ale210

Utente SEF
Registrato
19 Mag 2023
Messaggi
74
Gradimento
3
Punti
8
Località
Roma
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
Vandy vape v2
Atomizzatori in uso
Speed revolution 2019
Ciao a tutti. Un mio amico che usa sempre lo sprint con la pulse v2 e solitamente non ha problemi oggi nuovo filo ma solita configurazione stava rigenerando e I valori sono strani. Con punta da 2 5 spire ka1 gli viene 1.2 ohm. Allora piano piano abbiamo fatto dei tentativi e dice che non si svita più dalla box. Sinceramente non so come aiutarlo. Grazie
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Difficile aiutare senza le informazioni necessarie e magari una foto: lo sprint è originale o clone? Cosa significa che ha cambiato filo e gli son venuti valori strani? Ha cambiato marca o ha cambiato materiale o ha cambiato diametro del filo?
5 (che poi lo sprint ha le torrette parallele, quindi le spire sarebbero 4.5) spire su punta da 2 di filo di Ka a1 che diametro il filo? Se avesse usato il filo diametro 30ga (0.25mm) può starci benissimo una resistenza da 1.2 ohm.

Se non riesce a svitarlo (difficile che si sia fuso alla tazza della box) il primo consiglio è di mettere tutto in freezer per qualche decina di minuti, lo shock termico potrebbe aiutare a sbloccare.
Altra cosa usare dei guanti in lattice per fare una presa migliore sull'atom.
Se avesse delle pinzette come queste (Vape Tweezer, molto comode anche per il futuro) possono migliorare il grip sull'atom senza rovinarlo.
Sprint Valore Resistenza Insolito [SigarettaElettronicaForum.com]

Altrimenti le normali pinze con uno strato di gomma tra atom e denti delle pinze.
 

ale210

Utente SEF
Registrato
19 Mag 2023
Messaggi
74
Gradimento
3
Punti
8
Località
Roma
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
Vandy vape v2
Atomizzatori in uso
Speed revolution 2019
Mado mai pensato che le pinzette potessero avere pure questa funzione. Grazie. Cmq allora a quanto pare si sono sbagliati col filo lui e il negoziante quindi ne ha preso uno che non va bene lo ricomprerà ;) anche per l atom alla fine e riuscito a svitarlo dalla box alleluia. Cmq no originale sembrava come se si era incollato. Io lo sprint non c'è l ho ho solo po' Speed ma non mi era mai capitato
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Che filo ha usato?
 

BooRDeL

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
14 Apr 2017
Messaggi
2.039
Gradimento
417
Punti
144
Età
51
Località
AREZZO
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
-
Atomizzatori in uso
-
digli di comprare le spongebox:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

le trova anche negli shop online più blasonati e risolve definitivamente i problemi di incollaggio dell' atom alla box
 

ale210

Utente SEF
Registrato
19 Mag 2023
Messaggi
74
Gradimento
3
Punti
8
Località
Roma
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
Vandy vape v2
Atomizzatori in uso
Speed revolution 2019

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS

ale210

Utente SEF
Registrato
19 Mag 2023
Messaggi
74
Gradimento
3
Punti
8
Località
Roma
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
Vandy vape v2
Atomizzatori in uso
Speed revolution 2019
Eh sì. Calcola noi non e che siamo così esperti di fili leggi ecc ecc non ci capiamo ancora tanto però diciamo che seguendo consigli si riesce cmq a rigenerare decentemente ahahahha. Io cmq sono migliorato penso cioè piano piano mi piacciono di più le resistenze che faccio almeno
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
580
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.614
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.790
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.237
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.770
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.665
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto