Massimo1965

Utente SEF
Registrato
18 Feb 2016
Messaggi
39
Gradimento
1
Punti
13
Località
Friuli
Dispositivi in uso
istick 40 w,Evic vtc mini,Aspire Plato
Atomizzatori in uso
Nautilus,KLP,Phenomenon Zest
Buongiorno ragazzi/e,sono prossimo all'acquisto di una Pico Squeeze con relativi atom(cloni)Strike e Origen Little:vorrei quindi un consiglio su quale set up è più indicato per rigenerarli ovvero che tipo di filo resistivo usare(materiale e sezione filo in mm o Gauge).Vorrei anche acquistare alcune coil prefatte per i suddetti atom ma non ho idea di cosa prendere...Sarei contrario all'utilizzo di filo con Nichel per problemi di allergia,vi ringrazio in anticipo per eventuali consigli!
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Con LO strike 18 su Pico Squeeze mi trovo benissimo con knathal 0,32, 5 spire, su punta da 1,5
...................................


Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

A quanti w calcolati sulla squeeze?
mi sembra un tantinello caldo...come HF sei fuori calcolatore
 

F.Salistrari

Utente SEF
Registrato
18 Lug 2017
Messaggi
246
Gradimento
31
Punti
43
Età
46
Località
Rovito (Cs)
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Kayfun 5 mini, Nautilus 2, Nautilus Mini
A quanti w calcolati sulla squeeze?
mi sembra un tantinello caldo...come HF sei fuori calcolatore
Ti dico la verità non lo so quanti watt, ma dal calore prodotto anche con svapo compulsivo non credo riesca ad andare oltre i 20 watt.
Mentre sulla Pico 75, quando uso lo Speed Revolution come dripper non salgo mai sopra i 24 watt.

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Ti dico la verità non lo so quanti watt, ma dal calore prodotto anche con svapo compulsivo non credo riesca ad andare oltre i 20 watt.
Mentre sulla Pico 75, quando uso lo Speed Revolution come dripper non salgo mai sopra i 24 watt.

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Con lo Strike vai a 20w e con lo Speed a 24????????[emoji43]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

F.Salistrari

Utente SEF
Registrato
18 Lug 2017
Messaggi
246
Gradimento
31
Punti
43
Età
46
Località
Rovito (Cs)
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Kayfun 5 mini, Nautilus 2, Nautilus Mini
Con lo Strike vai a 20w e con lo Speed a 24????????[emoji43]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cosa c'è di strano scusa? Lo Speed Revolution a 24watt é perfetto. Non ho ancora una box BF circuitata (ho ordinato una Vt Inbox 75 apposta) e quindi la uso sulla Pico 75 come dripper (seccante drippare sempre ma appagante dal punto fi vista di aroma e hit).
20 watt sulla Squeeze è una stima approssimativa considerando il calore che genera una configurazione come quella che uso (ne ho provate tantissime, ma la 5 spire di Kanthal 0,32 su punta da 1,5 è la migliore per i miei gusti).


Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
C’è di strano che è un atom da 18 mm, però se ti piace così ....
Poi non lamentatevi se fondete i tip o se svapate il cotone
Hai un flusso termico oltre i 500 mW/mm2...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Cugiuz

Utente SEF
Registrato
8 Nov 2016
Messaggi
1.025
Gradimento
136
Punti
113
Località
Torino
Dispositivi in uso
hcigar vt-inbox DNA 75, lost vape Therion BF DNA 75c, honeybox "cugiuz", pico 75, pico 25, pico squeeze, vaporesso tarot nano, evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
justfog q16, smok tfv4 micro (venduto), aspire nautilus, kayfun v3 mini clone (deceduto), ud mesmer, digifalvor siren 22, origen little 16 original, goon 22 original (venduto), by-ka V6 original, tiberian vape pallas original, speed revolution original, psyclone hadaly original, kayfun prime origina
Occhio che se 24w sono perfetti per lo Speed secondo il Santone (e quindi per te, immagino), non vuol dire che siano perfetti per uno svapo "sano". Con la coil che hai descritto, come ha detto @IlConteRosso, hai un flusso di calore spropositato, che steam engine manco riesce a calcolare.

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
 

F.Salistrari

Utente SEF
Registrato
18 Lug 2017
Messaggi
246
Gradimento
31
Punti
43
Età
46
Località
Rovito (Cs)
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Kayfun 5 mini, Nautilus 2, Nautilus Mini
Non so che dirvi. A me non interessano tutti questi discorsi di calcolo scientifico del calore... Mi baso sulle mie sensazioni. Se sotto i 22 watt lo Speed non mi soddisfa, non mi interessa minimamente usarlo diversamente. E se questo provoca problemi di qualunque genere, fin'ora non me ne sono accorto, visto che sono mesi che uso lo Speed così e non è mai successo nulla di spiacevole. Stesso discorso per lo Strike. Non ho fuso nessun Tip, anche perchè la Squeeze non è questo mostro di calore anzi. Con lo Speed per esempio è inutile usare la Squeeze, non spinge manco a pagarla.
Lo Strike 18 utilizzato in una configurazione differente non rende in aroma e hit come con le 5 spire di 0,32. Ovviamente sto parlando delle mie personalissime sensazioni e gusto. Non pretendo di fare il professore con nessuno. Ma se evidentemente sono mesi che provo varie configurazioni e solo con queste riesco ad ottenere soddisfazione, un motivo ci sarà...
Tutto è molto relativo...

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 

Cugiuz

Utente SEF
Registrato
8 Nov 2016
Messaggi
1.025
Gradimento
136
Punti
113
Località
Torino
Dispositivi in uso
hcigar vt-inbox DNA 75, lost vape Therion BF DNA 75c, honeybox "cugiuz", pico 75, pico 25, pico squeeze, vaporesso tarot nano, evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
justfog q16, smok tfv4 micro (venduto), aspire nautilus, kayfun v3 mini clone (deceduto), ud mesmer, digifalvor siren 22, origen little 16 original, goon 22 original (venduto), by-ka V6 original, tiberian vape pallas original, speed revolution original, psyclone hadaly original, kayfun prime origina
Tutto è relativo certo: ma i problemi creati da un flusso di calore eccessivo non si limitano solo al riscaldamento eccessivo dell'atom o all'eventuale fusione del driptip, ma alle sostanze che si generano dal cotone e che ti spari direttamente nei polmoni (e delle quali non hai effetti tangibili a breve termine).

Solamente, ne devi essere consapevole. Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole, per carità.

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
 

F.Salistrari

Utente SEF
Registrato
18 Lug 2017
Messaggi
246
Gradimento
31
Punti
43
Età
46
Località
Rovito (Cs)
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Kayfun 5 mini, Nautilus 2, Nautilus Mini
Ok allora vuol dire che lo svapo non fa per me. Perché se Abbasso il wattaggio da quello che uso normalmente, non ho alcuna soddisfazione nello svapare, vorrà dire che ci devo lasciar perdere.


Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 

Cugiuz

Utente SEF
Registrato
8 Nov 2016
Messaggi
1.025
Gradimento
136
Punti
113
Località
Torino
Dispositivi in uso
hcigar vt-inbox DNA 75, lost vape Therion BF DNA 75c, honeybox "cugiuz", pico 75, pico 25, pico squeeze, vaporesso tarot nano, evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
justfog q16, smok tfv4 micro (venduto), aspire nautilus, kayfun v3 mini clone (deceduto), ud mesmer, digifalvor siren 22, origen little 16 original, goon 22 original (venduto), by-ka V6 original, tiberian vape pallas original, speed revolution original, psyclone hadaly original, kayfun prime origina
Ma perché mai? Lo svapo ti offre la possibilità di variare molteplici fattori che ti possono permettere di raggiungere il modo di svapare che preferisci. Lavora e prova coil diverse: puoi usare un altro materiale, un altro spessore di filo, più o meno spire, il diametro interno... magari coadiuvato dal calcolatore, in modo da trovare quello che cerchi... insomma, ti puoi sbizzarrire...

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
595
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.624
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.804
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.249
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.795
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.688
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto