giorgiomanna

Utente SEF
Registrato
11 Feb 2016
Messaggi
8
Gradimento
0
Punti
8
Località
napoli
Dispositivi in uso
ego
Atomizzatori in uso
justfog
Dato che sono alle prime armi, nell'argomenti dei liquidi fatti in casa , volevo sapere che tipo di acqua usare nei liquidi tipo acqua distillata -bidistillata o del rubinetto ?
Poi volevo sapere a cosa serve metterla nei liquidi, è quali fossero i vantaggi è i svantaggi ? dato che a me non piace fare troppo fumo mi conviene metterla ?:icon_crazy:
 

Walter

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
16 Giu 2015
Messaggi
645
Gradimento
114
Punti
93
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Provari, Esquare rDNA, DaniBox, Evic Vtc Mini, IStickTc40W
Atomizzatori in uso
Kayfun LP, Expromizer, Goliath, Zephirus V1/V2, MorphTank
Dato che sono alle prime armi, nell'argomenti dei liquidi fatti in casa , volevo sapere che tipo di acqua usare nei liquidi tipo acqua distillata -bidistillata o del rubinetto ?
Poi volevo sapere a cosa serve metterla nei liquidi, è quali fossero i vantaggi è i svantaggi ? dato che a me non piace fare troppo fumo mi conviene metterla ?:icon_crazy:
Ciao @giorgiomanna, se non vuoi fare troppo fumo, ti conviene metterla, usa una percentuale del 10% con VG al 40% e pg al 50%. Con l'acqua il liquido é più fluido e l'alimentazione delle coil é più agevole. Io per sicurezza uso la soluzione fisiologica, ma probabilmente andrebbe bene anche dell'acqua demineralizzata. Comunque 500ml di fisiologica in farmacia costa pochissimo.:stoner:
 

skymaster81

Utente SEF
Registrato
19 Gen 2016
Messaggi
447
Gradimento
52
Punti
68
Località
Calabria
Dispositivi in uso
Istick tc 40
Atomizzatori in uso
Siren 22, Expromizer v2.1
Ciao @giorgiomanna, se non vuoi fare troppo fumo, ti conviene metterla, usa una percentuale del 10% con VG al 40% e pg al 50%. Con l'acqua il liquido é più fluido e l'alimentazione delle coil é più agevole. Io per sicurezza uso la soluzione fisiologica, ma probabilmente andrebbe bene anche dell'acqua demineralizzata. Comunque 500ml di fisiologica in farmacia costa pochissimo.:stoner:

Dato che ormai mi avete convinto ?0? questa notizia è anche molto utile per me.

Quindi posso andare in farmacia direttamente e prendere il glicole propilenico farmaceutico, la glicerina vegetale farmaceutica ed una boccia di fisiologica? La base a questo punto è completa giusto?

Poi mi resta da ritirare una base con nicotina, magari alta, tipo 32, se voglio creare basi con nicotina..

Oppure mi butto direttamente sulle basi già pronte? Lo so che esistono varie discussioni su questo argomento, ma ti pregherei di rispondermi ora di pancia! :rockon:
 

Walter

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
16 Giu 2015
Messaggi
645
Gradimento
114
Punti
93
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Provari, Esquare rDNA, DaniBox, Evic Vtc Mini, IStickTc40W
Atomizzatori in uso
Kayfun LP, Expromizer, Goliath, Zephirus V1/V2, MorphTank
Dato che ormai mi avete convinto ?0? questa notizia è anche molto utile per me.

Quindi posso andare in farmacia direttamente e prendere il glicole propilenico farmaceutico, la glicerina vegetale farmaceutica ed una boccia di fisiologica? La base a questo punto è completa giusto?

Poi mi resta da ritirare una base con nicotina, magari alta, tipo 32, se voglio creare basi con nicotina..

Oppure mi butto direttamente sulle basi già pronte? Lo so che esistono varie discussioni su questo argomento, ma ti pregherei di rispondermi ora di pancia! :rockon:
Questa é una scelta che devi fare tu. Io posso dirti che compro basi pronte con la nicotina che uso abitualmente, quindi compro base standard 50/40/10 nicotina 12 e 50/50 nicotina 12 e nicotina 3 per preparare i liquidi da tiro di polmone.
 

giorgiomanna

Utente SEF
Registrato
11 Feb 2016
Messaggi
8
Gradimento
0
Punti
8
Località
napoli
Dispositivi in uso
ego
Atomizzatori in uso
justfog
Dato che ormai mi avete convinto ?0? questa notizia è anche molto utile per me.

Quindi posso andare in farmacia direttamente e prendere il glicole propilenico farmaceutico, la glicerina vegetale farmaceutica ed una boccia di fisiologica? La base a questo punto è completa giusto?

Poi mi resta da ritirare una base con nicotina, magari alta, tipo 32, se voglio creare basi con nicotina..

Oppure mi butto direttamente sulle basi già pronte? Lo so che esistono varie discussioni su questo argomento, ma ti pregherei di rispondermi ora di pancia! :rockon:

Bhè... secondo il mio punto di vista se ti vuoi rendere più semplice la vita ti conviene comprare le base già pronte e complete di nicotina a tuo gradimento, nel mio caso a 9 ! Perché da quanto ho capito dovresti farti un bel giro di farmacie perchè ne stanno approfittando , quindi molte hanno dei prezzi assurdi per esenpio mi hanno chiesto 25 -30 addirittura 40 euro per glicole e glicerina
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.393
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Attenzione a usare basi con nico 32, indispensabile utilizzare guanti monouso in lattice o nitrile, l'assorbimento attraverso la pelle è più veloce e immediato che svapando
 

skymaster81

Utente SEF
Registrato
19 Gen 2016
Messaggi
447
Gradimento
52
Punti
68
Località
Calabria
Dispositivi in uso
Istick tc 40
Atomizzatori in uso
Siren 22, Expromizer v2.1
Questa é una scelta che devi fare tu. Io posso dirti che compro basi pronte con la nicotina che uso abitualmente, quindi compro base standard 50/40/10 nicotina 12 e 50/50 nicotina 12 e nicotina 3 per preparare i liquidi da tiro di polmone.

Vabbè in questo modo avrei molto meno problemi.

Bhè... secondo il mio punto di vista se ti vuoi rendere più semplice la vita ti conviene comprare le base già pronte e complete di nicotina a tuo gradimento, nel mio caso a 9 ! Perché da quanto ho capito dovresti farti un bel giro di farmacie perchè ne stanno approfittando , quindi molte hanno dei prezzi assurdi per esenpio mi hanno chiesto 25 -30 addirittura 40 euro per glicole e glicerina
@giorgiomanna ho pensato alla farmacia perché nel mio paese ce l'ha un mio carissimo amico! E dato che è estremamente preparato e preciso, mi fido più di lui che di eventuali basi già pronte :113:
Cmq oggi se riesco passo o lo chiamo stasera, e poi magari ti dico quanto mi costano i prodotti.

Attenzione a usare basi con nico 32, indispensabile utilizzare guanti monouso in lattice o nitrile, l'assorbimento attraverso la pelle è più veloce e immediato che svapando
@Tabac nel tempo libero dipingo con pittura ad olio e ho una liene intollerenza alla trementina . Se vieni a casa mia ci sono più guanti e mascherine che in un ospedale hahahahahah
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
La glicerina (pura, mi raccomando) la trovi in tutte le farmacie. Il Glicole monopropilenico usualmente non lo tengono ma è ordinabile.
I prezzi della farmacia per i prodotti preconfezionati sono molto più alti (10 volte tanto) ma se hai un amico farmacista, può ordinarti i prodotti da litro per le preparazioni galeniche che costano pochissimo e sono di qualità garantita.
Per l'acqua non puoi usare quella del rubinetto a meno che tu non la distilli o demineralizzi. L'acqua giusta è quella demineralizzata che trovi in farmacia, la distillazione non è necessaria. C'è l'inconveniente che se prendi un litro di acqua demineralizzata, con l'apertura della bottiglia per il primo utilizzo comincia il processo di contaminazione batterica e dopo qualche settimana ti ritrovi con acqua di stagno (o quasi, esagero un pò) e non puoi più usarla senza prima bollirla. Potresti congelarla dopo ogni utilizzo e scongelarla quando ti serve o meglio ancora suddividere il contenuto della bottiglia in diverse boccette (di plastica morbida) da 10 ml fatte bollire prima dell'operazione (da vuote).

Considerato il costo delle basi già pronte, mi sentirei di consigliartele.
 

skymaster81

Utente SEF
Registrato
19 Gen 2016
Messaggi
447
Gradimento
52
Punti
68
Località
Calabria
Dispositivi in uso
Istick tc 40
Atomizzatori in uso
Siren 22, Expromizer v2.1
La glicerina (pura, mi raccomando) la trovi in tutte le farmacie. Il Glicole monopropilenico usualmente non lo tengono ma è ordinabile.
I prezzi della farmacia per i prodotti preconfezionati sono molto più alti (10 volte tanto) ma se hai un amico farmacista, può ordinarti i prodotti da litro per le preparazioni galeniche che costano pochissimo e sono di qualità garantita.
Per l'acqua non puoi usare quella del rubinetto a meno che tu non la distilli o demineralizzi. L'acqua giusta è quella demineralizzata che trovi in farmacia, la distillazione non è necessaria. C'è l'inconveniente che se prendi un litro di acqua demineralizzata, con l'apertura della bottiglia per il primo utilizzo comincia il processo di contaminazione batterica e dopo qualche settimana ti ritrovi con acqua di stagno (o quasi, esagero un pò) e non puoi più usarla senza prima bollirla. Potresti congelarla dopo ogni utilizzo e scongelarla quando ti serve o meglio ancora suddividere il contenuto della bottiglia in diverse boccette (di plastica morbida) da 10 ml fatte bollire prima dell'operazione (da vuote).

Considerato il costo delle basi già pronte, mi sentirei di consigliartele.

Come acqua avrei utilizzato una fisiologica come indicato da @Walter. Costa pochissimo e la trovo anche da 250ml. Ho visto un video di un famoso youtuber dello svapo, che comprava in farmacia gp e gv pagandoli € 10,00 a litro. In questo modo credo che convenga giusto?
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
Mah, non capisco il perchè della soluzione fisiologica che contiene 9mg/litro di sale. Sembrerebbe il contrario di ciò che andrebbe fatto. Si usa l'acqua demineralizzata proprio per evitare depositi salini sulle coil e tu proponi di mettere acqua e sale nel liquido!!!!
 
  • Like
Apprezzamenti: Rafs

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.579
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.855
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.747
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.105
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.335
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.538
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto