Max69*

Utente SEF
Registrato
13 Apr 2023
Messaggi
319
Gradimento
100
Punti
44
Località
Roma
Nome
Massimo
Dispositivi in uso
Queen II, Pico 21700, Tomahawk, Gen 200, Converter, Argus Xt
Atomizzatori in uso
Chariot, Fev 4.5S+ YFTK, Caiman V5 Yftk, Menelaus Yftk, Sxk 415, Bishop, 415 S61,Duetto Gen Sxk
Salve a tutti,
su gentile richiesta del mitico @FabOne pubblico una breve recensione della Tomahawk by Bp Mods che ho da pochissimi giorni,
vi chiedo solo di non crocefiggermi se scrivo qualche castroneria perchè fare il recensore non è il mio mestiere.::D

Allora partiamo col dire che questa box sbs come design inizialmente non mi convinceva, però mi sono dovuto ricredere una volta avuta per le mani, è molto maneggevole, compatta e leggera, almeno se paragonata all'unica mia altra box sbs in possesso la converter mod che è un vero mattoncino, senza batteria sono 122g. per la Tomahawk contro i 160g. della Converter.

La box ha le modalità Varywatt, Bypass e Temperature control con possibilità di usare anche il NiFe30 e 48 oltre ai soliti fili NI, TI e SS.
Come ho detto ce l'ho da pochissimi giorni e l'ho provata quasi esclusivamente in varywatt e devo dire che ha un erogazione molto fluida e regolare, ho fatto solo un unico test in Tc col NiFe48 28awg e sembra comportarsi bene anche in questa modalità, anche se non si ha la minima idea di che cosa faccia il circuito perchè il display visualizza in modo fisso solo i watt e la temperatura impostata.

Fate attenzione ad un unica cosa se usate la sleeve batteria in dotazione:
Se si usano batterie di "marca" che sono dei fake ovviamente rewrappate quindi più spesse, quest'ultime si incastrano dentro la sleeve rendendo complicato tirarle fuori dal vano batteria della box, problema per esempio che non ho con una Sony vct6 presa su emporio pan che è sicuramente originale.
Quindi usate solo batterie di cui siete certi siano originali, o quantomeno verificate prima di inserirla nella sleeve che scorra bene.
In conclusione a mio modesto parere al prezzo che l'ho acquistata io in offerta, cioè 52€ ne vale la pena se state cercando un buona box sbs economica, certo a 73€ circa che è il prezzo medio della maggior parte dei shop online non conviene.
Eventualmente se vi interessa dovete monitorare i vari shop e prenderla quando c'è qualche sconto...a proposito tra un po c'è il black friday?0?:banghead::DD

Vi metto qualche foto con la scheda tecnica.
IMG_20231107_121201.jpg

IMG_20231107_121425.jpg
IMG_20231107_121303.jpg
IMG_20231107_121126.jpg
IMG_20231107_121100.jpg
IMG20231106170656~2.jpg

Descrizione:



Dettagli

Tomahawk Box Mod, è una Sigaretta elettronica realizzata da BP Mods, si può utilizzare sia come Box Mod Classica SBS al quale puoi applicarci qualsiasi Atomizzatore con diametro da 24mm e attacco 510, oppure come Box Mod Bottom Feeder, inserendo l'adattatore BF incluso nella confezione con una capacità di Liquido Sigaretta Elettronica pari a 5,5ml. Tomahawk Mod è alimentata da una Singola Batteria 18650 (non inclusa) che offre una Potenza Massima di 60W, con una Ricarica Rapida tramite cavo USB-C.


Caratteristiche tecniche:

Dimensioni: 76.8x48.3x27mm
Peso: 120g senza Battery
Materiale: Lega di Alluminio e SS304
Batteria: 18650 (non inclusa)
Ricarica: USB-C 5V 2A
Potenza: 5-60W
capacità Adattatore BF: 5,5 ml
Configurazione SBS: Atomizzatori diametro 24mm

Incluso nella confezione:

1x Tomahawk Mod
1x Adattatore BF da 5.5ml
1x Manuale Utente
 
Ultima modifica:

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Grazie mille per le tue impressioni @Max69*.

Hai modo di provare anche in bf?
 

Max69*

Utente SEF
Registrato
13 Apr 2023
Messaggi
319
Gradimento
100
Punti
44
Località
Roma
Nome
Massimo
Dispositivi in uso
Queen II, Pico 21700, Tomahawk, Gen 200, Converter, Argus Xt
Atomizzatori in uso
Chariot, Fev 4.5S+ YFTK, Caiman V5 Yftk, Menelaus Yftk, Sxk 415, Bishop, 415 S61,Duetto Gen Sxk
Scusa se ti rispondo solo ora @FabOne, no mi spiace non ho nessun atom bf per poterlo provare lo squonker.
Magari ci potrei fare un pensierino ma non mi attirano molto i bf.
 

Frankie99

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
4 Mar 2023
Messaggi
288
Gradimento
143
Punti
46
Località
Roma
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Geekvape s100, Aspire Paradox, Istick Pico, Dani box
Atomizzatori in uso
By Ka V7+,V8+, SE, yftk: Caiman V5,FEV 4.5s+, BF1, Chariot, 4.51 A.Fox fev vs dual
Chiedo venia per non aver recensito questa Tomahawk come promesso a @FabOne in precedenza.
Sarà stata l'ansia di dover scrivere in Italiano corretto le impressioni o il dover attaccare foto a testo che risultassero comprensibili agli utenti del forum.
Ci ho provato RTAs (oltre al Fev BF1 ma con pin non BF) e lo Sprint revo (Quello si BF).
Sarà che sono ancora inesperto ma la mia prima "Squonkata" é stata una soddisfazione.
Mi pare di capire che la boccetta in silicone vada pulita accuratamente perché é più soggetta a ritenzione di aroma, se così si può dire.
Quella della Pico, ad esempio, che é più plasticosa sembra meno soggetta a questo fenomeno, anche se con l'uso un po' si deforma.
Della Pico BF, di boccette ne ho prese 4 ad 1.50 euro l'una, questa della Tomahawk costa 17+ euro, visto che viene venduta con tutto il kit tank da 5.5ml e adattore BF.
Da tenere in considerazione.
Vi lascio anche io un paio di foto che avevo fatto.

PXL_20231021_100550987_copy_907x1612.jpg PXL_20231021_100621499_copy_907x1612.jpg PXL_20231107_192557970.MP_copy_533x720.jpg PXL_20231107_192817509_copy_907x1612.jpg
 
Ultima modifica:

Max69*

Utente SEF
Registrato
13 Apr 2023
Messaggi
319
Gradimento
100
Punti
44
Località
Roma
Nome
Massimo
Dispositivi in uso
Queen II, Pico 21700, Tomahawk, Gen 200, Converter, Argus Xt
Atomizzatori in uso
Chariot, Fev 4.5S+ YFTK, Caiman V5 Yftk, Menelaus Yftk, Sxk 415, Bishop, 415 S61,Duetto Gen Sxk
Bellina anche in colorazione silver, ma comunque se ne dovessi prendere un altra sarà nera.
P.s. vedendo l'ultima foto quella dove la utilizzi in bf con quel siluro che sporge ho capito che non la utilizzerò mai in bf.:24:
 

Frankie99

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
4 Mar 2023
Messaggi
288
Gradimento
143
Punti
46
Località
Roma
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Geekvape s100, Aspire Paradox, Istick Pico, Dani box
Atomizzatori in uso
By Ka V7+,V8+, SE, yftk: Caiman V5,FEV 4.5s+, BF1, Chariot, 4.51 A.Fox fev vs dual
E lo Sprint é pure piccolino.
Eccoci montato il Fev Bf
Nera non si trovava comunque...

Tomahawk SBS & Squonker Box Mod By Bp Mods [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Max69*

Utente SEF
Registrato
13 Apr 2023
Messaggi
319
Gradimento
100
Punti
44
Località
Roma
Nome
Massimo
Dispositivi in uso
Queen II, Pico 21700, Tomahawk, Gen 200, Converter, Argus Xt
Atomizzatori in uso
Chariot, Fev 4.5S+ YFTK, Caiman V5 Yftk, Menelaus Yftk, Sxk 415, Bishop, 415 S61,Duetto Gen Sxk
E lo Sprint é pure piccolino.
Eccoci montato il Fev Bf
Se prima avevo qualche dubbio ora mi hai convinto che non la userò mai in bf::D
Io nera l'avevo trovata solo che ho deciso di variare un po con i colori e l' ho presa arancio e non me ne pento.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Grazie mille ad entrambi per la condivisione dei vostri pareri ;)

Lo voglio scrivere anche per chi leggerà questa discussione in futuro.
Non abbiate alcun timore di scrivere le vostre personali opinioni ed impressioni su un prodotto che avete acquistato. Qui, a differenza di altre parti, la roba di svapo ce la compriamo di tasca nostra e quando possiamo farlo. Quindi non facciamo nessuna recensione di nulla, ma esprimiamo i nostri personali giudizi come se ne parlassimo tra amici.
Non abbiate alcun tipo di remore o problemi a scrivere/postare le vostre opinioni. Un Forum esiste proprio per questo, per condividere, con la massima onestà e trasparenza, i nostri pareri su quello che acquistiamo. :)
 
Ultima modifica:

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Bella come box, anche se BP mods....
 

Max69*

Utente SEF
Registrato
13 Apr 2023
Messaggi
319
Gradimento
100
Punti
44
Località
Roma
Nome
Massimo
Dispositivi in uso
Queen II, Pico 21700, Tomahawk, Gen 200, Converter, Argus Xt
Atomizzatori in uso
Chariot, Fev 4.5S+ YFTK, Caiman V5 Yftk, Menelaus Yftk, Sxk 415, Bishop, 415 S61,Duetto Gen Sxk

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
572
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.786
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.231
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.656
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto