fede_G

Utente SEF
Registrato
6 Gen 2023
Messaggi
77
Gradimento
1
Punti
8
Località
milano
Nome
federico
Dispositivi in uso
voopoo argus, zelos 3, kiwi, xros nano, vaporesso gen 80
Atomizzatori in uso
nautilus 3, expromizer 2.1, by-ka v7, itank
Buongiorno a tutti :).
Qualche giorno fa ho conosciuto una persona che ha continuato a ripetere che lui utilizza solo speed revolution e sprint, e che sono anni che ha abbandonato qualsiasi altro atomizzatore (gli piacciono solo tabaccosi). Essendo ancora abbastanza nuovo in questo mondo (anche se pian piano qualcosa ne sto iniziando a capire ahah) volevo chiedere a voi, sicuramente più esperti di me, se questo tipo di atomizzatori (BF) e in particolare uno speed revolution, abbia davvero un impatto così grande da far abbandonare tank e cose varie, e se così è, cosa li renda così speciali (aroma, hit, tiro, ecc). Purtroppo non ho avuto modo di chiedere a questa persona, era un'uscita con amici in comune e il discorso non si è protratto gran che. Quello che ho capito in questi mesi di svapo è che con il mio bell'expromizer e i le mie misture inglesi, latakia e kentuky non sento la mancanza del fumo e quindi qualsiasi occasione o strumento che riesce a migliorare quest'esperienza mi può essere solo d'aiuto e beneficio. Da qui appunto questo papiro e la domanda del se valga la pena o meno un atomizzatore del genere e perchè, soprattutto partendo dalle esperienze vostre.
Grazie in anticipo e scusate se mi dilungo sempre nello scrivere, la sintesi non è una mia virtù mi sa :rolleyes:.
 

Count Zero

Utente SEF
Registrato
18 Ott 2022
Messaggi
181
Gradimento
18
Punti
18
Località
Milano
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Pulse aio mini, Pico Squeeze, Pico Plus, La Petite Box, Converter, Kizoku Kirin
Atomizzatori in uso
Vapesnail, Speed Revolution, By Ka SE, Dvarw, Siren v4, Ripley, Kyfun Lite Plus 2021
Ciao, ho comprato la pico squeeze + speed revolution clone da poco.
Ho fatto questo acquisto principalmente perché ho la fissa di avere una configurazione il più piccola possibile, ma che mi permetta di non portarmi dietro boccetta di liquido o batterie. Credo che una sigaretta elettronica così piccola con l'autonomia di una 18650 e 6,5 ml di liquido non esista. Quindi da questo punto di vista sono molto soddisfatto.
A parte questo però l'atom mi ha sorpreso per la sua resa. Ci svapo i liquidi che per me sono all day, tabacchi chiari o sigari, sia organici che chiarificati. A parte il tipo di aroma che restituisce, che può piacere o meno (è bello secco), sono la quantità di aroma e di hit che mi hanno sorpreso. Mentre con gli atom a tank di cui dispongo faccio tiri tanto lunghi per sentire hit a 2 di nicotina, con questo devo stare attento altrimenti l'hit è troppo. Praticamente da quando ce l'ho uso solo questo. Soltanto la sera a casa magari svapo delle misture e per quelle uso altro.
Adesso non so se queste sono peculiarità tipiche del bf in generale oppure di questo atom in particolare, ma sto accarezzando l'idea di regalarmene uno originale per il mio compleanno tanto mi è piaciuto. Sarebbe il primo atom originale che compro 😀
Ovviamente mi è anche venuta la scimmia di provare un Luca Creations a tank ?0?
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.926
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Ciao @Count Zero ti consiglio di dare un'occhiata alla discussione relativa allo Speed...
Anch'io sono un possessore dello Speed Revolution sia originale che clone e devo dirti che è sempre un gran piacere svaparci tabacchi. Riguardo all'hit personalmente non lo trovo molto hittoso e comunque lo trovo un atom che come hit è nella media come altri bf, però a livello aromatico è sicuramente tra i migliori del suo genere. Ottima combo.
 

Count Zero

Utente SEF
Registrato
18 Ott 2022
Messaggi
181
Gradimento
18
Punti
18
Località
Milano
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Pulse aio mini, Pico Squeeze, Pico Plus, La Petite Box, Converter, Kizoku Kirin
Atomizzatori in uso
Vapesnail, Speed Revolution, By Ka SE, Dvarw, Siren v4, Ripley, Kyfun Lite Plus 2021
Ciao @Count Zero ti consiglio di dare un'occhiata alla discussione relativa allo Speed...
Anch'io sono un possessore dello Speed Revolution sia originale che clone e devo dirti che è sempre un gran piacere svaparci tabacchi. Riguardo all'hit personalmente non lo trovo molto hittoso e comunque lo trovo un atom che come hit è nella media come altri bf, però a livello aromatico è sicuramente tra i migliori del suo genere. Ottima combo.
Grazie @Fox70 la discussione l'ho letta. Sto provando le varie rigenerazioni suggerite.
È l'unico bf che ho, quindi quando dico che secondo me ha molto hit lo sto paragonando agli altri atom che ho, che sono tutti a tank.
A questo punto, visto che si parla di bf, mi permetto di chiedere un consiglio.
Nonostante sia un tabagista incallito credo che con la bella stagione cederò anche io al richiamo della frutta ghiacciata. Al momento sto facendo un po' di prove con il Ripley e non mi sembra niente male. Però se volessi un atom dedicato a tale scopo che sia bf cosa consigliereste?
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Lo Strike, ma credo non lo trovi più nemmeno clone. Io svapavo all' epoca fruttati sul Hadaly....ma è da flavour; anche il Fev BF potrebbe fare al caso.
 

Count Zero

Utente SEF
Registrato
18 Ott 2022
Messaggi
181
Gradimento
18
Punti
18
Località
Milano
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Pulse aio mini, Pico Squeeze, Pico Plus, La Petite Box, Converter, Kizoku Kirin
Atomizzatori in uso
Vapesnail, Speed Revolution, By Ka SE, Dvarw, Siren v4, Ripley, Kyfun Lite Plus 2021
Grazie @Lorenzo 72
Strike effettivamente non lo trovo
Fev bf mi sembra un'ottima suggestione.
Inizio a leggere qualcosa 😀
 

fede_G

Utente SEF
Registrato
6 Gen 2023
Messaggi
77
Gradimento
1
Punti
8
Località
milano
Nome
federico
Dispositivi in uso
voopoo argus, zelos 3, kiwi, xros nano, vaporesso gen 80
Atomizzatori in uso
nautilus 3, expromizer 2.1, by-ka v7, itank
Eh, adesso leggendo di quanto @Count Zero ne sia soddisfatto sto ricominciando a ragionarci sullo speed. Anche se effettivamente tenendo a mente quello che dicevano ieri @Lorenzo 72 e @FabOne ci sono tanti aspetti negativi o comunque poco pratici. Forse non avendo box da bf ed essendo un momento un po' così a quanto ho capito per questo tipo di "apparecchiature" mi conviene restare sui tank. Continuerò a leggermi un po' di 3d sul forum nel mentre che cerco di decidere. Grazie a tutti per le vostre testimonianze
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.926
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Beh un dei lati positivi del Bf è poterlo usare in montagna alle alte quote. :3:
 

fede_G

Utente SEF
Registrato
6 Gen 2023
Messaggi
77
Gradimento
1
Punti
8
Località
milano
Nome
federico
Dispositivi in uso
voopoo argus, zelos 3, kiwi, xros nano, vaporesso gen 80
Atomizzatori in uso
nautilus 3, expromizer 2.1, by-ka v7, itank
Perchè i tank in montagna non vanno? :unsure:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
572
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.786
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.231
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.656
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto