ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Venerdi 20/04 ore 21: e' scattata l'ora X!
Luca Creations ha finalmente messo in commercio il DUETTO REBORN.
Un mtl con aria regolabile, adatto ad un po' tutti gli stili di svapo per gli amanti del tiro da guancia; potremo averlo molto chiuso, semi aperto ed aperto a seconda di come lo regoleremo.

Ma andiamo a vederlo da vicino:
il Reborn arriva in una scatoletta di cartone, almeno stavolta un po' personalizzata, con all'interno sacchettino contenitivo, spare parts quali due o-rings del deck, isolatore, chiave a brugola e supporto da 2 mm dove fare facilmente la nostra coil.

Duetto REBORN by Luca Creations [SigarettaElettronicaForum.com]


La campana ricorda alquanto il Duetto, ma la novita' sta nel deck:

Duetto REBORN by Luca Creations [SigarettaElettronicaForum.com]


un deck molto profondo dove alloggiare il cotone in gran quantita' e con due scassi sul fondo dove far lavorare le mesh o appoggiare il cotone.

Si, a detta di Cassenti questo atom sara' anche buildabile con mesh a U.

Duetto REBORN by Luca Creations [SigarettaElettronicaForum.com]


Come potete vedere sul bordo del deck c'e' un intaglio ove appoggiare il supporto in dotazione per la coil.
Avremo così ben centrata e ben posizionata in altezza la coil rispetto al foro dell'aria.
La torretta del positivo e' regolabile, ma Cassenti consiglia 4 mm di distanza tra le torrette.

Ed ora il foro aria:

Duetto REBORN by Luca Creations [SigarettaElettronicaForum.com]


Come vedete c'e una terza vite, quella della torretta di regolazione dell'aria.
E' facilmente regolabile con un cacciavite a taglio ed ha tre fori:
uno da1.2 per un tiro molto chiuso, io addirittura l'ho trovato piu' chiuso dello Speed
uno da 1.5 per un tiro mediamente arioso
uno da 2 mm per un tiro aperto.
Tutti i fori sono ovviamente parzializzabili, potendo così regolare l'aria a proprio piacimento.
Perche' questa terza vite?
Perche' l'aria arriva da sotto , dalla base del deck ed andra' a colpire frontalmente la coil.

Duetto REBORN by Luca Creations [SigarettaElettronicaForum.com]


Ed ora passiamo alla prova di svapo: provato su mech e' un atom che ha bisogno , viste anche le dimensioni, di un po' di spinta.
Provato con classica rigenerazione in stile Speed, in kanA1, ma non mi soddisfaceva avendo poca spinta

Quindi rifatta la build :
6.5 spire di NiCr80 da 28ga, su supporto in dotazione ( 2 mm) .
Cotone : native wicks, spumoso e riempitivo.
Tagliato 1 cm oltre il deck, non lesinate col cotone, ha un deck capiente.

Duetto REBORN by Luca Creations [SigarettaElettronicaForum.com]


Poi ripiegato ad U, fino a toccare il fondo , lasciando ben libero il foro aria.

Duetto REBORN by Luca Creations [SigarettaElettronicaForum.com]


Quale miglior occasione per stappare il mio Balkanica di tre mesi!?

Quali considerazioni finali:
così buildato ha un aroma deciso, bello corposo e pieno e se la gioca coi migliori tank in commercio. La conformazione interna del Reborn permette un vapore grasso e molto hittoso.
Preparatevi ad abbassare la nicotina col Reborn, io solitamente svapo a 6, ma il Balkanica lo feci a 4.5 prevedendo di abbassarla nel giro di qualche mese, il tempo della maturazione.
Beh, l'avessi fatta a 3 male non faceva, anzi.
Come detto , il foro da 1.2 lo trovo piu' chiuso dei miei amati Speed e generando comunque calore interno col nicr80 preferisco quello
intermedio da 1.5 . In compenso non scalda e restituisce tutte le note di un tabaccoso complesso quale il Balkanica di VaporCave
Luca Cassenti ha di nuovo fatto bingo, signori miei.
Ovviamente, dopo due ore l'atom e' andato esaurito sul suo sito; a breve ci saranno comunque i suoi rivenditori ufficiali che disporranno
di qualche pezzo; un consiglio, se lo trovate non lasciatevelo scappare.
Il costo e' di 120 euro+ spedizione, e li vale tutti.
Un plauso al modd che ha portato a Faenza e fatto un video ,di un atom completamente differente dal Reborn finale.
Questo per tutelarsi dai cloni e per rallentarne la produzione.

Ovviamente NON ACCETTERO' sul 3d domande e comparazioni su possibili cloni del Reborn ( se mai arrivera' in Italia un clone reale).
Qualsiasi comparativa a tal proposito verra' immediatamente eliminata.
Ben vengano, invece, domande comparative con altri atom mtl originali

Duetto REBORN by Luca Creations [SigarettaElettronicaForum.com]
 
Ultima modifica:

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Diluisci il liquido, non buttarlo.
 

Maxgnetic

Utente SEF
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
2.490
Gradimento
1.066
Punti
163
Età
48
Località
Lecce
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
Premettendo che non mi sono mai documentato a riguardo , sono molto curioso di sapere perché è molto criticato e sconsigliato, che problemi ha sto duetto?



:)Ultima 19/12/16 15:30 :)
 

Jacopobettini

Utente SEF
Registrato
6 Lug 2016
Messaggi
8
Gradimento
0
Punti
6
Località
Brescia
Dispositivi in uso
eleaf istick 40w tc
Atomizzatori in uso
Zephyrus v2 cubis melo 3
Ciao a tutti, io il duetto l'ho provato da un mio amico, il clone, e devo dire che come aroma si avvicina a quello del fratello maggiore se così si può definire speed R., solo che perde tutto il suo perché nel cambio forma e praticità. Penso che il modder abbia cercato di migliorare un atom già perfetto in sé, ottimo compromesso tra aroma e hit con tutti i tipi di tabacchi, semplice allo stato puro da gestire e abbastanza versatile nel suo utilizzo.
Secondo me è un altro atom che si utilizza quella volta ogni, ma non sostituisce il buon vecchio speed

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
@Jacopo97
No guarda, sono proprio due atom completamente differenti
Lo Speed tende a seccare , il Reborn tende ad addolcire; il modd ha cercato di fare cassetta, ed ha sbagliato il colpo
Tra i due almeno lo Speed ha un’anima , che potrà piacere o meno: ci svapi un Latakia e ti esce prepotente
Sul reborn ci svapi un Latakia e ti esce un aroma addolcito, ci svapi un orientale speziato e ti viene ammazzato dall’hit
Un foro aria che è a metà strada tra l’mtl ed il flavor, senza essere ne uno ne l’altro; ti garantisco che ci buttato su di tutto, dai Latakia di VaporCave ai tabacchi fruttati di Azhad’s , con fili Clapton, singoli e complessi , sia su mech che su circuito.
Senza cavarci il ragno dal buco
Lo Speed è lo Speed, aria stretta e poca fantasia nella coil , ma fa egregiamente il suo lavoro
Per me bocciato , come ho già detto in precedenza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Jacopobettini

Utente SEF
Registrato
6 Lug 2016
Messaggi
8
Gradimento
0
Punti
6
Località
Brescia
Dispositivi in uso
eleaf istick 40w tc
Atomizzatori in uso
Zephyrus v2 cubis melo 3
A me provato così in 10 minuti non sembrava così scadente..
Poi parere mio un atom di Luca creation capisci se è valido senza provarlo anche solo guardando quanti lo clonano e quanti ne vedi in giro... Un atom più comune dello speed revolution penso non esista, penso che chiunque svapi tabacchi ce l'abbia almeno avuto.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
@Jacopo97
Se ti riferisci a me, io di Speed ne ho 5; tra 14 , 18 originali e cloni
Quanto ai cloni, i cinesi clonano di tutto, figurarsi se non clonavano un atom LC, ma ci è voluta la seconda batch per clonarlo 1/1
Cassenti, come ho già abbondantemente scritto, ha cercato di fare una cosa differente dagli Speed; l’ha sbagliata. E non sto parlando di un clone da 15 euro cinese, sono stato il primo sul forum ad avere il Reborn originale. Tutto qua
La prova è che si trovano decine di Reborn originali nei mercatini a prezzi di saldo; fosse andato bene chi ce l’aveva se lo teneva o per lo meno lo metteva in vendita al prezzo di acquisto, come capitava con gli Speed prima che facesse uscire una batch dietro l’altra
Ma questa è la sua politica, sulla quale non discuto; finché ci saranno i suoi seguaci su fb che lo idolatrano a lui va bene così
Poi magari ti si rompe un isolatore e lui non te lo manda, ma vuole la spedizione dell’atom per sostituirlo
Ma questa è un’altra storia
Chiuso l’ot


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

pierfedrizzi

Utente SEF
Registrato
8 Apr 2016
Messaggi
307
Gradimento
34
Punti
48
Località
Trento
Dispositivi in uso
None
Atomizzatori in uso
Le Mirage e Zephyr di Vaponaute, Tilemahos V2+ e X1, Phenomenon, Strike e Classic BF, Shuttle Genesis

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.524
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.641
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.439
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.399
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto