Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Sul capolavoro avrei molto da ridire. Ma davvero tanto....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Sciullato

Utente SEF
Registrato
29 Dic 2015
Messaggi
546
Gradimento
55
Punti
49
Località
Cesano Maderno
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Vt inbox - Sbody Macro
Atomizzatori in uso
Doggy Style - Speed
La uso da ieri e per ora, oltre all aggiunta di un filo di biadesivo sullo sportellino dello squonk per tenerlo piú fermo, mi pare che vada bene. Non ho ancora toccato escribe quindi non so se i test sono ok ma considerando che il circuito da solo vale sui 50€ non mi sembra malvagia. @Tabac @Maxg67 trovati difetti macroscopici con l utilizzo?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
M

Maxg67

A me è la qualità costruttiva della box che lascia a desiderare , sul circuito non ho nulla da recriminare .
Sono comunque conscio del fatto che per quello che la paghi è una buona box .

la scimmia è lì sulla spalla...
 

TurtleVaper

Utente SEF
Registrato
25 Ott 2016
Messaggi
4
Gradimento
0
Punti
8
Località
San Felice Circeo
Dispositivi in uso
Justfog Q16 , Vt Inbox Hcigar DNA 75
Atomizzatori in uso
Justfog Q16, Maze RDA 22mm
Scusate non ho specificato. Box capolavoro per iniziare con i rigenerabili o con il bf , scusa se ho espresso male la mia umile opinione, è la mia prima box e il mio primo atom rigenerabile.:blue2:
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@TurtleVaper, Daniele, non volevo certo contraddire il tuo punto di vista. Se continuerai a stare sul forum vedrai che qui di "imparato" o che ha la verità in tasca non c'è nessuno, anche se qualcuno può arrivare a pensare di essere infallibile.
Archiviato sto pippotto, cerco di illustrarti quello che ho trovato di poco soddisfacente in quella box
1 - lo sportello col foro di squonk: avrebbero potuto mettere dei magneti un poco più potenti per evitare che si muova accidentalmente quando squonki, la tieni in tasca o la appoggi con una certa forza
2 - boccetta e cannula di aspirazione. La boccetta è abbastanza rigida e con un risucchio molto pronunciato, se monti degli atom piccoli, dei 14 o dei 16 millimetri può capitare che il liquido torni indietro e ti trovi in secca con l'atom. La cannuccia non si può sostituire, è spessa e non tocca il fondo della boccetta, a volte non pesca tutto il liquido. Inoltre quando togli la boccetta perde liquido che ti finisce nella scocca della box a meno di usare della carta per assorbire e può anche bagnare la batteria.

Sono errori tutto sommato veniali che non ne pregiudicano l'utilizzo, diciamo di gioventù, ma sono comunque pecche che con qualche accorgimento potevano essere evitate.
Attendo la versione 2 sperando che la migliorino

Edit: chiedevi della rigenerazione. Del Maze presumo. Ho trovato un buon compromesso in dual coil l'uso del kanthal 0.30, 8 spire su punta da 2.5, cotone native wicks o kendo, wick ad appoggiare sul fondo senza riempire tutto il deck, 1 foro aperto per parte, spinto attorno ai 25 watt
 

TurtleVaper

Utente SEF
Registrato
25 Ott 2016
Messaggi
4
Gradimento
0
Punti
8
Località
San Felice Circeo
Dispositivi in uso
Justfog Q16 , Vt Inbox Hcigar DNA 75
Atomizzatori in uso
Justfog Q16, Maze RDA 22mm
@TurtleVaper, Daniele, non volevo certo contraddire il tuo punto di vista. Se continuerai a stare sul forum vedrai che qui di "imparato" o che ha la verità in tasca non c'è nessuno, anche se qualcuno può arrivare a pensare di essere infallibile.
Archiviato sto pippotto, cerco di illustrarti quello che ho trovato di poco soddisfacente in quella box
1 - lo sportello col foro di squonk: avrebbero potuto mettere dei magneti un poco più potenti per evitare che si muova accidentalmente quando squonki, la tieni in tasca o la appoggi con una certa forza
2 - boccetta e cannula di aspirazione. La boccetta è abbastanza rigida e con un risucchio molto pronunciato, se monti degli atom piccoli, dei 14 o dei 16 millimetri può capitare che il liquido torni indietro e ti trovi in secca con l'atom. La cannuccia non si può sostituire, è spessa e non tocca il fondo della boccetta, a volte non pesca tutto il liquido. Inoltre quando togli la boccetta perde liquido che ti finisce nella scocca della box a meno di usare della carta per assorbire e può anche bagnare la batteria.

Sono errori tutto sommato veniali che non ne pregiudicano l'utilizzo, diciamo di gioventù, ma sono comunque pecche che con qualche accorgimento potevano essere evitate.
Attendo la versione 2 sperando che la migliorino

Edit: chiedevi della rigenerazione. Del Maze presumo. Ho trovato un buon compromesso in dual coil l'uso del kanthal 0.30, 8 spire su punta da 2.5, cotone native wicks o kendo, wick ad appoggiare sul fondo senza riempire tutto il deck, 1 foro aperto per parte, spinto attorno ai 25 watt

Grazie mille per il prezioso consiglio. :thankyouyellow:
P.S. anche io trovo il sistema di pescaggio del liquido e di smontaggio della boccetta un pò grossolano, ma come ho detto sono all'inizio quindi conto di poter provare diverse box e diversi atom che sicuramente sono di qualità migliore
 

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
@TurtleVaper, Daniele, non volevo certo contraddire il tuo punto di vista. Se continuerai a stare sul forum vedrai che qui di "imparato" o che ha la verità in tasca non c'è nessuno, anche se qualcuno può arrivare a pensare di essere infallibile.
Archiviato sto pippotto, cerco di illustrarti quello che ho trovato di poco soddisfacente in quella box
1 - lo sportello col foro di squonk: avrebbero potuto mettere dei magneti un poco più potenti per evitare che si muova accidentalmente quando squonki, la tieni in tasca o la appoggi con una certa forza
2 - boccetta e cannula di aspirazione. La boccetta è abbastanza rigida e con un risucchio molto pronunciato, se monti degli atom piccoli, dei 14 o dei 16 millimetri può capitare che il liquido torni indietro e ti trovi in secca con l'atom. La cannuccia non si può sostituire, è spessa e non tocca il fondo della boccetta, a volte non pesca tutto il liquido. Inoltre quando togli la boccetta perde liquido che ti finisce nella scocca della box a meno di usare della carta per assorbire e può anche bagnare la batteria.

Sono errori tutto sommato veniali che non ne pregiudicano l'utilizzo, diciamo di gioventù, ma sono comunque pecche che con qualche accorgimento potevano essere evitate.
Attendo la versione 2 sperando che la migliorino

Edit: chiedevi della rigenerazione. Del Maze presumo. Ho trovato un buon compromesso in dual coil l'uso del kanthal 0.30, 8 spire su punta da 2.5, cotone native wicks o kendo, wick ad appoggiare sul fondo senza riempire tutto il deck, 1 foro aperto per parte, spinto attorno ai 25 watt

Il problema dello sportello poco ritentivo sembra risolto con le guance opzionali, più aderenti e non soggette a movimenti come quelle in vero falso carbonio.
Se hai trovato rigida la boccetta della inbox, non prendere la Reo :3: e anche con la Sunbox se non metto carta faccio un macello quando effettuo il refill.
Insieme a Reo e Squeeze è la box che mi accompagna tutto il giorno.
La trovo eccellente.
 

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Mar 2016
Messaggi
1.805
Gradimento
576
Punti
218
Località
Venezia Mestre
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
Ho una domanda per chi possiede la box. La cannetta di aspirazione può essere tolta per essere lavata/sostituita? @Tabac mi pare abbia detto di no, ma la cosa mi sembra veramente assurda, e a mio parere precluderebbe decisamente l'acquisto. Se per una settimana ci svapo un latakia sarei costretto a sentire il latakia da lì all'eternità con quello che assorbe la plastica (io in genere io ho sempre una cannetta e una boccetta per ogni tipologia di liquido proprio per questa ragione).
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
573
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.234
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.659
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto