Noi Aspettiamo La Seconda Batch E Loro Lo Clonano. Vabbè Non Sarà In Titanio!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Franzsvapo

Banned
Registrato
5 Feb 2017
Messaggi
116
Gradimento
8
Punti
28
Località
Roma
Dispositivi in uso
Epetite DNA60
Atomizzatori in uso
kayfun lite plus 2014
#Max67 io non voglio assolutamente fare polemica e qualche originale lo ho e uno in arrivo...ma dei cloni difendo solo la facilità di reperibilità cosa per me non da poco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Comprare cloni non è qualcosa di cui devi giustificarti, non tradisci nessuno che a priori ti ha garantito onestà o correttezza, tutt'altro. I forum sono pieni di thread che discutono sulle problematiche note ed intrinseche di ogni atom, e non mi risulta che compaiano sul sito di nessuno dei modder che produce i relativi pezzi anzi se ne guardano bene. Quindi prima -semmai- di prendere l'originale, credo sia buona norma passare dal clone e rendersi conto di come si comporta e delle sue caratteristiche. Un clone può essere meno performante dell'originale, ma almeno capisci se ti piace o se puoi tranquillamente passare la mano perchè non fa per te
 

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Copio ed incollo una mia risposta fatta nel gruppo Oxygene :D.

Ho utilizzato ed utilizzo tutt'ora cloni. Li compro per provare, e gran parte delle volte li regalo successivamente. Però, forse per alcuni no, ma per me quest'atom ha molto di più di fondo di un semplice pezzo di metallo con un costo. Mi ha permesso di conoscere Carlo, di intervistarlo, di farmi nuovi amici.. Per me come per (credo e spero) tutti i membri del gruppo Oxygene mods, l'acquisto del Vapire non è il riceve a casa un atomizzatore bello e funzionante, è l'essere parte del gruppo stesso, il confrontarsi in maniera amichevole, avere Carlo che per ogni cazzata è qui a rispondere anzichè dopo aver ricevuto la caparra esser sparito, è l'aver fatto la lotteria per Loris.. Avrò il momento filosofico, ma per me il "costo" del vampire (così come di molti altri atom o hobby diversi che ho) è l'esperienza di tutto ciò che ci gira attorno, che quando acquisto su FT non vivo minimamente.
 

GiorgioBrera

Utente SEF
Registrato
2 Feb 2017
Messaggi
1.000
Gradimento
389
Punti
168
Località
Padova
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
eVic VTwo Mini, iStick Pico (x2), VT Inbox e VT Inbox V3, Ehpro 101 50W, Steampunk Nano 120W
Atomizzatori in uso
Vabbé, con il nuovo software di SEF e solo 100 caratteri non ci stanno tutti.
My 2c. Rimane il fatto che c'è una sorprendente scarisità di atomizzatori rigenerabili da guancia a prezzi umani, mentre per polmone si trova di tutto tra i marchi industriali più diffusi. Negli store che frequento io continuano a propormi polmonari di tutte le marche, ma l'unico RTA originale che di fatto si trova è un qualche modello del Kayfun (del quale naturalmente hanno pure il clone se vuoi spendere meno). Così come c'è una altrattanto sorprendente scarsità di box BF circuitate (il che è assurdo se ci si pensa un attimo, perché un bel TC con un atom per BF che ti può andare in secca ogni due minuti è "la morte sua"). Il mercato spinge altrove e i cinesi con il loro clonare compulsivo riescono a coprire ogni fascia di mercato, anche quelle poco o nulla presidiate dai "grandi marchi".
 

cubio

Utente SEF
Registrato
21 Ago 2016
Messaggi
286
Gradimento
33
Punti
48
Località
VR/PA
Dispositivi in uso
x
Atomizzatori in uso
x
E svoemesto ha capito tutto. Anche se i suoi atom non sono economici, sono una sicurezza e ne produce a camionate. Nonostante sia il modder più scopiazzato e clonato, e i suoi prodotti abbiano fatto da apripista a tutto il resto, ha sempre venduto e sempre venderà. Parlano chiaro le vendite del kf5, che anche se non è ne carne ne pesce, e i suoi difettucci li ha, ha venduto comunque un botto...


[emoji85][emoji86][emoji87]
 

xvagabondx

Utente SEF
Registrato
7 Apr 2017
Messaggi
164
Gradimento
24
Punti
43
Età
38
Località
Grottammare
Dispositivi in uso
Evic Vtwo mini, Hcigar VTinbox
Atomizzatori in uso
Digiflavor Siren 25, nautilus mini, cubis pro, Origen Little, Hadaly, Speed revolution, Maze V2
My 2c. Rimane il fatto che c'è una sorprendente scarisità di atomizzatori rigenerabili da guancia a prezzi umani, mentre per polmone si trova di tutto tra i marchi industriali più diffusi. Negli store che frequento io continuano a propormi polmonari di tutte le marche, ma l'unico RTA originale che di fatto si trova è un qualche modello del Kayfun (del quale naturalmente hanno pure il clone se vuoi spendere meno). Così come c'è una altrattanto sorprendente scarsità di box BF circuitate (il che è assurdo se ci si pensa un attimo, perché un bel TC con un atom per BF che ti può andare in secca ogni due minuti è "la morte sua"). Il mercato spinge altrove e i cinesi con il loro clonare compulsivo riescono a coprire ogni fascia di mercato, anche quelle poco o nulla presidiate dai "grandi marchi".

Concordo in pieno.

Ho iniziato da poco a svapare ma mi sono interessato subito ai rigenerabili. Dopo diverse ricerche, ho realizzato che per seguire la mia preferenza,MTL, con i rigenerabili, bisogna sborsare soldoni !

Sono stato fortunato perché sono riuscito a prendere uno dei pochi MTL da guancia - e poi e poi - originali che non costano troppo (siren della digiflavor, che peraltro non è più in produzione)... se non avessi preso questo, che ha un costo abbordabile (preso a 30€), l'alternativa più economica sarebbe stata il Pallas, che comunque viene il doppio !
 

Franzsvapo

Banned
Registrato
5 Feb 2017
Messaggi
116
Gradimento
8
Punti
28
Località
Roma
Dispositivi in uso
Epetite DNA60
Atomizzatori in uso
kayfun lite plus 2014
svoemesto è una garanzia è vero, atom affidabili che non necessitano di nessun gioco di prestigio per evitare che perdano e via dicendo. infatti ho il klp ed il 5 originali
 

EdwardMonte

Utente SEF
Registrato
12 Apr 2017
Messaggi
27
Gradimento
0
Punti
8
Località
Palermo
Dispositivi in uso
Lost Vape Epetite DNA60
Atomizzatori in uso
Kayfun 5 Mini Clone
My 2c. Rimane il fatto che c'è una sorprendente scarisità di atomizzatori rigenerabili da guancia a prezzi umani, mentre per polmone si trova di tutto tra i marchi industriali più diffusi. Negli store che frequento io continuano a propormi polmonari di tutte le marche, ma l'unico RTA originale che di fatto si trova è un qualche modello del Kayfun (del quale naturalmente hanno pure il clone se vuoi spendere meno). Così come c'è una altrattanto sorprendente scarsità di box BF circuitate (il che è assurdo se ci si pensa un attimo, perché un bel TC con un atom per BF che ti può andare in secca ogni due minuti è "la morte sua"). Il mercato spinge altrove e i cinesi con il loro clonare compulsivo riescono a coprire ogni fascia di mercato, anche quelle poco o nulla presidiate dai "grandi marchi".
Mi hai tolto le parole di bocca.

Ho iniziato da pochissimo, un paio di settimane, sono interessato solo al tiro da guancia e la situazione degli atom di questo tipo è davvero sconfortante.
Gli originali sono pochissimi, quasi tutti sono abbastanza cari e, per di più, introvabili.
Il problema della difficoltà a reperirli è anche peggio del loro costo. Anche se volessi spendere 160 € per un Hussar, non potrei, non si trova da nessuna parte, tanto per fare un esempio. Gli unici che si trovano facilmente sono, appunto i Kayfun.
Per quanto riguarda gli unici originali a buon prezzo che ho trovato, uno è fuori produzione (il Siren), l'altro l'ho trovato solo sui siti cinesi (lo Chtuluh).

Non voglio più acquistare cloni, ma sono costretto a scegliere tra un Kayfun 5 e uno Chtuluh, non ci sono altre alternative. Paragonato alla situazione degli atom per tiro da polmone, direi che il mercato è a dir poco asfittico in quanto ad offerta.
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.267
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Ma vi rendete conto che state paragonando un pezzo nato dalla passione e dall'ingegno di un mod italiano , e già qui non ci sarebbero paragoni da fare, la cui fattura e costruzione è curata da Carlo in persona ad atom fatti in scala industriale? Per me il Vampire dovrebbe costare 10 volte tanto ,a questo punto; avete la pretesa di provarlo prima con un clone cinese e poi magari sperare di comprarne l'originale su qualche sito? Carlo ha fatto benissimo a chiudere le prenotazioni, ha dato possibilità a tutti di metterlo in preorder; chi non l'ha fatto , per ciò che mi riguarda, può aspettare tutta la vita con la speranza che lo venda.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.619
Gradimento
2.771
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Ho comprato uno di questi.

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Il costo?
Quanto uno speed o poco più.
C'è qualcosa che mi sfugge.

Adoro il genere Steampunk in generale, quel video l'ho visto e rivisto, avrei comprato la Tesla Nano, solo per quello!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.583
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.858
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.749
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.110
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.353
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.571
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto