Cesga

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
27 Gen 2016
Messaggi
1.489
Gradimento
381
Punti
163
Località
Roma
Dispositivi in uso
Lost Vape Halcyon e Therion
Atomizzatori in uso
Origen Little 16 e Strike 18
@Valwello; @Mawinista; @alex charly manson

Da pochissimo mi sto addentrando nel "misterioso ed esoterico" mondo delle MESH :). Per il momento ho rigenerato ed usato con una discreta soddisfazione un RSST, un Nahualon ed ultimamente un Origen Genesis V2 MKII. Gli ultimi due sono dei cloni. Soltanto la prima rigenerazione dell' RSST mi ha dato qualche problema causa probabilmente (lo dico da novizio del campo quindi senza certezze) l'utilizzo di una mesh troppo fine con conseguente sovralimentazione. Sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla facilità con cui ho superato (fortuna del principiante) il problema degli hot-spot. Sorpreso perché a dispetto di quanto leggo da voi esperti e quanto vedo sul tubo dai vari guru, coreani e non, io non riesco ancora ad utilizzare la tecnica di inserire la mesh nella coil (mi impegnerò prima o poi a raffinare la tecnica del "rollo"), ma mi limito ad avvolgere il filo intorno alla mesh ossidata come si faceva un tempo con le wick.

Da principiante e quindi inesperto mi pungono alcuni quesiti che sicuramente voi saprete dirimere:

1) Nel panorama dei genesis a quale livello qualitativo in termini di aroma ed in generale di resa complessiva si inseriscono gli atom menzionati sopra? (Ipotizzando una corretta rigenerazione).
2) E' completamente errato il mio modo di costruire la coil o può essere utilizzato con buoni risultati?
3) Come viene influenzato l'aroma ed in generale il rendimento complessivo di un atom dalla quantità e dalla tipologia di mesh utilizzata?

Ringrazio chi vorrà dedicare la sua attenzione ai miei quesiti.
 
Ultima modifica:

Cesga

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
27 Gen 2016
Messaggi
1.489
Gradimento
381
Punti
163
Località
Roma
Dispositivi in uso
Lost Vape Halcyon e Therion
Atomizzatori in uso
Origen Little 16 e Strike 18
Provveduto, adesso non mi faccio arrivare niente perché sono in ferie, faccio ordine unico con il little e altro 1000 per rimpinguare le scorte

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Già che ci sei prendi un po di mille anche per me con unico ordine me lo manderesti con tutto comodo insieme al Joker da provare.
Per quanto riguarda la quantità vedi tu: QB per farne un 500 ml. Poi in privato mi fai sapere il conquibus che te lo invio subito.

Tutto ciò se non ti crea problemi.

Nel caso ti ringrazio in anticipo.
 

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
Provveduto, adesso non mi faccio arrivare niente perché sono in ferie, faccio ordine unico con il little e altro 1000 per rimpinguare le scorte

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Lo spacciatore di Joker ha anche Azhad?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Cesga, provvedo.
Bluefin, non credo proprio, per ordine unico intendo unica tornata di ordini

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
Possibilmente si. Ma non è indispensabile l'importante è che si tratti di atomizzatori rigorosamente contrastati, tiro solo ed esclusivamente di guancia. Per rendere l'idea su un atom che conosciamo entrambi: uso l'Origen Dripper V3, al momento a cotone, con un solo foro aperto e scelgo il più piccolo. Questa è la massima ariosità che riesco ad utilizzare con soddisfazione, già poco oltre per me è troppo.

Il nome, IMHO, è uno solo. Peccato che l'originale non si trovi più in giro. SAT22. E' l'atom che fa per te. Lo puoi trovare usato in qualche mercatino. Miglior clone quello della Hcigar.

P.S. Vedrai che tra non molto Stefano lo vende, a lui piace il tiro arioso :24:
 
Ultima modifica:

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
Grazie delle risposte Maurizio.

Avevo inserito un ulteriore post immediatamente prima del tuo in cui chiedevo ulteriori indicazioni (che in parte ti coinvolgono direttamente :)). A tale proposito anche il tuo parere sarebbe molto gradito.
Ti ha già risposto Vale, sulle tipologie di mesh quoto quanto ha detto.
 

fabio35

Utente SEF
Registrato
29 Apr 2016
Messaggi
146
Gradimento
16
Punti
33
Località
roma
Dispositivi in uso
balrog ud 70w / eleaf istick basic / innokin itaste1280
Atomizzatori in uso
Kayfun v5 / cubis / nautilus / griffin / aqua / kayfun v2
scusate ma avrei una domanda di carattere generale sulle mesh
come il buon Mawinista già sa, è in arrivo il mio primo atom a mesh lo zephyr
pero' sto leggendo altrove una cosa che mi preoccupa un po: che alla prima attivazione di una mesh non è consigliabile usare una box con circuito ma un meccanico con batteria quasi scarica??
io al momento ho solo una balrog ud 70watt
e non vorrei spaccarla per fare esperimenti con le build
posso rigenerare e svapare una mesh in sicurezza con la mia box? E' vero che lo devo fare con batteria semiscarica, senno' rischio che la friggo?
Grazie
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
È per dare poca corrente alla mesh e evitare hotspot, ma che importa se hai un circuito? Metti a 7 watt e ottieni lo stesso effetto. Almeno, è come faccio io pur avendo un meccanico, sinceramente non l'ho mai utilizzato per le micro attivazioni. Però non sono un esperto del settore quindi prendi con beneficio di inventario....

Inviato dal mio LG-D722 utilizzando Tapatalk
 

Ensaro

Utente SEF
Registrato
23 Giu 2016
Messaggi
137
Gradimento
16
Punti
33
Età
53
Località
Firenze
Dispositivi in uso
smy SDNA 75, istick pico, istick tc 100w, atto mod
Atomizzatori in uso
nectar micro, tilemahos v2 clone, ataman v3 clone, indistuctible, origen v3, griffin 22
Concordo con tabac io tutte le rigenerazioni a mesh le ho fatte con la pico o la istick 100w con bassi wattaggi per togliere gli hotspot e poi quando hai sistemato sali di watt...
Anzi con un circuito controllato secondo me è meglio perché se hai hotspot e i watt sono alti rischi di spezzare il filo della coil

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Cesga

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
27 Gen 2016
Messaggi
1.489
Gradimento
381
Punti
163
Località
Roma
Dispositivi in uso
Lost Vape Halcyon e Therion
Atomizzatori in uso
Origen Little 16 e Strike 18
È per dare poca corrente alla mesh e evitare hotspot, ma che importa se hai un circuito? Metti a 7 watt e ottieni lo stesso effetto. Almeno, è come faccio io pur avendo un meccanico, sinceramente non l'ho mai utilizzato per le micro attivazioni. Però non sono un esperto del settore quindi prendi con beneficio di inventario....

Inviato dal mio LG-D722 utilizzando Tapatalk

Probabilmente Maurizio suggerisce il meccanico a bassa potenza perché nel caso di una ossidazione non perfetta della mesh una box potrebbe rilevare un corto e non attivarsi. E' solo una mia ipotesi.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
569
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.607
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.782
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.228
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.753
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.649
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto