ale210

Utente SEF
Registrato
19 Mag 2023
Messaggi
74
Gradimento
3
Punti
8
Località
Roma
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
Vandy vape v2
Atomizzatori in uso
Speed revolution 2019
Buongiorno, vorrei montare un altro drip tip sullo Speed revolution 2019 ho la versione originale e volevo sapere se qualcuno ha provato a cambiarlo perché tante volte nei commenti trovo scritto che chi lo ha preso magari non è riuscito ad utilizzarlo. Ce ne sono alcuni fighissimi
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Puoi mettere tutti i drip tip che vuoi, se sono compatibili con attacco 510 (si chiama così anche "l'attacco" dei drip tip da MTL, oltre che la vite del pin e della tazza della box) allora montano senza problemi (poi magari qualcuno è un po' più lasco e qualcun altro un po' più duro, questione di pochi decimi di millimetro di tolleranze) perché lo sprint ha un attacco standard 510 e non un attacco "proprietario".

I drip tip hanno varie forme e dimensioni, e soprattutto vari diametri del foro interno, quindi possono cambiare anche abbastanza sensibilmente, non tanto la resa, ma alcune sfumature e il tipo di vapore e di tiro ("strozzandolo" un po' o "aprendolo" un po').
Questo per dire che poi sta a te trovare la tua combinazione preferita.

Io ho molti drip tip, perché convinto che anche un drip tip possa cambiare lievemente le sensazioni (non in generale, dipende sempre dalla combinazione con l'atom), e ti posso consigliare quelli di Officine Svapo (zeus in legno e i vari calipso e calipsus, tra cui anche quelli in galatite, ed anche i zorba) di BlackStar/bks (ottimi mum v2, fedor v2 e tutti i Build Your Tip).
Poi di drip tip validi se ne trovano una marea.

Io non ho lo speed, ma ho l'alpha su cui sono riuscito sempre a montare qualsiasi drip tip.
 

ale210

Utente SEF
Registrato
19 Mag 2023
Messaggi
74
Gradimento
3
Punti
8
Località
Roma
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
Vandy vape v2
Atomizzatori in uso
Speed revolution 2019
Ottimo grazie mille per la risposta io ho visto quelli di gentleman che mi piacciono parecchio :) adesso vado a vedere anche questi che mi consigli. Ma alcuni possibile che li ho visti su ti svapo ? Di questi che mi hai consigliato intendo
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Di quelli di TVGC ne ho qualcuno, avendo 900 e Millenium e sono molto belli, ma alla fine li uso poco perché l'interno in metallo arriva fino alle labbra e alla lingua trasmettendo il calore. De gustibus, ovviamente, ma a me i drip tip in metallo non fanno impazzire (a parte il cubuc dell'ataman V2).

Quelli che ti ho consigliato si, li trovi anche da tisvapo, come anche (credo) quelli di TVGC e altri.
Si possono trovare nella maggior parte degli shop online senza problemi.
 

ale210

Utente SEF
Registrato
19 Mag 2023
Messaggi
74
Gradimento
3
Punti
8
Località
Roma
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
Vandy vape v2
Atomizzatori in uso
Speed revolution 2019

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
572
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.786
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.231
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.656
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto