DarkAlone

Utente SEF
Registrato
20 Gen 2019
Messaggi
266
Gradimento
38
Punti
48
Località
Torino
Nome
Gerz
Dispositivi in uso
Eleaf Pico 25 - GeekVape Aegis
Atomizzatori in uso
Penodat MTL (clone) - Innokin ZLide 4ml ( 0,8 Ω)
Salve a tutti ,
Oggi ho un po di tempo e sto leggendo qualche topic del forum che trovo interessantissimo e pieno di consigli . . . Ma da neofita capirete anche la mia confusione.
Voglio smettere con il tabacco e provare a disintossicarmi passando allo svapo .. Ho parlato con un mio amico che da tempo è passato all'e-cig e mi ha dato qualche consiglio. Lui si crea i liquidi e svapa con concentrazioni di nicotina abbastanza alte (ho provato la sua e l'Hit in gola è stato tremendo) .

Guardando insieme qualche è shop mi ha preparato una lista di componenti per iniziare e non solo , consigliandomi ovviamente per una mera questione economica di iniziare a farmi anche i liquidi da me.

In questo topic accetto consigli da tutti voi esperti : come consigliate di iniziare ??
Presumo che per me sarebbe più "naturale" iniziare con un tiro di guancia , poi chissà .
Intanto avevamo visto questa configurazione con il corpo IStick Pico in offerta) :
Eleaf iStick Pico 25 85W Corpo + Eleaf Melo 4 D25 4.5ml
Simile a quella che usa lui .
Sono certo che esistano altre possibilità sicuramente migliori per me e quindi mi affido alle vostre conoscenze.
Inoltre vorrei fare un ordine online su qualche e-shop con prezzi convenienti e prendere direttamente tutto quello che mi servirà per svapare per qualche mese ( vivo in un piccolo centro e non penso di avere nelle vicinanze negozi fisici).
Quindi in quel "preventivo" che avevamo fatto, oltre all'e-cig di cui sopra il mio amico aveva aggiunto (anche in base alla disponibilità dell'e-shop) :
- Batteria Efest Purple 18650 3100mah IMR 20A
- Eleaf ECR Coil - Rigenerabile per MELO 2 Melo 3 e iJust 2 (dubbio che sia usabile anche su Melo 4
- Cotone e Wick - Wick 'N' Vape - Cotton Bacon Prime
- Flavourart - Glicole Propilenico 100ml
- Flavourart - Glicerolo Vegetale 100ml
- 6x Flaconi con ago da 20ml
- 4x aromi vari tabaccosi (anche se fare 2 tabaccosi e 2x fruttati per provare)
Manca la strumentazione siringosa per poi poter fare i mix e la nicotina che su quello shop non era disponibile .
Secondo voi cosa potrei modificare di questa configurazione per ottenere la migliore esperienza durante il passaggio da fumo a svapo in modo da rendere meno traumatico e soddisfacente il tutto. Sono certo che la creazione di liquidi è qualcosa consigliabile a gente professionista .. ma vorrei anche iniziare a cimentarmi con quello . Magari all'inizio potrei anche utilizzare liquidi già pronti .
Per completezza aggiungo che fumo tabacco american spirit Blu ; con 30 gr. di tabacco fumo una settimana o quasi e spesso perchè non ho tempo al lavoro sto anche 4-5 ore senza toccare sigarette .

Ringrazio anticipatamente quelli che parteciperanno e mi indirizzeranno verso questo nuovo mondo.
Saluti, Darkalone
 

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
4 Nov 2016
Messaggi
3.506
Gradimento
2.070
Punti
178
Località
Ferrara
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
Grande @Hittoso :41: sei sempre prodigo di spiegazioni e consigli, bravo-bravo e :bravo:
 

DarkAlone

Utente SEF
Registrato
20 Gen 2019
Messaggi
266
Gradimento
38
Punti
48
Località
Torino
Nome
Gerz
Dispositivi in uso
Eleaf Pico 25 - GeekVape Aegis
Atomizzatori in uso
Penodat MTL (clone) - Innokin ZLide 4ml ( 0,8 Ω)
Che aromi hai già in lista? E di che genere di aromi hai bisogno?

Vanilla Custard CAP buona ma secondo me non da svapare da sola, va bene per un mix. Da abbinare ad esempio con Bavarian Cream TPA per dare pienezza (o Sweet Cream CAP se preferisci), o con qualche goccia di Golden Butter CAP per diventare più burrosa, si sposa ottimamente con un Biscotto (FA o Sugar Cookie CAP), o con un Caramello (FA più intenso, TPA più dolce), o con una frutta (e qui non mi esprimo perchè ce ne sono centinaia)... dipende da cosa vuoi inventarti. :)
Va bene anche con il tabacco, però non so come stia con il Booms che è già tendente al dolce di suo.

Se invece vuoi l'aroma di un mix già pronto (oneshot) puoi guardare i Dreamods di cui parlano molto bene, anche se costicchiano e io non li ho mai provati, oppure i CyberFlavour con cui io mi sto trovando bene, anche se li devi caricare parecchio.
Ho selezionato da recensioni un po' di fruttati (tipo kiwi Fa e altri fruttati ). Ho lista sul pc, poi nel weekend cerco altro e la posto..
Ripeto non ho provato creme, quindi non ho idea su cosa prendere, e nemmeno se mi piaceranno..
I fruttati non mi dispiacciono, il booms riserva è parecchio piacevole per i miei gusti.
Non posso ovviamente provare e comprare tutto quindi mi devo basare intanto su sensazioni altrui.
Se riuscissi a trovare una base tabaccosa stile booms e una tipo crema o biscotto a cui aggiungere un paio di gocce di vaniglia e nocciola per variare ogni tanto sarebbe perfetto.

Vorrei anche avere un aroma cioccolattoso.. Per dare diverse sfumature..

@Hittoso grazie per le tue impressioni e recensioni.. E grazie per il tempo dedicato..
Nel futuro breve (penso a luglio) prendo un atom guancia rigenerabile e poi mi dedico un po' agli organici..





Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
4 Nov 2016
Messaggi
3.506
Gradimento
2.070
Punti
178
Località
Ferrara
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
...riuscissi a trovare una base tabaccosa stile booms...

Calo, mi pare di averlo già scritto parecchi post indietro - che noia, dirai - ma di simile al Booms ci sono Western (The Flavour Apprentice) e Red Cigar (Cyber Flavour): il primo è sempre Out of stock, va a ruba; il secondo reperibilissimo.

Se vuoi provare altre vaniglie, ce n'è a bizzeffe e @Maxgnetic può indirizzarti sulle più strane :D..; magari puoi prendere anche un caramello (il DX Caramel Original di TFA è molto profumato e bastano poche gocce a cambiare radicalmente un tabaccoso).

Poi, sempre come correttore dolce, ti consiglio assolutamente il Graham Cracker di eJuice Depo: anche con questo, trasformi qualsiasi liquido in un cremoso.

Edit: trovato Western, miracolo! Approfittane!
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

DarkAlone

Utente SEF
Registrato
20 Gen 2019
Messaggi
266
Gradimento
38
Punti
48
Località
Torino
Nome
Gerz
Dispositivi in uso
Eleaf Pico 25 - GeekVape Aegis
Atomizzatori in uso
Penodat MTL (clone) - Innokin ZLide 4ml ( 0,8 Ω)
Si certo che ricordo, il mio se riuscissi a trovare era da intendere come un futuro appagamento di gusto con quelli che comprerò..

Prima di fare altro ordine aspettavo di trovare basette nico in Italia.. Ma se è così raro ci faccio un pensiero e intanto prendo pg e vg singoli.

Sulla batteria attualmente non ne sento l'esigenza perché ci faccio anche due giorni e più con il wattaggio usato.. Grazie semoee

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
4 Nov 2016
Messaggi
3.506
Gradimento
2.070
Punti
178
Località
Ferrara
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
4 Nov 2016
Messaggi
3.506
Gradimento
2.070
Punti
178
Località
Ferrara
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
Coraggio @DarkAlone gli inizi sono sempre così :3:
 

spawn

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2017
Messaggi
596
Gradimento
131
Punti
63
Località
Roma
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Aegis, iStick Pico 75W, Pico 21700, Squeeze2, eVic Primo 2.0
Atomizzatori in uso
Gata, By-Ka v6 e v7 (cloni), Veco One+, Triton Mini, Supersonic, Skyfall, Recurve
@Hittoso

eh voila! Sigaretta Elettronica Forum ha prodotto un altro bel recensore! :41:
Fatta molto bene..quando deciderò di buttarmi sui tabaccosi chiederò anche il tuo consiglio. :clappingyellow:
 
Ultima modifica di un moderatore:

DarkAlone

Utente SEF
Registrato
20 Gen 2019
Messaggi
266
Gradimento
38
Punti
48
Località
Torino
Nome
Gerz
Dispositivi in uso
Eleaf Pico 25 - GeekVape Aegis
Atomizzatori in uso
Penodat MTL (clone) - Innokin ZLide 4ml ( 0,8 Ω)
Grazie :D
stavo editando e non mi inviava la modifica : ri scrivo qui ..
PS: i prezzi rispetto a quelli dal *****.de son parecchio diversi sulla nico ora .. appero'.. a saperlo ne prendevo 3 di basette 250 ml con nico :D
** ***
Alla ricerca di :
cioccolato
tipo crema /biscotto/torta
****

TABACCOSI
western flavour
Clone booms : western flavour della TPA è identico al Booms costa la metà e ci fate il doppio visto che si miscela dal 4 al 5% a seconda dei gusti.
Red Cigar (Cyber Flavour)

FA fruttati

KIWI :
FUJI:
JOY:
ASSO:
Nocciola
FA Crema
CREMA BAVARESE:

Vari altri produttori
Rambo Mango by Twisted oppure Hungry Mango by Dreamods.
Monster Boobz....ricorda lo shinobi di Valkyria (dicono sia buono)
i"Front Lake" della Vitruviano
"kanzi" della Dreammods
 

Hittoso

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2019
Messaggi
630
Gradimento
111
Punti
63
Località
NAPOLI
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
Sto scrivendo anche per nuovi neofiti già che mi trovo..

Ti metto un link in privato con una recensione dei FA e un recensore di liquidi che se trovi la descrizione del booms simile a quello che hai sentito ti puoi fidare..

di Vapoart ce la linea Seven wonder ce Fuck Stard una vanilla custard fatta scomposto da 20ml che diventa 60ml è un ottima crema pasticciera alla vaniglia, ne ho provate altre sapevano di uovo, dolcissime oppure solo chimico, questa invece è molto equilibrata, anche se dice agita e svapa va fatta stare almeno 10 giorni per incominciare a dare il meglio, all'inizio senti solo la vaniglia con un sentore chimico (lo fanno molti aromi), le custurd aromi devono stare anche un mese a maturare.
Io la mischio anche con i tabacchi (una crema nel tabacco e bene si) io la ritengo sia una buona crema che una buona vaniglia però è il mio gusto, non so se fanno anche solo l'aroma a posto dello scomposto cmq io lo pagato 7,5€ e penso va bene...

la Vapor art fa molte tipologie di liquidi che leggo valutati bene, un altro che me piaciuto è della serie ultra pop da polmone un cremoso al caramello con forte sentore di banana, esempio se te piaciuto il caramello che hai provato..

di Flavour Art provato anche il cocco buono anche dopo 5 giorni di maturazione, non so dove collocarlo se crema, frutte o nessuna delle due, già al 5% si sente molto bene, io visto che mi piace lo faccio al 6%, l'aroma è della parte legnosa del cocco leggermente la polpa dolce in aspirazione e mentre si caccia ti rimane il sapore secco con forte retrogusto, molto fumoso, avvolte lo mischio con la custard o cioccolato per addolcire ma visto che è legnoso sposa bene con i tabacchi..

Cmq i Flavour art non sbagli almeno che non ti piace proprio quel aroma nello specifico

Provato anche vari fruttati capella ma non se se non mi piace la marca o i fruttati che ho preso..

Be messi anche troppi, come gusti partendo solo dal booms è difficile, non ricordo tutta la discussione con cosa te piace o no, ti piace i fruttati ma quali più verso i cremosi come banana, mango oppure aggrumati, i liquidi che hai preso quale ti piace di più oltre al booms e cosa in particolare, la nota di whisky, il tabacco ecc cc
 

Hittoso

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2019
Messaggi
630
Gradimento
111
Punti
63
Località
NAPOLI
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
si io da svapoweb ho preso solo nico e basi che aveva un ottimo prezzo, non sapendo se prima o poi bloccano, fai conto qui la basetta meno costosa ti costa tre volte tanto, il resto si trova da tutte le parti..
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
569
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.607
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.782
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.228
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.752
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.649
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto