Sissi192

Utente SEF
Registrato
24 Ago 2017
Messaggi
603
Gradimento
233
Punti
138
Località
Lecce
Dispositivi in uso
Pico75w/Aster75w/ijust mini/ego one/eroll/
Atomizzatori in uso
Doggy/ego One V2/Ares
Re: Consiglio e-cig da guancia € 250

@Hon Lik cito "Quindi, ricapitolando: per le basi PG e VG (che, se non ho capito male, è uguale alla prima tranne che per l'assenza di glicole propilenico)"
Cosa è uguale alla prima?????

Sono due basi, PG=glicole propilenico e VG=glicerolo vegetale

"provo o sui vari eshop italiani sopra menzionati, tipo quello dove ho preso la sigaretta elettronica, oppure in una farmacia fisica se trovo quella con i prezzi onesti, o da Farmacondo se trovo l'offerta allettante; per la nicotina mi devo rivolgere solo agli eshop (quale sarebbe che la vende a € 0,80?) e per i materiali da piccolo chimico devo andare su FT o GB (che sarebbero?)."

Prendi la nicotina in uno shop italiano online cerca tra i primi risultati di Google scrivendo magari "base con nicotina" e vedi se vendono pure boccette e basi neutre (PG+VG senza nicotina) ad un prezzo onesto. Suppongo che ti serviranno degli aromi che troverai su questi siti, tanto vale comprare le boccette (da 10,20,30ml come ti pare insomma), la nicotina e gli aromi nello stesso shop. Le siringhe in farmacia costano pochi centesimi, guarda i prezzi di PG e VG online in uno shop dove potresti prendere tutto l'occorrente, poi vai in farmacia, se hanno PG e VG ad un prezzo conveniente prendi quelli e le siringhe e compri il resto online, se no tutto online ma non ti conviene aspettare i tempi dei siti cinesi.. è roba che costa un'inezia e per iniziare non ti servono molte cose...



Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
 

Franco69

Utente SEF
Registrato
3 Set 2017
Messaggi
138
Gradimento
19
Punti
43
Località
Tagliacozzo
Dispositivi in uso
VT Inbox, Istick Pico 75 W, Pico Squeeze, Pulse
Atomizzatori in uso
Speed Revo18 e 14, Vandy Vape Mesh, Origen Little, Kayfun Mini V3, Nautilus Mini, Maze V2, Hadaly, Doggy, Strike 18, Viper V2, Le Concorde, Expromizer V3
Purtroppo riesco a risponderVi solo ora...di nuovo grazie per le risposte!!
Quindi, ricapitolando: per le basi PG e VG (che, se non ho capito male, è uguale alla prima tranne che per l'assenza di glicole propilenico) provo o sui vari eshop italiani sopra menzionati, tipo quello dove ho preso la sigaretta elettronica, oppure in una farmacia fisica se trovo quella con i prezzi onesti, o da Farmacondo se trovo l'offerta allettante; per la nicotina mi devo rivolgere solo agli eshop (quale sarebbe che la vende a € 0,80?) e per i materiali da piccolo chimico devo andare su FT o GB (che sarebbero?).



E dove prendi tu? :D.

Di shp on-line che spediscono gratis oltre le 49 euro è pieno, basta fare una googlata.
Per quanto riguarda la nicotina a 0,80 euro: Non so se è lecito citare altri shop on-line, se sbaglio cancellate il nome con le mie scuse agli admin, lo shop è svapow.. tralascio le ultime due lettere per correttezza ma si capisce di chi si tratta.
 

Hon Lik

Utente SEF
Registrato
25 Set 2017
Messaggi
102
Gradimento
1
Punti
28
Località
Torino
@Hon Lik cito "Quindi, ricapitolando: per le basi PG e VG (che, se non ho capito male, è uguale alla prima tranne che per l'assenza di glicole propilenico)"
Cosa è uguale alla prima?????

Sono due basi, PG=glicole propilenico e VG=glicerolo vegetale

"provo o sui vari eshop italiani sopra menzionati, tipo quello dove ho preso la sigaretta elettronica, oppure in una farmacia fisica se trovo quella con i prezzi onesti, o da Farmacondo se trovo l'offerta allettante; per la nicotina mi devo rivolgere solo agli eshop (quale sarebbe che la vende a € 0,80?) e per i materiali da piccolo chimico devo andare su FT o GB (che sarebbero?)."

Prendi la nicotina in uno shop italiano online cerca tra i primi risultati di Google scrivendo magari "base con nicotina" e vedi se vendono pure boccette e basi neutre (PG+VG senza nicotina) ad un prezzo onesto. Suppongo che ti serviranno degli aromi che troverai su questi siti, tanto vale comprare le boccette (da 10,20,30ml come ti pare insomma), la nicotina e gli aromi nello stesso shop. Le siringhe in farmacia costano pochi centesimi, guarda i prezzi di PG e VG online in uno shop dove potresti prendere tutto l'occorrente, poi vai in farmacia, se hanno PG e VG ad un prezzo conveniente prendi quelli e le siringhe e compri il resto online, se no tutto online ma non ti conviene aspettare i tempi dei siti cinesi.. è roba che costa un'inezia e per iniziare non ti servono molte cose...



Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
Leggendo questa discussione, mi era sembrato di capire che per PG si intenda non solo il glicole propilenico, bensì la base composta appunto dal glicole propilenico + il glicerolo vegetale; essendo il glicole propilenico un allergene per alcuni soggetti, viene sostituito il PG con il VG che invece è appunto solo glicerolo vegetale. Così è come ho dedotto io leggendo quel thread appunto. Non è così??
Riguardo la seconda parte sono d'accordissimo con te: non conviene aspettare mesi che arrivino prodotti dalla Cina solo per risparmiare pochissimi spiccioli in articoli che si potrebbero trovare anche in farmacia o al supermercato.

Di shp on-line che spediscono gratis oltre le 49 euro è pieno, basta fare una googlata.
Per quanto riguarda la nicotina a 0,80 euro: Non so se è lecito citare altri shop on-line, se sbaglio cancellate il nome con le mie scuse agli admin, lo shop è svapow.. tralascio le ultime due lettere per correttezza ma si capisce di chi si tratta.
Grazie mille!! :D..
 

Sissi192

Utente SEF
Registrato
24 Ago 2017
Messaggi
603
Gradimento
233
Punti
138
Località
Lecce
Dispositivi in uso
Pico75w/Aster75w/ijust mini/ego one/eroll/
Atomizzatori in uso
Doggy/ego One V2/Ares
Re: Consiglio e-cig da guancia € 250

Decisamente il PG è soltanto il glicole propilenico. Il VG è soltanto il glicerolo vegetale e la base neutra può contenere solo uno dei due, entrambi o uno o entrambi più acqua bidistillata.

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
 

Hon Lik

Utente SEF
Registrato
25 Set 2017
Messaggi
102
Gradimento
1
Punti
28
Località
Torino
Re: Consiglio e-cig da guancia € 250

Decisamente il PG è soltanto il glicole propilenico. Il VG è soltanto il glicerolo vegetale e la base neutra può contenere solo uno dei due, entrambi o uno o entrambi più acqua bidistillata.

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
Grazie, ora mi è molto più chiaro il tutto. :)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
587
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.622
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.800
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.245
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.785
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.683
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto