o-ring per la tenuta della campana, tutto il resto va a vite (freccia blue), drip tip compreso.
Particolare deck e volta della campana che è stondata e leggermente conica. Il diametro dell'imbocco è di 8.5 mm, come anche quello del drip tip. Mentre la profondità del deck è di 7 mm.
Rigenerazione
Ho usato dell'acciaio 316L 24ga (0.51 mm), 6 spire su punta da 3 mm, per una coil da 0.33 Ohm. La freccia azzurra indica che ho lavorato un po' il filo per permettere alla coil di posizionarsi proprio al centro, mantenendo le spire perfettamente equidistanti.
Il comodo invito, per il posizionamento della coil, ci permette di metterla perfettamente al centro ed all'altezza ottimale per un corretto impatto dell'aria sulla coil.
I grani serrano bene ed in maniera sicura il nostro filo.
Cotonatura
Questa è la lunghezza corretta che devono avere i baffi di cotone affinché, una volta messi nel deck (aiutandovi con un pinzetta), tocchino la base senza schiacciarsi. Se notate bene li ho mantenuti di una lunghezza intorno ai 7 mm, proprio la profondità del deck misurata in precedenza. Questo ne permette una corretta alimentazione del cotone nella coil (non solo questo, sia chiaro), ma anche il formarsi di una barriera tale per cui il liquido, squonkando, non esca fuori dal deck o dai fori dell'aria.