EExoduss

Utente SEF
Registrato
11 Apr 2017
Messaggi
214
Gradimento
7
Punti
33
Dispositivi in uso
Istick Pico, Karma Kit, Timekeeper clone
Atomizzatori in uso
Melo III mini, kennedy25 clone, goon22 clone,
Salve ragazzi, volevo chiedere delle opinioni da parte di utenti esperti e non che abbiano provato prodotti originali e cloni.

In particolare ho acquistato un Time Keeper clone (per chi non lo conoscesse è un tubo AV che vale tra le 250 e 300 patate) ed un Karma Kit.

COSTI
-Karma Kit: 70€ (online si trova comunque a 50 e forse anche meno)
-Time Keeper: 7€

Il discorso è molto semplice. Onestamente mi sembra meglio l'AV clone.

E' visibilissimo il fatto che il TK clone sia fatto con materiali più leggeri, meno ricercati e meno raffinati ma a mio parere, spinge comunque di più.

Questi sono i pregi della cinesata:

-Più reattivo (probabilmente dovuto al fatto che è davvero molto meno spesso del Karma Kit)
-Il tasto dà meno problemi (con il Karma c'è qualche falsa attivazione che, onestamente, ancora sto cercando di spiegarmi)
-Sistema di chiusura del tasto
-Spinta a mio parere maggiore (probabilmente il Karma ha dispersioni non trascurabili)

Allora a questo punto mi chiedo se è solo una mia impressione o è proprio così: un clone da 7 euro è meglio di un originale di 50?

La domanda successiva è abbastanza chiara.

Ma se avessi un Time Keeper originale e lo mettessi al fianco di questo clone da 7 euro, quanto vale realmente la differenza? Quanto merita l'originale di essere chiamato originale?

Un tubo ha un principio di funzionamento molto semplice: una batteria che fa da generatore in un circuito con una resistenza, che si scalda a causa dell'effetto joule, chiuso all'occorrenza da un tasto.
Prendiamo due tubi originali di due marche differenti. Che senso ha dire quello spinge più dell'altro? Specialmente se i materiali sono gli stessi.
Per quanto mi riguarda, un totem che pagheremo 450 euro, non può spingere niente di più di un altro tubo pagato 100 fatto degli stessi materiali (un vgod in rame ad esempio).

E andiamo al sodo....

Avete mai avuto davanti un prodotto originale ed il suo clone? Atomizzatori, box, tubi, tutto quello che volete. Avete testato? Avete notato fortissime differenze che giustifica una differenza di prezzo del 90 e passa%?

A casa ho un kennedy 25 clone, goon 22 clone. Quanta differenza sentirei comprando gli originali?

Fatemi sapere le vostre esperienze originali/cloni.

Spero non vi annoiate a leggere tutta sta roba.
 

EExoduss

Utente SEF
Registrato
11 Apr 2017
Messaggi
214
Gradimento
7
Punti
33
Dispositivi in uso
Istick Pico, Karma Kit, Timekeeper clone
Atomizzatori in uso
Melo III mini, kennedy25 clone, goon22 clone,
Come ti dicevo la risposta a questa domanda è sicuramente NO, ma ripeto che non è solo il costo dei materiali o di propduzione a fare il prezzo, ci sono moltissimi altri costi (come quelli di progettazione e prototipazione, che il clone non ha), e moltissime altre variabili che nulla hanno a che vedere con il prezzo, come ti dicevo prima (forse ti è scappato il mio ultimo post).
Di atom come lo speed ce ne sono molti, di conseguenza se gli speed vengono venduti è perché il prezzo è giusto, altrimenti la gente si orienterebbe sulla concorrenza.

Purtroppo la progettazione e prototipazione non dovrebbero incidere sul prezzo finale. Sono normali costi se vuoi lanciare qualcosa sul mercato.

Mia sorella ha comprato un clone dell s8 e posso dire che l'originale è 4 volte meglio, ma si vede proprio ad occhio.
Per questi prodotti invece, l'indecisione e la differenza di prezzi mi fa pensare che, forse, un pò tutti (origen, vampire e tutti quelli che hai citato) hanno dei prezzi davvero troppo alti e, chiaramente, la loro indiscussa qualità ne permette ancora la vendita.

In effetti, se ci pensi, di s8 clone se ne vedono davvero pochi in giro. O meglio, quando vedo un tipo con un s8 in mano, è più probabile che sia un originale che un clone.

Per lo speed, goon, kennedy, invece è tutto il contrario. Se vedi un kennedy, è molto più probabile che sia un clone.
 

Centa87

Utente SEF
Registrato
5 Gen 2018
Messaggi
229
Gradimento
23
Punti
48
Località
Fidenza
Nome
Yari
Dispositivi in uso
Eleaf iStick QC 200w, Eleaf Pico Plus, Wismec Luxotic bf, Vaporesso GTX One PRO, Wenax M2
Atomizzatori in uso
Siren 2, Origen Little, Hadaly, By-ka SE, By-ka v8, Penodat v1 pro
Già il fatto che affermi “forse lo prenderei” a 30 euro , mi lascia presupporre che, come me, non sei disposto a riconoscere il valore aggiunto di un originale.
I materiali non sono più scadenti… non c’entrano molto con le differenze di prezzo! L’acciaio 316l al momento costa 2,5 €/kg .. l’acciaio 304 costa 1,60 €/kg.. quanto materiale si usa per fare uno speed revo per esempio? Esageriamo, 200 gr? Bene, di materiale puro costa 0,5 € di acciaio 316 + qualche centesimo di plastica. Pin placcati, viti placcate.. dai , esageriamo davvero e spariamo 3 euro di materia prima. Fai 2 euro circa di imballo, Or di ricambio, cacciavitino ecc... poi ci sono i costi di lavorazione che fanno il grosso della differenza. Un centro di lavoro in Cina che sforna un pezzo ogni minuto ( per fare un esempio eh) ha un costo infinitamente diverso dall’artigiano che lavora con macchine utensili manuali e sforna un pezzo ogni 2 ore.
Se tu sei disposto a riconoscere solo il costo dei materiali come il valore vero del tuo atom, prendi i cloni.
Aspetta che la gente li testi per scoprire eventuali difetti, poi prendi il clone meglio riuscito. Risparmierai tanti soldi per avere praticamente la stessa cosa
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.267
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Per questi prodotti invece, l'indecisione e la differenza di prezzi mi fa pensare che, forse, un pò tutti (origen, vampire e tutti quelli che hai citato) hanno dei prezzi davvero troppo alti e, chiaramente, la loro indiscussa qualità ne permette ancora la vendita.

Vanno tutti bene, ma ti prego : non toccarmi il vampiro.
Non so se tu ce l'abbia o meno, ma se lo avessi provato, e vista la costruzione in TITANIO,
beh non diresti assolutamente che ha un prezzo troppo alto.
Per me , non esiste un tank che neppure lontanamente gli si avvicina in resa , materiale costruttivo
e progettazione.
 

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Mar 2016
Messaggi
1.805
Gradimento
576
Punti
218
Località
Venezia Mestre
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
Purtroppo la progettazione e prototipazione non dovrebbero incidere sul prezzo finale. Sono normali costi se vuoi lanciare qualcosa sul mercato.

Qui ti sbagli proprio. Quando compri un telefono, un auto, un frullatore, un televisore, pensi che il prezzo non tenga conto anche dei costi di progettazione e prototipazione? Ovvio che tiene conto anche di quello, altrimenti un'azienda potrebbe trovarsi con un bilancio positivo e un utile su cui pagare le tasse pur essendo completamente in perdita. Cosa fiscalmente e economicamente impossibile.

Mia sorella ha comprato un clone dell s8 e posso dire che l'originale è 4 volte meglio, ma si vede proprio ad occhio.
Per questi prodotti invece, l'indecisione e la differenza di prezzi mi fa pensare che, forse, un pò tutti (origen, vampire e tutti quelli che hai citato) hanno dei prezzi davvero troppo alti e, chiaramente, la loro indiscussa qualità ne permette ancora la vendita.
Ti faccio una domanda. Secondo te quanto costa alla samsung un s8? Considerando costi di progettazione, prototipazione, materiali, ammortamento dei macchinari, ammortamento del personale, produzione, imballaggio, guadagni dei rivenditori, ecc costa a samsung circa 250 Euro, eppure appena uscito lo trovavi in vendita a quasi mille euro. Potrebbero venderli a 450 euro e comunque, tolti costi e tasse avrebbero un utile. Ma hanno valutato che la cifra perfetta per massimizzare il guadagno era 900 euro, scegliendo un prezzo inferiore ci avrebbero perso perché l'aumento del numero di vendite non avrebbe compensato il mancato guadagno di ogni singolo pezzo, scegliendo un prezzo superiore ci avrebbero perso perché l'aumento dei ricavi su ogni pezzo non avrebbe compensato il calo del numero di prodotti venduti. In sostanza il prezzo è sempre scelto dal mercato, mai dai costi.
Il concetto è il medesimo per gli atomizzatori.

Io sono il primo che ha compra anche i cloni (se il prodotto non è registrato), e, specie per certi prodotti, mi è capitato di non percepire differenze con l'originale, o addirittura di preferire il clone proprio per quella piccola differenza che ha, ad esempio, sul foro dell'aria; ma questo non significa che il prezzo dell'originale fosse sbagliato, altrimenti il modder non ne avrebbe venduti. Poi invece ci sono prodotti difficili da clonare e far costare 10 euro, e il risultato spesso è una ciofeca colossale se rapportato all'originale.
Poi purtroppo il problema sostanziale dei cloni rapportati agli originali sono sempre le garanzie: di un originale sai tutto, di un clone non sai nulla, e se quel particolare acciaio (di cui non sappiamo nulla) o quelle particolari verniciature (di cui non sappiamo nulla) rilasciassero delle sostanze tossiche se riscaldate?


Vanno tutti bene, ma ti prego : non toccarmi il vampiro.
Non so se tu ce l'abbia o meno, ma se lo avessi provato, e vista la costruzione in TITANIO,
beh non diresti assolutamente che ha un prezzo troppo alto.
Per me , non esiste un tank che neppure lontanamente gli si avvicina in resa , materiale costruttivo
e progettazione.

I ragionamenti sulla resa in realtà sono molto soggettivi. Io l'ho avuto in prestito, e poi prontamente restituito dopo qualche settimana perché non mi piaceva.
Ciò non toglie che ogni volta che Carlo fa una batch nuova del Vampire, va venduta istantaneamente (se non prima), quindi significa che il prodotto vale la spesa.
 
Ultima modifica:

EExoduss

Utente SEF
Registrato
11 Apr 2017
Messaggi
214
Gradimento
7
Punti
33
Dispositivi in uso
Istick Pico, Karma Kit, Timekeeper clone
Atomizzatori in uso
Melo III mini, kennedy25 clone, goon22 clone,
Vanno tutti bene, ma ti prego : non toccarmi il vampiro.
Non so se tu ce l'abbia o meno, ma se lo avessi provato, e vista la costruzione in TITANIO,
beh non diresti assolutamente che ha un prezzo troppo alto.
Per me , non esiste un tank che neppure lontanamente gli si avvicina in resa , materiale costruttivo
e progettazione.

Non l ho comprato e, purtroppo, non ho amici che svapano. Quindi le cose che vedo, sono quelle che compro.


Qui ti sbagli proprio. Quando compri un telefono, un auto, un frullatore, un televisore, pensi che il prezzo non tenga conto anche dei costi di progettazione e prototipazione? Ovvio che tiene conto anche di quello, altrimenti un'azienda potrebbe trovarsi con un bilancio positivo e un utile su cui pagare le tasse pur essendo completamente in perdita. Cosa fiscalmente e economicamente impossibile.


Ti faccio una domanda. Secondo te quanto costa alla samsung un s8? Considerando costi di progettazione, prototipazione, materiali, ammortamento dei macchinari, ammortamento del personale, produzione, imballaggio, guadagni dei rivenditori, ecc costa a samsung circa 250 Euro, eppure appena uscito lo trovavi in vendita a quasi mille euro. Potrebbero venderli a 450 euro e comunque, tolti costi e tasse avrebbero un utile. Ma hanno valutato che la cifra perfetta per massimizzare il guadagno era 900 euro, scegliendo un prezzo inferiore ci avrebbero perso perché l'aumento del numero di vendite non avrebbe compensato il mancato guadagno di ogni singolo pezzo, scegliendo un prezzo superiore ci avrebbero perso perché l'aumento dei ricavi su ogni pezzo non avrebbe compensato il calo del numero di prodotti venduti. In sostanza il prezzo è sempre scelto dal mercato, mai dai costi.
Il concetto è il medesimo per gli atomizzatori.

Io sono il primo che ha compra anche i cloni (se il prodotto non è registrato), e specie per certi prodotti, mi è capitato di non percepire differenze con l'originale, o addirittura di preferire il clone proprio per quella piccola differenza che ha ad esempio sul foro dell'aria, ma questo non significa che il prezzo dell'originale fosse sbagliato, altrimenti il modder non ne avrebbe venduti. Poi invece ci sono prodotti difficili da clonare e far costare 10 euro, e il risultato spesso è una ciofeca colossale se rapportato all'originale. Poi purtroppo il problema sostanziale dei cloni rapportati agli originali sono sempre le garanzie: di un originale sai tutto, di un clone non sai nulla, e se quel particolare acciaio (di cui non sappiamo nulla) o quelle particolari verniciature (di cui non sappiamo nulla) rilasciassero delle sostanze tossiche se riscaldate?




I ragionamenti sulla resa in realtà sono molto soggettivi. Io l'ho avuto in prestito, e poi prontamente restituito dopo qualche settimana perché non mi piaceva.
Ciò non toglie che ogni volta che Carlo fa una batch nuova del Vampire, va venduta istantaneamente (se non prima), quindi significa che il prodotto vale la spesa.

Credo che le indagini di mercato per stabilire un prezzo, nel campo della telefonia mobile, sia ben assestato e consolidato dopo 30 o 40 anni.
Mia brutale opinione è che quello degli atomizzatori, forse ancora è inesperto (anche considerando che un telefono lo hanno tutti, ma proprio tutti, mentre una sigaretta elettronica, pochi milioni di persone).
Secondo te se svapassero 6 miliardi di persone, il prezzo dello speed sarebbe diverso? Più basso o più alto? Secondo me calerebbe drammaticamente.

Ma aldilà di questo, sono abbastanza sicuro che non rilasci sostanze tossiche. Anche perchè i test condotti sulla sigaretta elettronica (fatti su quei giocattini che uscirono anni fa) non hanno portato a risultati negativi per la salute.
E ti posso garantire che il più fesso dei cloni è di una qualità visibilmente maggiore di quelle, ormai, cianfrusaglie. E quelle si, le ho viste e toccate.

Non è una verità assoluta, ma spero di non sbagliarmi.
 

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Mar 2016
Messaggi
1.805
Gradimento
576
Punti
218
Località
Venezia Mestre
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
Credo che le indagini di mercato per stabilire un prezzo, nel campo della telefonia mobile, sia ben assestato e consolidato dopo 30 o 40 anni.
Mia brutale opinione è che quello degli atomizzatori, forse ancora è inesperto (anche considerando che un telefono lo hanno tutti, ma proprio tutti) una sigaretta elettronica, pochi milioni di persone.
Secondo te se svapassero 6 miliardi di persone, il prezzo dello speed sarebbe diverso? Più basso o più alto? Secondo me calerebbe drammaticamente.
Io invece credo esattamente il contrario. Rimarrebbe un prodotto di nicchia, in quanto prodotto su piccola scala (pochi migliaia di esemplari, non centinaia di migliaia, dopotutto LC non è una multinazionale dello svapo), il che non potrebbe che aumentarne il valore: se siamo in 2.000 a volere un prodotto di cui ci sono 2.000 esemplari, il prodotto costa un tot, se siamo in 200.000 a volerlo quegli stessi 2.000 aumentano il loro valore di mercato vertiginosamente.

Ma aldilà di questo, sono abbastanza sicuro che non rilasci sostanze tossiche. Anche perchè i test condotti sulla sigaretta elettronica (fatti su quei giocattini che uscirono anni fa) non hanno portato a risultati negativi per la salute.
E ti posso garantire che il più fesso dei cloni è di una qualità visibilmente maggiore di quelle, ormai, cianfrusaglie. E quelle si, le ho viste e toccate.
Io non mi riferivo allo svapo in generale, ovviamente. Ti faccio un esempio: qualche tempo fa mi è capitato che un clone di non so quale atom dopo qualche tiro si sia scaldato e abbia perso il colore sul cotone, io fortunatamente mi sono accorto subito. Sei convinto che quella colorazione finita sul cotone fosse un colorante alimentare che ad alte temperature non produce sostanze dannose?
 

EExoduss

Utente SEF
Registrato
11 Apr 2017
Messaggi
214
Gradimento
7
Punti
33
Dispositivi in uso
Istick Pico, Karma Kit, Timekeeper clone
Atomizzatori in uso
Melo III mini, kennedy25 clone, goon22 clone,
Io invece credo esattamente il contrario. Rimarrebbe un prodotto di nicchia, in quanto prodotto su piccola scala (pochi migliaia di esemplari, non centinaia di migliaia, dopotutto LC non è una multinazionale dello svapo), il che non potrebbe che aumentarne il valore: se siamo in 2.000 a volere un prodotto di cui ci sono 2.000 esemplari, il prodotto costa un tot, se siamo in 200.000 a volerlo quegli stessi 2.000 aumentano il loro valore di mercato vertiginosamente.

Io non mi riferivo allo svapo in generale, ovviamente. Ti faccio un esempio: qualche tempo fa mi è capitato che un clone di non so quale atom dopo qualche tiro si sia scaldato e abbia perso il colore sul cotone, io fortunatamente mi sono accorto subito. Sei convinto che quella colorazione finita sul cotone fosse un colorante alimentare che ad alte temperature non produce sostanze dannose?

Probabilmente usciranno multinazionali che farebbero prodotti qualitativamente parlando doppi e alla metà del prezzo.

Comunque forse mi sono spiegato male.
Dicevo che i test sono stati condotti su sigarette elettroniche che, ormai in termini di qualità di materiali, sono state superate da tutte i cloni. Quindi se non facevano male quelle, non fanno male neanche i cloni.

Per la tua esperienza penso sia veramente un caso drammatico. Però so che esistono anche cloni con una marca (yftk sxk exy knightbright eycotech o come si scrive) che costano 1 o 2 euro in piú dei cloni di cui nessuno sa niente e queste cose non succedono.
 

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Mar 2016
Messaggi
1.805
Gradimento
576
Punti
218
Località
Venezia Mestre
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
Probabilmente usciranno multinazionali che farebbero prodotti qualitativamente parlando doppi e alla metà del prezzo.
Questo può essere. In effetti basta vedere i tank: oggi come oggi un expromizer non ha una resa particolarmente inferiore ad un kayfun, nonostante costi un terzo. Ciò non toglie che la gente il kayfun lo compra lo stesso, e così sarà, se il modder sarà bravo a fare il suo lavoro di imprenditore (cioè fare buon marketing), anche quando lo speed dovesse ritrovarsi con una concorrenza di qualità simile e prezzo inferiore, perché avrà il nome. Come i biscotti mulino bianco.


Per la tua esperienza penso sia veramente un caso drammatico. Però so che esistono anche cloni con una marca (yftk sxk exy knightbright eycotech o come si scrive) che costano 1 o 2 euro in piú dei cloni di cui nessuno sa niente e queste cose non succedono.

Assolutamente sì.
Quello che vorrei che fosse chiaro è che io non sono contro i cloni, ma sostengo semplicemente che non ha senso che un imprenditore decida volontariamente di vendere a meno (considerando che quella è la sua fonte di sostentamento), se facendo le cose in regola e senza fare del male a nessuno riesce a venderlo a di più.
La verità è poi che ci sono prodotti facilmente clonabili, e altri che invece non lo sono per nulla, e di cui i cloni non riusciranno mai e poi mai bene, salvo facendo lievitare il prezzo.
 

Pierlu78

Utente SEF
Registrato
20 Feb 2017
Messaggi
595
Gradimento
65
Punti
63
Età
48
Località
Prato
Dispositivi in uso
Ehpro mod 101,Lost vape furyan, Lost vape paranormal, Lost vape Mirage, Lost vape Therion bf dna 75C, Lost vape Therion, Lost vape Drone, Aspire NX75, cloopor mini, eleaf istick pico, eleaf istick tc 60, smok zmax, eleaf istick pico squeeze, eleaf istick power nano, hcigar vtinbox, hcigar vtinbox v2
Atomizzatori in uso
Troppi...
Ragazzi non dimenticate che stiamo parlando di oggetti meccanici molto semplici, non del movimento di un Frank Muller! Chiunque abbia un minimo di dimestichezza con la prototipazione, con la meccanica, con cad, cam etc. sa bene che fare reverse engineering su uno speed, solo per citare il primo che capita, è roba da 30 minuti, un'ora per un phenomenon, un paio di ore per un kayfun.... chiaro che poi yftk che ne sforna a pancali può permettersi costi bassi a fronte di una qualità generale molto alta. Semmai bisogna prestare attenzione su quei particolari di terzi che costano niente ma che incidono maledettamente sulla resa finale del prodotto, viti e o ring in primis, come ricordava @Alvi.
Sul discorso materiale (che poi nella maggior parte dei casi è sempre asi 304 316 316l, qualche euro al chilo insomma non chissà cosa) apro una parentesi/provocazione: un modder che dichiara di usare un certo materiale rilascia una certificazione o si va a fiducia come con i vari yftk etc?
 

Pierlu78

Utente SEF
Registrato
20 Feb 2017
Messaggi
595
Gradimento
65
Punti
63
Età
48
Località
Prato
Dispositivi in uso
Ehpro mod 101,Lost vape furyan, Lost vape paranormal, Lost vape Mirage, Lost vape Therion bf dna 75C, Lost vape Therion, Lost vape Drone, Aspire NX75, cloopor mini, eleaf istick pico, eleaf istick tc 60, smok zmax, eleaf istick pico squeeze, eleaf istick power nano, hcigar vtinbox, hcigar vtinbox v2
Atomizzatori in uso
Troppi...
Come ti dicevo la risposta a questa domanda è sicuramente NO, ma ripeto che non è solo il costo dei materiali o di propduzione a fare il prezzo, ci sono moltissimi altri costi (come quelli di progettazione e prototipazione, che il clone non ha), e moltissime altre variabili che nulla hanno a che vedere con il prezzo, come ti dicevo prima (forse ti è scappato il mio ultimo post).
Di atom come lo speed ce ne sono molti, di conseguenza se gli speed vengono venduti è perché il prezzo è giusto, altrimenti la gente si orienterebbe sulla concorrenza.
Non solo, mi permetto di aggiungere che un prodotto Premium per essere percepito come tale non può costare meno di una certa soglia: il mercato, l'utente, non lo percepirebbe come Premium e non avrebbe lo stesso appeal: pensiamo agli smartphone, alle auto, a tutto ciò che ci circonda... anche gli atom non sfuggono a questa regola secondo me.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.584
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.858
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.749
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.111
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.355
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.571
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto