EExoduss

Utente SEF
Registrato
11 Apr 2017
Messaggi
214
Gradimento
7
Punti
33
Dispositivi in uso
Istick Pico, Karma Kit, Timekeeper clone
Atomizzatori in uso
Melo III mini, kennedy25 clone, goon22 clone,
Salve ragazzi, volevo chiedere delle opinioni da parte di utenti esperti e non che abbiano provato prodotti originali e cloni.

In particolare ho acquistato un Time Keeper clone (per chi non lo conoscesse è un tubo AV che vale tra le 250 e 300 patate) ed un Karma Kit.

COSTI
-Karma Kit: 70€ (online si trova comunque a 50 e forse anche meno)
-Time Keeper: 7€

Il discorso è molto semplice. Onestamente mi sembra meglio l'AV clone.

E' visibilissimo il fatto che il TK clone sia fatto con materiali più leggeri, meno ricercati e meno raffinati ma a mio parere, spinge comunque di più.

Questi sono i pregi della cinesata:

-Più reattivo (probabilmente dovuto al fatto che è davvero molto meno spesso del Karma Kit)
-Il tasto dà meno problemi (con il Karma c'è qualche falsa attivazione che, onestamente, ancora sto cercando di spiegarmi)
-Sistema di chiusura del tasto
-Spinta a mio parere maggiore (probabilmente il Karma ha dispersioni non trascurabili)

Allora a questo punto mi chiedo se è solo una mia impressione o è proprio così: un clone da 7 euro è meglio di un originale di 50?

La domanda successiva è abbastanza chiara.

Ma se avessi un Time Keeper originale e lo mettessi al fianco di questo clone da 7 euro, quanto vale realmente la differenza? Quanto merita l'originale di essere chiamato originale?

Un tubo ha un principio di funzionamento molto semplice: una batteria che fa da generatore in un circuito con una resistenza, che si scalda a causa dell'effetto joule, chiuso all'occorrenza da un tasto.
Prendiamo due tubi originali di due marche differenti. Che senso ha dire quello spinge più dell'altro? Specialmente se i materiali sono gli stessi.
Per quanto mi riguarda, un totem che pagheremo 450 euro, non può spingere niente di più di un altro tubo pagato 100 fatto degli stessi materiali (un vgod in rame ad esempio).

E andiamo al sodo....

Avete mai avuto davanti un prodotto originale ed il suo clone? Atomizzatori, box, tubi, tutto quello che volete. Avete testato? Avete notato fortissime differenze che giustifica una differenza di prezzo del 90 e passa%?

A casa ho un kennedy 25 clone, goon 22 clone. Quanta differenza sentirei comprando gli originali?

Fatemi sapere le vostre esperienze originali/cloni.

Spero non vi annoiate a leggere tutta sta roba.
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.267
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Bene, allora io continuo a prendere il clone e tu l'originale.
110€ non li ho da spendere e quindi per me il mercato di LC non è accessibile. Posso spendere quei 50€ ogni 6 mesi in questo mondo.
L'ultima cosa che farò è chiedere al signor Luca di abbassare i prezzi o chiedergli il costo di produzione.

Il discorso è: vende a 110? Www FT com

E comunque qui il discorso non è speed LC vs speed yftk.
Qui il discorso è molto molto più generale e, con il tasto cerca, non ho trovato nulla del genere.

Comunque grazie per la tua opinione.

Il tuo e' un discorso molto più generale, ovvio; ma io ho smesso di comprare cloni da un pezzo
e non mi preoccupo piu' di tanto se un modder vive guadagnando col suo lavoro.
Anzi, bravissimo perche' ci riesce.

Prego, dare un'opinione puo' sempre essere costruttivo.
 

EExoduss

Utente SEF
Registrato
11 Apr 2017
Messaggi
214
Gradimento
7
Punti
33
Dispositivi in uso
Istick Pico, Karma Kit, Timekeeper clone
Atomizzatori in uso
Melo III mini, kennedy25 clone, goon22 clone,
Vabbe comunque aldilà di speed clone o originale, e aldilà dell'etica, la domanda originale è:
Quanto è distante un clone di una buona marca yftk sxk o chicchesia, dal rispettivo originale?
Comprando cloni, quanto sono penalizzato?

Visto il prezzo, da un punto di vista senza tanto romanticismo, quanto conviene spendere 100€ IN PIÙ (in termini aromatici e qualità del prodotto?
Ripeto la domanda è posta da un punto di vista brutale e senza tanto romanticismo e amore, visto che se potessi, prenderei solo bmw.
 

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
22 Gen 2017
Messaggi
2.771
Gradimento
707
Punti
173
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Mar 2016
Messaggi
1.805
Gradimento
576
Punti
218
Località
Venezia Mestre
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
@Niktor Intervengo però per dire che effettivamente il suo era un discorso più generico, in sostanza chiede perché i prezzi di un clone e di un originale sono così diversi, e la risposta non è così scontata come può sembrare.
 

EExoduss

Utente SEF
Registrato
11 Apr 2017
Messaggi
214
Gradimento
7
Punti
33
Dispositivi in uso
Istick Pico, Karma Kit, Timekeeper clone
Atomizzatori in uso
Melo III mini, kennedy25 clone, goon22 clone,
...ti agevolo la ricerca, in queste discussioni la tua domanda forse troverà risposta o chiarimenti

Speed Revolution Clone Quale?

Speed revolution: ne vale la pena?

Speed Revolution Clone : Vale La Pena?

Speed Revolution CLONE, GB O FT ?

Consiglio Speed Revolution: Originale O No?!? Aiutatemi a Capire . Grazie

Speed revolution ( CLONE )

p.s.: io non ho ne il clone ne l'originale ma è da un po che leggo a riguardo

Ti ringrazio dei link (che poi nessuno di questi tratta l'argomento speed originale vs speed clone) ma ti ripeto. Il mio discorso non riguarda speed originale vs clone, ma su un qualunque prodotto originale vs il rispettivo clone.

La.domanda può essere girata sullo speed come sul goon, sul kennedy, rage of god, time keeper, vgod, druga, apocalypse.

È un discorso del tutto generale.

Quanto conviene comprare un prodotto originale rispetto al suo clone?
 

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
22 Gen 2017
Messaggi
2.771
Gradimento
707
Punti
173
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank
...scusatemi allora, avevo inteso diversamente
 
  • Like
Apprezzamenti: Alvi

Centa87

Utente SEF
Registrato
5 Gen 2018
Messaggi
229
Gradimento
23
Punti
48
Località
Fidenza
Nome
Yari
Dispositivi in uso
Eleaf iStick QC 200w, Eleaf Pico Plus, Wismec Luxotic bf, Vaporesso GTX One PRO, Wenax M2
Atomizzatori in uso
Siren 2, Origen Little, Hadaly, By-ka SE, By-ka v8, Penodat v1 pro
Io sono del parere che il valore di un oggetto, non è solamente “materiale”.. ma è quello che gli riconosce il mercato.
Io per esempio non capisco come si possano spendere anche solo 10 € su degli ammassi di ferraglia inutile come le Harley Davidson.. c’è gente che le colleziona spendendo cifre assurde.
Allo stesso modo, c’è gente che ritiene giusto spendere 110 euro per uno speed originale, mentre per altri già 20 € dei cloni trovati in Italia son troppi.
Una domanda a cui chiedo di rispondere onestamente: se lo speed originale costasse 55 euro, lo prenderesti? O continueresti a prendere il clone spendendo 1/5? Ricordati che se li dai a chi ritira ferro e acciaio per riciclarlo, te li paga uguali.
Io onestamente penso prenderei il clone.
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
c'è chi spende cifre esorbitanti per comprare biancheria intima usata... il mondo è bello perchè è vario (o avariato)
 

EExoduss

Utente SEF
Registrato
11 Apr 2017
Messaggi
214
Gradimento
7
Punti
33
Dispositivi in uso
Istick Pico, Karma Kit, Timekeeper clone
Atomizzatori in uso
Melo III mini, kennedy25 clone, goon22 clone,
Io sono del parere che il valore di un oggetto, non è solamente “materiale”.. ma è quello che gli riconosce il mercato.
Io per esempio non capisco come si possano spendere anche solo 10 € su degli ammassi di ferraglia inutile come le Harley Davidson.. c’è gente che le colleziona spendendo cifre assurde.
Allo stesso modo, c’è gente che ritiene giusto spendere 110 euro per uno speed originale, mentre per altri già 20 € dei cloni trovati in Italia son troppi.
Una domanda a cui chiedo di rispondere onestamente: se lo speed originale costasse 55 euro, lo prenderesti? O continueresti a prendere il clone spendendo 1/5? Ricordati che se li dai a chi ritira ferro e acciaio per riciclarlo, te li paga uguali.
Io onestamente penso prenderei il clone.

Ebbene, se lo speed costasse 30/40€ non di più per le mie tasche (ripeto lo speed è un esempio e non l oggetto in sè della discussione), forse lo prenderei, anche per il fatto che sono materiali sicuramente più pregiati e garanzia.
Comprando il clone chiaramente perdi la garanzia e la qualità del materile.

Dato che l originale costa 110 e il clone 10, presupponendo funzioni, mi chiedo se la differenza tra i due valga cosi tanto.
 

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Mar 2016
Messaggi
1.805
Gradimento
576
Punti
218
Località
Venezia Mestre
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
Dato che l originale costa 110 e il clone 10, presupponendo funzioni, mi chiedo se la differenza tra i due valga cosi tanto.

Come ti dicevo la risposta a questa domanda è sicuramente NO, ma ripeto che non è solo il costo dei materiali o di propduzione a fare il prezzo, ci sono moltissimi altri costi (come quelli di progettazione e prototipazione, che il clone non ha), e moltissime altre variabili che nulla hanno a che vedere con il prezzo, come ti dicevo prima (forse ti è scappato il mio ultimo post).
Di atom come lo speed ce ne sono molti, di conseguenza se gli speed vengono venduti è perché il prezzo è giusto, altrimenti la gente si orienterebbe sulla concorrenza.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.584
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.858
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.750
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.111
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.355
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.571
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto