LABS.jpg


Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber N'Cotton, Pro Vape Cotton Bp Mods) ed inoltre provando su punte da 2.5/2.25/2 mm.
La quantità giusta e necessaria deve opporre una leggera resistenza al passaggio all'interno della coil, anche qualcosa in più, ma non tale da deformare/spostare la coil.
Iniziamo.
Il taglio del cotone deve avvenire a bordo deck. Fatto questo si inizia a renderlo molto spumoso e senza sfoltirlo (strumenti utili come pinzette con punte in acciaio picchettando in maniera tale da eliminare tutti i punti in cui si accumula, liberando bene le fibre. Altri strumenti, punteruoli o strumento per cotone link)
Dopo questa operazione, dovreste avere i baffi di cotone così:

Labs baffi cotone.jpg


Adesso li ricompattiamo un po' e passiamo all'inserimento (fondamentale):

IMG_20230114_214423.jpg


dall'alto verso il basso (io uso un cacciavitino di lato, ma voi usate quello che volete) e poi spingete nelle vasche di contenimento. Prenderà, quasi da solo, posizione all'interno della vasca.
Il cotone non deve essere inserito a riempire tutta la vasca poiché non alimenterà bene. La mia idea e test parte da questo presupposto:

Labs profondità cotone.jpg


il cotone non deve toccare il fondo delle vasche, ma solo delimitarle correttamente.

Questo è quello che vi verrà alla fine:

Labs cotone baffi fine.jpg


i diver si posizioneranno correttamente (vedi frecce verdi) ed alimenteranno correttamente il cotone. I diver devono essere a contatto con il cotone altrimenti vi sovralimenterà.

Vista dall'alto di come sistemare il cotone, una volta bagnato:

Labs sistem cotone.jpg


dovreste avere questo risultato

Labs sistemazione 2.jpg



Infine, altezza coil:

labs altezza coil.jpg


Fatte decine e decine di prove e mai un problema. Spero vi sia utile e se c'è da migliorare, siete i benvenuti. :)