L'ignoranza in materia di svapo (e come pagare di più perché si è pirla(*))
Questa ve la devo raccontare proprio. Ho venduto il Serpent SMM messo nel mercatino. Arriva il PayPal, e io puntualissimo faccio paccocelere3 e mi reco in posta. Con "posta" intendo ufficio postale della frazione di una contrada di un quartiere periferico di una cittadina in provincia di Trapani. Leggasi: due impiegate, sca*zate perché, oltre a esserlo in quanto impiegate delle poste (cosa comune a tutt'Italia), oggi è anche il 31 dicembre (altra cosa comune a tutt'Italia, non mi si tacci di discriminazione territoriale), più una
trentina (!) di persone davanti a me in coda (ovviamente tutti anziani con libretto postale, permanenza media allo sportello 22 minuti.)
Dopo
un'ora e dieci, tocca a me, finalmente. (Ah, ovviamente niente numeretti... ogni persona che entra chiede "chi è l'ultimo", insomma avete capito.)
Mi avvicino con tutto pronto e, probabilmente esasperato dalla lunghissima attesa, alla domanda dell'impiegata "cosa contiene il pacco", invece di rispondere come faccio sempre (portafogli/regalo di natale/frutta di marzapane/laqualsiasi), sovrappensiero rispondo incauto:
"Atomizzatore per sigaretta elettronica."
Apriti cielo!
"Non si può spedire, contiene nicotina." E io: "No, non c'è nicotina. E' solo il
coso." E gli mostro il mio per farle vedere. "Quello nel pacco è vuoto, lavato, asciutto, non c'è nicotina."
Mi fa aprire il pacco per controllare. E, ovviamente, grazie alla TPD, sulla confezione del Serpent c'è scritto
"contiene nicotina" e
"la nicotina nuoce gravemente alla salute".
Mi guarda
come se avessi tentato di spedire un kalashnikov in Siria. Alla fine, mi fa "Dobbiamo fare la raccomandata e specificare che ci sono contenuti pericolosi" -- che ovviamente costa TOT euro in più.
Che dire? L'ho fatta. Totale 8+TOT euro di spese di spedizione (che, essendo causate da un mio errore, non posso chiaramente far pagare all'acquirente -- la differenza, intendo).
Alla fine, non ricordo bene... credo di aver venduto il Serpent per 12 euro. Perché sono pi*la. (In caso non si possa dire).
========
(*)Si può dire "pirla" in un messaggio? Addirittura in un titolo? No, perché sento di meritarmelo... ma, se non si può, autorizzo chi è autorizzato a metterci un asterisco (che non è la stessa cosa, ma va bene uguale).
========
Special tag: @
seti